annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla invincibile 2150

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da alessandro74 Visualizza il messaggio
    grazie mastropeppe del chiarimento comunque volevo chiederti se devo cambiare i cuscinetti dei coltelli sento un leggero rumore in velocitá sordo come suono, ero intenzionato a smontare anche i relativi supporti trascinatori dove ci sono le le molle, ma non vorrei che si sballasse l'allineamemto, credo di no se lo hai giâ fatto anche tu in precedenza e non comporta nulla allora posso procedere, anche io sia per la pulizia migliore che perla lubrificata. un altra coda ci sono dei tappi rossi con codolino sui trascinatori ci va messo olio dentro ai fori? avevo intenzione di sdoppiare la bucatrice per lubrificare all'interno cosa mi consigli anche perche l'altro cuscinetto come va tolto? grazie anticipatamente attendo notizie non ho nemmeno il manuale se ce l'hai mi farebbe comodo per l'esploso da capire i componenti e non andare a sorpresa ciao e buone vacanze a tutti
    Caro Alessandro mi Dispiace non poterti mandare il manuale perchè non saprei dove cercarlo dopo tanti anni non l'ho mai usato e non mi ricordo nemmeno di averlo mai avuto,cmq io ti consiglio di darci una bella lubrificata partendo dai rulli trascinatori come hai notato ci sono quei piolini di plastica che bisogna togliere ed oliare proprio da li, se poi smonti la parte della bucatrice potrai revisionare anche la parte del movimento trascinatori che e sistemata in quella zona credo che prima di sostituire cuscinetti ti conviene revisionare il tutto che può darsi che molti cigolii spariscono con una buona lubrificata. Contraccambio gli Auguri e se posso esserti utile sono a disposizione.
    Saluti
    Mastropeppe


    "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

    Commenta


    • #17
      salve secondo voi ho dato una sgrassata alla rimanente parte cob la vernice ora gli do una carteggiata fine e poi che mi consigliate? primer e colore o aggrappante e fondo e infine vernice attendo consigli , ciao a tutti

      Commenta


      • #18
        auguri di buon anno a tutti

        Commenta


        • #19
          credo di averlo trovato. clicca qui per scaricarlo http://www.daltonsmachines.com/uploa...Parts_List.pdf
          Buon anno a tutti quanti

          Commenta


          • #20
            è un pó diverso ma grazie dell'aiuto , stasera ho montato il motore con la puleggia di diametro originale" quella che avevo sotto grazie all'amico pialletto era la metá" non l'ho nemmeno ringraziato, mi sono messo un pó paura in quanto ora ci mette quasi 6, 7 secondi per arrivare a regime e fá paura la velocitá che avverto ora anche perchè fá un pò di rumore di sottofondo credo che sia anche dovuto al fatto che i coltelli non siano ben allineati bene con il tamburo lateralmente. e poi volevo sapere forse se cambiassi o facessi delle asole sulle alette dei piani vicino al tamburo forse farebbe meno rumore. credo sia anche dovuto al vortice di aria fatemi sapere voi o almeno ditemi se é normale o mettere una puleggia più piccola.

            Commenta


            • #21
              Ringraziarmi e per cosa, pensa a rimontare quella bestia, io, spero che domani terminero' la nastro, quando ripassi dalle mie parti la proviamo.
              Saluti

              Commenta


              • #22
                Allora ho effettuato 2 conti motore 2830 giri monofase porta una puleggia diametro 12 cm sull'albero c'è un 8 cm , effettuando 2 conti 12/8 = 1,5 moltiplicato il numero dei giri = 4250 giri credo che sia il numero di giri normale per una 3 coltelli con tamburo da 12 cm credo di dare una lubrificata e poi effettuero delle asole come nelle nuove pialle per ridurre il rumore del vento con il tamburo. La marcia del trascinatore non va forse devo smontare la bucatrice , oppure va cambiata a pialla in movimemto?

                Commenta


                • #23
                  La mia pialla scm ha 3500 giri /min 3 coltelli, diametro tamburo 10cm, se a 425o giri non hai nessun problema, forse può andar bene anche così.

                  Ma il motore vecchio che fine ha fatto?

                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #24
                    Il motore è stato tolto e revisionato i cuscinetti se ti serve fammi sapere è in ottimo stato

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X