annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per orrido portone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    salve si per alcuni versi potrebbe essere una bella sorpresa, ma chissa' come sono le altre ante.............. se non fossero uguali ? poi sinceramente non mi sembrano molto indicati quei pannelli per il contesto in cui e' , la lesenatura intorno alla porta si intona di piu' all'esempio postato in quella foto sopra molto rustico

    buon lavoro

    Commenta


    • #17
      grazie dei commenti,
      condivido, non è proprio la più adatta al contesto,
      per il momento tuttavia provenendo le due porte da una sorta di discarica,
      prevale un certo senso appagato di.... ma che CU..!
      penso che per qualche anno, avendo molto altro a cui dedicarmi, la porta sarà più o meno così:
      IMG-20130317-001.jpgIMG-20130317-003.jpgIMG-20130317-002.jpg

      IMG-20130317-004.jpgIMG-20130317-005.jpg
      Adesso ho due strade:
      -quella "pigra" di dedicarmi solo alla pulizia e finitura
      - quella di ripartire quella "orridina" fascia centrale suddividendo lo spazio tra le tre giunture inserendo dei listelli (a voler essere masochisti anche in cinque parti spostando le cerniere più esterne).
      Vado di pigrizia? Boh!
      Ciao,
      Filippo

      Commenta


      • #18
        Ogni tanto ci vuole anche un pò di cul@ !!!
        Ciao
        Paolo

        Commenta


        • #19
          vabbe' non sono tanto male almeno i pannelli sono uguali

          Commenta


          • #20
            Io andrei di pigrizia poi quando aggiusta il tempo casomai.....
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #21
              Partecipo al concorso "Il lavoro che avrei voluto fare, storia di intenzioni dimenticate".
              Ebbene si, quel tempo per sistemare la porta del garage in campagna non si è mai trovato, ci avevo provato più di una volta ma la colla spalmata per fissarci il rivestimento non ne voleva sapere di mollare la presa tanto che l'orrido portone è rimasto tale fino ad oggi, anzi ha sofferto parecchio...
              IMG_8004.JPG IMG_8002.JPG IMG_8001.JPG

              Non potevo più passarci davanti senza disgusto, allora
              IMG_8004.JPG IMG_8023.jpg
              IMG_8025.JPGIMG_8026.JPG IMG_8035.JPG

              andava fatto, no?
              IMG_E8063.jpg IMG_E8065.JPG

              Ho una domanda per un altro orrido portone di campagna, ma la faccio a parte...
              File allegati
              Ultima modifica di bLink82; 12-09-2018, 11:16.
              Ciao,
              Filippo

              Commenta


              • #22
                Bravo Filippo, ottimo restauro!!!

                Commenta


                • #23
                  Eccomi alla domanda:
                  Proprio accanto all'altro ci sta questo:
                  IMG_E8061.jpg IMG_E8062.jpg

                  Anche qui roba recuperata da almeno un secolo di storia. Una porta a vetri di cipresso adattata in mezzo a due antoni in abete (la parte migliore sta all'interno). Già qualcuno si era dato al recupero di roba vecchia per montarla dove stava prima, io poi ci ho rimesso le mani quando ho realizzato che il buco e la chiusura, più o meno si potevano far tornare.
                  Anche questa giaceva in attesa che mi decidessi a perderci una settimana. Larga circa 2,40 alta circa 3 metri.

                  Ecco la domanda:
                  La porta centrale, che è 80 cm x 3 m, in cima svergola un po', circa un paio di cm e la chiusura solo all'altezza della maniglia non aiuta. Mi chiedevo se ci fosse un tipo di ferramenta (tipo da porta finestra) che riuscisse ad agganciare in alto ed eventualmente a tirare per vedere se riuscivo a chiudere meglio ed eventualmente a farla ritornare un po dritta...
                  Avete qualche consiglio?
                  Da non spenderci uno stipendio, è un magazzino...
                  Grazie
                  Ciao,
                  Filippo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Bravo Filippo, ottimo restauro!!!
                    Grazie Stefano, apprezzo molto, come sempre attento un pilastro del forum!
                    Ciao,
                    Filippo

                    Commenta


                    • #25
                      Hai fatto un buon restauro, bravo!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                        Hai fatto un buon restauro, bravo!
                        Grazie Pasquale
                        Ciao,
                        Filippo

                        Commenta


                        • #27
                          Filippo, anni addietro ho riparato una porta in massello che in alto era svergola per gli ultimi 50 cm. Ho fatto tra tagli distanziati a 2/3 dello spessore del montante e ho inserito dei cunei fatti a misura, incollati e piantati dentro. Diciamo che saranno 20 anni ed è ancora stabile.
                          P.s. Ottimo il lavoro che hai fatto.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie Toto! mi pare un'ottima idea, ne avevo sentito parlare e avrei voluto sperimentarlo su una finestra che ho a Firenze, ma alla fine non ne feci nulla e lasciai perdere.
                            Credo che questa volta ci proverò, grazie del consiglio e del giudizio...
                            si poteva fare di più e meglio, ma il tempo è sempre tiranno
                            Ciao,
                            Filippo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X