annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su lamello Compa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su lamello Compa

    Oggi ho visto per la prima volta questo lamello Compa a circa 50,00 €uro, in un brico, qualcuno l'ha già provato? Ho l'intenzione di acquistarne uno, ero indeciso tra altri modelli, quando stamani ho visto il suddetto ad un prezzo che credo non si acquisti neanche un usato.
    Ciaooooooooooo
    Antonio


    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


    i miei hobby

  • #2
    Io l'ho preso all'inizio di quest'anno al Leroy.
    Lascia perdere.
    Spendi qualcosa di più ma prendi un lamello serio.
    Questo fa le fresature dove vuole lui, almeno per la mia esperienza.
    E' il solito discorso: se prendi roba scarsa, sono soldi buttati.
    Claudio
    i soldi non fanno la felicità.... figuriamoci la miseria!
    claudio

    Commenta


    • #3
      Sta di fatto che sembra che ci siano solo due tipi di prodotti o economici o costosi, una via di mezzo?
      Oggi ho trovato questo sembra identico al compa
      Ciaooooooooooo
      Antonio


      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


      i miei hobby

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brontolo07 Visualizza il messaggio
        Sta di fatto che sembra che ci siano solo due tipi di prodotti o economici o costosi, una via di mezzo?
        Oggi ho trovato questo sembra identico al compa
        Ciao, credo che nell'area dei 50/60 € son tutti uguali.
        Mi pare però che fra i vari cinesi di cui sopra ed il Lamello originale, ci siano macchine tipo Freud di cui si è parlato e paiono non male.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          ti dico la mia.....prima di effettuare l'acquisto ero nella totale confusione e mi son rigirato come un calzino il forum.

          la frase che mi ha fatto riflettere diceva (più o meno).....se metti 20-30 lamelli all'anno ti prendi un "cinese", nello specifico il Valex F900, se ne metti 30 al giorno fai l'investimento e punti a prodotti seri tipo makita, dewalt ecc.

          fa le tue valutazioni in base a questo

          dall'esperienza col valex f900, di cui son felice possessore, posso dirti che effettivamente è un buon utensile e valex più di quel che costa....circa 60€.

          la lama originale non è un granchè ma.......la utilizzi per far esperienza e capire come gestirlo, dopo di che la cambi, investendo altre 20€ circa e ti ritrovi una macchinetta che fa discretamente bene il suo lavoro.

          quella compa, o la nutool, pesano 5kg....il valex 3 e t'assicuro che quando lavori in verticale il minor peso lo rendono più agevole.
          antonio

          Commenta


          • #6
            Sono per la prima frase " .... se metti 20-30 lamelli all'anno ti prendi un "cinese", è da un pò che ci penso e ieri , per la prima volta ho visto la Compa, sembra bella ma non avendo mai usato un lamello mi è difficile fare una valutazione, sto cercando anche tra gli usati un prodotto valido ,ma al momento non ho trovato nulla.

            Si in effetti potrei anche prendere il Valex, mi pare che la ferramenta vicino casa dove ho acquisto la maggior parte degli attrezzi c'è l'abbia in vendita.
            cos'ha la lama che non va? non taglia o mi sembra che non produca la scanalatura di giusto spessore?
            Ciaooooooooooo
            Antonio


            Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


            i miei hobby

            Commenta


            • #7
              Ciao, io sono poco sopra la prima fase, ne metterò 50 o 60 all'anno
              Ho il Valex a cui ho montato una lama CMT (quella originale tagliava poco e su legni duri faceva delle gran fumate).
              Non è perfetto perchè il carrello ha un po' di gioco ma, se ci prendi un po' la mano, poi riesci a lavorare decentemente, tenendo sempre conto che per quel sistema di fissaggio non è richiesta la precisione di una spinatrice.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                ne approfitto.....alberto, quale lama cmt hai, la 6 o la 8 denti??

                tra qualche giorno dovrei fare un ordine da pax e vorrei andare sul sicuro.

                grassie
                antonio

                Commenta


                • #9
                  quindi che fò, acquisto subito una bella lama CMT ?
                  Ciaooooooooooo
                  Antonio


                  Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                  i miei hobby

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da monux Visualizza il messaggio
                    ne approfitto.....alberto, quale lama cmt hai, la 6 o la 8 denti??

                    tra qualche giorno dovrei fare un ordine da pax e vorrei andare sul sicuro.

                    grassie
                    Mi sa 8, ma son passati anni e non è che mi ricordo.
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      grazie per l'info......tanto, sul catalogo cmt, di lame da 8 denti ce n'é solo una


                      brontolo .....inizia con la macchina, familiarizzaci un po' e appena ti capita a tiro prendi la lama
                      Ultima modifica di monux; 03-12-2012, 17:01.
                      antonio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da brontolo07 Visualizza il messaggio
                        quindi che fò, acquisto subito una bella lama CMT ?
                        Tieni quella che c'è per i primi tempi e gli esperimenti, poi vedi, anche in base ai materiali che userai, se vale la pena o no.
                        Alberto

                        Commenta


                        • #13
                          OK! provo a seguire i vostri consigli
                          grazie 1000
                          ciaoooooo
                          Ciaooooooooooo
                          Antonio


                          Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                          i miei hobby

                          Commenta


                          • #14
                            io ho una valex la 800 che non è il massimo, l'altro giorno son passato al brico e ho visto il modello f900, mi è sembrato fatto meglio e non di poco, quindi occhio al mod. valex da prendere sicuramente F900.
                            io continuo ad usarlo con la sua lama di serie, su mdf e compensato non ha alcun problema, su pino dopo 4 fresate incomincia a scaldarsi parecchio

                            Commenta


                            • #15
                              Ho seguito con molta attenzione i vari post sul forum riguardanti le fresatrici per lamello. Parecchi anni fa presi la wolcraft, ovvero l'accessorio che abbisognava per essere completato con la meccanica di una smerigliatrice angolare. Inutile dire che non era paragonabile ai modelli attualmente in commercio. Al momento ho deciso di rinnovare questa attrezzatura e memore delle critiche sui modelli cinesi o meglio ancora "economici" ho voluto toccato con mano esemplari di varie marche per valutare dal vivo le differenze. Parlo delle varie Makita, De Walt, Casals,Felisatti contro la vituperata Valex F900. Ebbene, a parte i prezzi che spaziano dagli 800 del Lamello ai 300 della Felisatti passando dall'una all'altra per i prezzi intermedi, sono rimasto favorevolmente colpito per la precisione del meccanismo della Valex che non è inferiore a talune dal costo sei o più volte superiore. Forse la qualità della lama non sarà il massimo, lo saprò più avanti, ma il suo lavoro lo fa in modo eccellente. Quanto alla lama, tutte le frese e le seghe a disco con l'uso si usurano e con il tempo necessitano di sostituzione, anche quelle montate sugli utensili più costosi. Tuttavia ii paragone con il prezzo della Valex e le altre rende molto difficile giustificare la congruità del prezzo, delle più blasonate, in relazione alle rispettive precisioni delle macchine ed alle tolleranze di lavorazione.
                              Ultima modifica di andream; 12-12-2012, 21:17.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X