annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su lamello Compa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io posso solo dire la mia, ho un lamello compa e dopo aver messo la lama cmt a 8 denti è tutto un altro discorso.
    Emanuele

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
      io posso solo dire la mia, ho un lamello compa e dopo aver messo la lama cmt a 8 denti è tutto un altro discorso.
      Monux dice che la differenza di peso è sostanziale, in effetti Valex = 3 kg, Compa = 5 kg, ma la lama originale della compa da quanti denti è composta? L'ho vista l'altra settimana mi sembra ben fatta e poi al di sotto dei 50,00 €, in un altro posto mi hanno chiesto circa 80,00 € ..... però è pesante, ho provato a prenderla in mano
      Ciaooooooooooo
      Antonio


      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


      i miei hobby

      Commenta


      • #18
        Salve ho bisogno di una risposta urgente ho comprato il valex 800 in valigia ancora non usato ma quale e' la differenza con il 900 magari lo cambio se migliore. Grazie

        Commenta


        • #19
          E' vero ho preso un einhell spero si scriva così,cambiato lama messo una CMT.
          Prima avevo una 5oo adesso è diventata 500 abarth.
          Migliorata tantissimo

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da raul Visualizza il messaggio
            Salve ho bisogno di una risposta urgente ho comprato il valex 800 in valigia ancora non usato ma quale e' la differenza con il 900 magari lo cambio se migliore. Grazie
            se puoi cambialo, io ho l'800 e ho toccato con mano il 900, la slitta è fatta meglio.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da roromat Visualizza il messaggio
              E' vero ho preso un einhell spero si scriva così,cambiato lama messo una CMT.
              Prima avevo una 5oo adesso è diventata 500 abarth.
              Migliorata tantissimo
              scusami ma migliorata in che cosa? perche quella di serie su mdf e compensato fa una fresata perfetta, pulita senza sforzo. la precisione è data dal comparto slitta e battuta a 90° e come si affonda l'attrezzo in cui non ci devono essere giochi, non capisco cosa migliori la cmt.
              comunque potrei sempre fare una prova se non costa uno sproposito.

              Commenta


              • #22
                Ne comperai uno anche io a Le roi Merlin.L'ho provato qualche volta ma non è un gran che di precisione:è tutto un po'ballerino.Però concordo con chi dice che se usi pochi lamelli all'anno il gioco vale la candela.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
                  scusami ma migliorata in che cosa? perche quella di serie su mdf e compensato fa una fresata perfetta, pulita senza sforzo. la precisione è data dal comparto slitta e battuta a 90° e come si affonda l'attrezzo in cui non ci devono essere giochi, non capisco cosa migliori la cmt.
                  comunque potrei sempre fare una prova se non costa uno sproposito.
                  Comincio dal prezzo mi pare circa 18 € non è una grossa cifra.
                  I miglioramenti, li ho trovati nella fresata che rimane più precisa, prima con gli stessi lamelli non riuscivo a fare combaciare i pezzi perfettamente, dovevo limare un poco i lamelli. ( subito ho deciso di cambiare la lama)
                  Quando fresavo dovevo fare forza per affondare lal lama, e la macchinetta tendeva ad andare a dx o sx da sola,
                  ora altra musica, basta appoggiarmi alla macchinetta fresa senza muoversi ed alla profondità giusta.
                  Per questo alla fine del mio post dico:Ho comprato una cinquecento l'ho modificata, rimane una cinquecento però è meglio di prima.
                  Spero di esserti stato utile ciao.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
                    se puoi cambialo, io ho l'800 e ho toccato con mano il 900, la slitta è fatta meglio.
                    Consiglio ascoltato l'ho cambiato con il 900 solo che al momento non e' disponibile, arriva in settimana, ma meglio averlo cambiato. Grazie

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao a tutti,
                      ho visto oggi al il lamello Compaq, aveva un leggero gioco sulla guida che non so come si chiama,
                      è quella che regola il taglio in altezza immagino sia quella di appoggio.
                      Questo è normale oppure e una str...ta ?
                      Nel caso avevo visto qui la copia in giallo che fa tanto Dewalt
                      Per capirci in questa foto il gioco che aveva era nel pezzo davanti in alluminio.

                      Che faccio?... meglio il Valex f900 ???
                      Se davvero vuoi fare qualcosa troverai un modo, se non la vuoi fare troverai una scusa.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da dueottobre Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        ho visto oggi al il lamello Compaq, aveva un leggero gioco sulla guida che non so come si chiama,
                        è quella che regola il taglio in altezza immagino sia quella di appoggio.
                        Questo è normale oppure e una str...ta ?
                        Nel caso avevo visto qui la copia in giallo che fa tanto Dewalt
                        Per capirci in questa foto il gioco che aveva era nel pezzo davanti in alluminio.

                        Che faccio?... meglio il Valex f900 ???
                        Ciao, non posso ancora dirti nulla riguardo alla precisione, perché il negoziante ancora non mi ha consegnato l'attrezzo e non posso incazzarmi perché è un cambio, però c'è di certo, che rispetto alla serie 800 lo hanno migliorato proprio nel particolare che tu evidenzi, penso, come letto su altri forum che è valido.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da dueottobre Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          ho visto oggi al il lamello Compaq, aveva un leggero gioco sulla guida che non so come si chiama,
                          è quella che regola il taglio in altezza immagino sia quella di appoggio.
                          Questo è normale oppure e una str...ta ?
                          Nel caso avevo visto qui la copia in giallo che fa tanto Dewalt
                          Per capirci in questa foto il gioco che aveva era nel pezzo davanti in alluminio.

                          Che faccio?... meglio il Valex f900 ???
                          Per quanto mi riguarda dopo aver confrontato il De Walt con l'F900, ho deciso per quest'ultimo e non solo per la differenza notevole di prezzo. Posso dire senza ombra di dubbio che il suo lavoro lo fa egregiamente.

                          Commenta


                          • #28
                            Ri- ciao a tutti,
                            continuando a spulciare nel web bo trovato questo
                            Clarke.jpg

                            in vendita su amazon.co.uk circa 58 sterline + spedizione.
                            Forum ne parlano bene, 600w, dicono precisa.
                            qualcuno la conosce?.. cosa ne pensate?
                            Se davvero vuoi fare qualcosa troverai un modo, se non la vuoi fare troverai una scusa.

                            Commenta


                            • #29
                              dico che se hai problema a chi la racconti ? meglio un valex comprato in negozio
                              almeno sai a chi riportarlo

                              Commenta


                              • #30
                                Forse ho fatto la domanda sbagliata ?
                                Se davvero vuoi fare qualcosa troverai un modo, se non la vuoi fare troverai una scusa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X