annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro mobile tarlato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro mobile tarlato

    Dopo lunghi rinvii ho preso per mano un vecchio como in noce e radica , nulla di eccezzionale fine 800 di stile incerto ma ben proporzionato (appena ho un momento faccio le foto)

    Il dilemma che ho in testa e: volendo finirlo a gomma lacca , che tipo materiale e meglio usare per turare i purtroppo numerosi condomini che i tarli hanno scavato, o meglio quale materiale reagira' meglio con la gomma lacca sopra ?

    Agli esperti l'ardua sentenza.

  • #2
    Caro nikk, non sono un esperto, ma, visto che lo vuoi finire a gommalacca che è una vernice naturale, cosa c'è di meglio dello stucco naturale come puo' essere lo
    Stucco Classico ?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Non ricordo più dove l'ho letto, ma si può anche fare una "pasta" con la gommalacca che non si scioglie, o meglio far macerare un pò di scaglie di gommalacca in poco alcool in modo da fare una pasta. Dopodichè la puoi tingere con terre, polveri o mordenti ad alcool ed usarla come stucco, in passate successive. Dopodichè finisci a gommalacca: più compatibile di così si muore.

      Comunque chiamami o passa a trovarmi che ho a casa (e ti posso prestare) la "bibbia" delle finiture: "Verniciatura, coloritura e laccatura del legno" del buon, caro, vecchio A.Turco.

      Te lo presto volentieri, se hai bisogno.

      Ciao,
      Mirco.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio

        Comunque chiamami o passa a trovarmi che ho a casa (e ti posso prestare) la "bibbia" delle finiture: "Verniciatura, coloritura e laccatura del legno" del buon, caro, vecchio A.Turco.

        Te lo presto volentieri, se hai bisogno.

        Ciao,
        Mirco.
        Una bibbia veramente eccezionale!!
        Appoggio Mirco
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X