annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tra 2 trapani tassellatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho un seghetto hilti 850 W ed ho tagliato travi di castagno da 10 cm senza difficoltà.....non mi pento dell'acquisto

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio
      Ho un seghetto hilti 850 W ed ho tagliato travi di castagno da 10 cm senza difficoltà.....non mi pento dell'acquisto
      Nessuno mette in dubbio le qualità degli attrezzi con marchi blasonati , ma a livello hobbistico diventa difficile impegnare cifre così alte, anche perchè non gli sfrutti, ma quanti tasselli può mettere un hobbista nel cemento armato all'anno, 10/20, al lavoro ne posavo 100/gg. credo non gli ho mai contati, personalmente anch'io ho tagliato travi da 10 cm con un seghetto della bosch serie verde e non ho tribolato, ovviamente ho usato lame nuove della makita ,tra l'altro, il seghetto comprato in offerta al 50% perchè senza scatola, ma in quei gg ho comprato molte cose in offerta per cambio merci sugli scaffali, il compressore al 50%, le punte ad elica tutte a 1/2 € .

      Per chi parla delle riparazione che non superano il 25% del costo vuol dire che mi acquisto un Makita, nel 2009, il mio l'ho pagato 169,00 € col 3 funzioni e luce leed e 15 gg dopo il mio amico a 20,00 € in meno, quello senza leed. (nuovi!)
      Credo che a livello hobbistico quando acquisti Makita e o bosch linea blu, ne hai già da "vendere e ...... la differenza di qualità, da quelli economici è abissale, ma anche per le punte trapano, quelle buone fori e fori prima di affilarle e le affili e le usi fino all'ultimo mm utile.

      Anch'io quando lavoravo usavo tassellatori Hilti e o Metabo
      Ciaooooooooooo
      Antonio


      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


      i miei hobby

      Commenta


      • #18
        ....Cos'è un hobby?.....cosa vuol dire livello hobbystico?.....smettiamola con questa fregnaccia che l'hobby del lavorare il legno (e/o fare altre cose) è per forza legato a: fatica, macchine e attrezzature di scarsa qualità, indigenza, o quasi, di chi lo pratica........è come dire che per andare al lavoro basta la bicicletta......
        Perchè?...non è vero che basta la bicicletta?
        ...e allora perchè ci andate dalla 500 al SUV?
        Per me un'hobby è un gioco...qualcosa che mi dà soddisfazione e divertimento e dalla quale non ricavo guadagni. Come tutti i giochi ci spendo solo.....molto?..Troppo? Dopo esssere in regola con il fisco.....affari miei....credo!
        Basta con le frasi:- "non è granchè ma a livello hobbystico va bene"....sarà bastevole per il livello di "gioco" di chi lo dice ma non può valere per tutta la "categoria" degli Hobbysti cioè di tutti quelli che si divertono.....oltre al lavoro e alla famiglia...
        (Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un'attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento. Come lo stesso concetto di tempo libero, si è affermato con l'avvento della società industriale, che distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività).
        Questa definizione del termine è piuttosto precisa e, mi pare, non fà riferimento nè alla qualità degli strumenti utilizzati come passatempo nè alla paghetta residuale lasciata dalla padrona di casa!

        Giacomo
        Ultima modifica di joinerdream; 04-03-2013, 17:16.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
          ....Cos'è un hobby?.....cosa vuol dire livello hobbystico?.....smettiamola con questa fregnaccia che l'hobby del lavorare il legno (e/o fare altre cose) è per forza legato a: fatica, macchine e attrezzature di scarsa qualità, indigenza, o quasi, di chi lo pratica........è come dire che per andare al lavoro basta la bicicletta......
          Perchè?...non è vero che basta la bicicletta?
          ...e allora perchè ci andate dalla 500 al SUV?
          Per me un'hobby è un gioco...qualcosa che mi dà soddisfazione e divertimento e dalla quale non ricavo guadagni. Come tutti i giochi ci spendo solo.....molto?..Troppo? Dopo esssere in regola con il fisco.....affari miei....credo!
          Basta con le frasi:- "non è granchè ma a livello hobbystico va bene"....sarà bastevole per il livello di "gioco" di chi lo dice ma non può valere per tutta la "categoria" degli Hobbysti cioè di tutti quelli che si divertono.....oltre al lavoro e alla famiglia...
          (Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un'attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento. Come lo stesso concetto di tempo libero, si è affermato con l'avvento della società industriale, che distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività).
          Questa definizione del termine è piuttosto precisa e, mi pare, non fà riferimento nè alla qualità degli strumenti utilizzati come passatempo nè alla paghetta residuale lasciata dalla padrona di casa!

          Giacomo
          Grande Giacomo !!!!!
          Confermo tutto che hai detto,,,
          Grazie
          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
          Black Bombay

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
            ....Cos'è un hobby?.....cosa vuol dire livello hobbystico?.....smettiamola con questa fregnaccia che l'hobby del lavorare il legno (e/o fare altre cose) è per forza legato a: fatica, macchine e attrezzature di scarsa qualità, indigenza, o quasi, di chi lo pratica........è come dire che per andare al lavoro basta la bicicletta......
            Perchè?...non è vero che basta la bicicletta?
            ...e allora perchè ci andate dalla 500 al SUV?
            Per me un'hobby è un gioco...qualcosa che mi dà soddisfazione e divertimento e dalla quale non ricavo guadagni. Come tutti i giochi ci spendo solo.....molto?..Troppo? Dopo esssere in regola con il fisco.....affari miei....credo!
            Basta con le frasi:- "non è granchè ma a livello hobbystico va bene"....sarà bastevole per il livello di "gioco" di chi lo dice ma non può valere per tutta la "categoria" degli Hobbysti cioè di tutti quelli che si divertono.....oltre al lavoro e alla famiglia...
            (Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un'attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento. Come lo stesso concetto di tempo libero, si è affermato con l'avvento della società industriale, che distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività).
            Questa definizione del termine è piuttosto precisa e, mi pare, non fà riferimento nè alla qualità degli strumenti utilizzati come passatempo nè alla paghetta residuale lasciata dalla padrona di casa!

            Giacomo
            Giacomo perdonami la domanda, ti sei alterato? la parola hobby non và?
            Mi pare che siamo sulla stessa linea d'onda, cioè che anche se è un gioco, un passatempo, uno sport comunque un attività post lavoro, che mi da soddisfazione, spendo quello che ritengo utile ed in base al mio portafoglio. Ognuno mangia come spende.

            Il mio pensiero, più è faticoso il lavoro che devi praticare e più l'attrezzo ti deve venire incontro per alleviare la fatica e sopratutto la sicurezza e quindi deve essere un prodotto all'altezza e valido.
            Per le attrezzature oltre alla falegnameria, mi diletto nel fai da te in molte attività ,sarà che pratico dal giardinaggio all'orto, elettricità/telefonia (ex lavoro) idraulica e opere murarie per cui sono super accessoriato dalla motozappa a motore da 3 cv a ben tre taglia piastrelle di varie misure, gli attrezzi devono essere validi e poi devi saperli usare, altrimenti ti ammazzi di lavoro.
            Quando sono in laboratorio non sento ne stanchezza e ne fame, se mi devo affaticare allora faccio altro, cioè è come dici tu e credo che ne siamo tutti convinti, è un divertimento! Ricordo di una volta dopo 3/4 d'ora che lavoravo un listello, tagliato, scanalato e mortasato a mano perchè non avevo attrezzi, quando l'ho presentato era più corto di 5 cm, non mi sono per nulla scosso, son andato in legnaia e o cercato un altro pezzo simile e ho ricominciato da capo.
            Per quanto riguarda l'attrezzatura e la spesa io ho espresso un mio pensiero, come l'hanno espresso gli altri, per va bene un trapano Makita per altri l'Hilti ed altri ritengono che vanno bene quegli attrezzi che con 15,00 € che ti danno trapano, levigatore e non so cos'altro , l'ho visto su una pubblicità qualche gg. fa .
            Era ed è nelle mie possibilità acquistare un Makita, quando non avevo soldi, anche se era un hobby , ribadisco un attiva post lavoro, acquistavo Bosch linea verde un prodotto che ritengo valido, ora dispongo di qualche soldino in più, sono salito di un gradino, se domani avrò più soldi , che ben vengano

            Un cordiale saluto
            ciao
            Ciaooooooooooo
            Antonio


            Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


            i miei hobby

            Commenta


            • #21
              secondo me ognuno è libero di spendere i soldi come crede... ma sinceramente spendere 600 euro per un tassellatore , io manco a livello professionale lo farei. difatti non l'ho fatto.
              percui va bene si attrezzature idonee, ma le masturbazioni mentali sono cosa a se.
              come quando andavo a pesca,conoscevo gente con canne per la pesca all'inglese o canne bolognesi all'ultimo grido, lenze suèer fini e strafighe ecc ecc.... alla fine io con le mia attrezzatura in fibra di vetro e i miei mulinelli pescavo come e quanto loro... quindi non sto dicendo che un hobbysta deve compra mondezza, ma che manco si deve svenare per fare 10 buchi all'anno. siamo sinceri. da 15o euro di un hitachi a 600 euro di un hilti.... ma stiamo scherzando??????
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #22
                ......no, guarda, Brontolo, non ce l'ho mica con te. Quello che voglio dire è molto più semplice: troppe volte trovo nei post una similfrase:- " l'attrezzo o la macchina non è il massimo ma per un Hobbysta come noi va bene". Scusa ma..."noi chi"?.....Io invidio (in senso buono) tutti quelli che hanno macchine e attrezzature migliori delle mie e quando ho difficoltà a fare delle cose in assenza di adeguati supporti tecnici mando imprecazioni in giro e non mi basta di una stupida frase quale...:- "tanto sono un'hobbysta e posso acccontentarmi"......ma quando mai? Questa è un'ipocrisia. Hai ragione ognuno ha la sua tasca e le variabili sono tante contesto solo l'accostare, come già detto, il fatto che un'hobbysta debba "ACCONTENTARSI". Chissà per quali ragioni poi...? Io sono un'hobbysta ma non mi accontento...
                Vito mi riferisco a concetti generali. Le valutazioni sono personali....quando vai a pescare siete tutti pescatori e fra i vari piaceri della vita c'è anche quello del "possesso" magari di una bella canna. In effetti se ci pensi c'è chi passa le notte con delle straxxxx e chi si accontenta.....Sempre una scoxxxx è ma non è mica la stessa cosa.......ma siccome la scoxxxxx la faccio per Hobby va bene così...
                Un saluto
                Giacomo
                Ultima modifica di joinerdream; 05-03-2013, 16:19.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
                  non mi basta di una stupida frase quale...:- "tanto sono un'hobbysta e posso acccontentarmi"......ma quando mai? Questa è un'ipocrisia. Hai ragione ognuno ha la sua tasca e le variabili sono tante contesto solo l'accostare, come già detto, il fatto che un'hobbysta debba "ACCONTENTARSI". Chissà per quali ragioni poi...? Io sono un'hobbysta ma non mi accontento...
                  Vito mi riferisco a concetti generali. Le valutazioni sono personali....
                  mammamia.....non capisco perchè una frase assolutamente valida come "concetto generale" faccia così arrabbiare. E' un concetto generale perchè incontra la maggior parte della categoria degli "hobbisti", è ovvio che poi possono esistere mille casi differenti ma non per questo ci si deve infastidire per queste cose.
                  Se si è un hobbysta, la frase "per un livelo hobbystico va bene" non significa prendersi del "pezzente che non può permettersi di meglio", ma significa che la maggior parte di coloro che rientrano in questa categoria molto PROBABILMENTE ne sapranno o ne faranno un uso talmente ridicolo da poter essere più che soddisfatti da una macchina media o anche mediocre.

                  Poi è chiaro che "la maggior parte" non significa "la totalità", quindi c'è sempre chi ha esigenze e disponibilità (di danaro ma anche di tempo, sia chiaro) diverse, e tanto disparate per cui avrebbe poco senso coniare altri termini ad-hoc.

                  Umile parere personale,

                  bye,
                  fabbb

                  Commenta


                  • #24
                    Caro Blaxwan, sai che ti dico?....Hai proprio ragione.....questo è un bellissimo forum ed è giusto che vi alberghino le più svariate filosofie. Non tornerò più sull'argomento. Tuttavia concorderai con me, penso, che davanti al ha del verbo "avere" ci và la H?.....Ecco.......appunto.......
                    Bellissime le tue culle
                    Giacomo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
                      ....Cos'è un hobby?.....cosa vuol dire livello hobbystico?.....smettiamola con questa fregnaccia che l'hobby del lavorare il legno (e/o fare altre cose) è per forza legato a: fatica, macchine e attrezzature di scarsa qualità, indigenza, o quasi, di chi lo pratica........è come dire che per andare al lavoro basta la bicicletta......
                      Perchè?...non è vero che basta la bicicletta?
                      ...e allora perchè ci andate dalla 500 al SUV?
                      ........
                      Giacomo
                      Un ultimo OT
                      veramente a me per andare al lavoro basta la bicicletta, pioggia o vento o sole!!!
                      Però qualche attrezzetto ad hoc mi piace possederlo!
                      Ultima modifica di Stefano54; 05-03-2013, 19:28.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
                        Caro Blaxwan, sai che ti dico?....Hai proprio ragione.....questo è un bellissimo forum ed è giusto che vi alberghino le più svariate filosofie. Non tornerò più sull'argomento. Tuttavia concorderai con me, penso, che davanti al ha del verbo "avere" ci và la H?.....Ecco.......appunto.......
                        Bellissime le tue culle
                        Giacomo
                        Grazie Giacomo, concordo sulla nota ortografica anche se non ho capito la collocazione

                        devo scusarmi specificando che il primo hobbysta che può (ed è anche meglio viste le finanze) accontentarsi sono io!


                        P.S. occhio che tra un pò arriva un'altra culla

                        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                        Un ultimo OT
                        veramente a me per andare al lavoro basta la bicicletta, pioggia o vento o sole!!!
                        Però qualche attrezzetto ad hoc mi piace possederlo!
                        concordo!
                        per ora è solo un sogno ma........prima o poi avrò qualcosa festool o maffel........magari inizio con un cacciavite.....


                        Per tornare in topic aggiungerei che la discussione è stata molto interessante per me perchè stavo appunto pensando di pensionare il trapano che ho a casa perchè ha una percussione piuttosto "moscetta".....

                        bye,
                        fabbb

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da blaxwan Visualizza il messaggio
                          Grazie Giacomo, concordo sulla nota ortografica anche se non ho capito la collocazione

                          devo scusarmi specificando che il primo hobbysta che può (ed è anche meglio viste le finanze) accontentarsi sono io!


                          P.S. occhio che tra un pò arriva un'altra culla



                          concordo!
                          per ora è solo un sogno ma........prima o poi avrò qualcosa festool o maffel........magari inizio con un cacciavite.....


                          Per tornare in topic aggiungerei che la discussione è stata molto interessante per me perchè stavo appunto pensando di pensionare il trapano che ho a casa perchè ha una percussione piuttosto "moscetta".....

                          bye,
                          fabbb
                          Fabri
                          Se credi nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere ,,,

                          Sempre ho desiderato di avere attrezzi come dici tu.
                          Poi il destino, o qualcosa altro, mi ha portato a Milano nel 96 .
                          Sono venuto a ottobre e dopo solo una settimana di lavoro ho guadagnato tantissimo .
                          Facendo sempre lavoro in questa dita , mi sono messo d'accordo con titolare che io li facevo tutti lavori che loro avevano bisogno , e la dita mi ha comprato
                          attrezzi .
                          Un giorno e arrivato rappresentante del Festo , ha portato catalogo generale , e io non ci credevo che tutto quanto stava accadendo.
                          Mi sono sentito come un bambino quando entra nel negozio dei giocatoli . Erano tutti miei.
                          Dal catalogo ho scelto solo 7,5 milioni di vecchie lire (avendo 30% di sconto dal prezzo di listino) e dopo un mesetto sono arrivati dalla Germania attrezzi.
                          Erano messi su un bancale e mezzo. E ancora ho tutto quanto che funziona una meraviglia.
                          Ma lasciamo stare Festo e Mafell.

                          lavoro lo poi fare anche senza , solo che con attrezzi buoni , la strada e ancora più corta,,,

                          Ciao
                          Zoran
                          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                          Black Bombay

                          Commenta


                          • #28
                            la strada è più corta e c'è più soddisfazione a lavorare con attrezzi al top

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da scornacchia Visualizza il messaggio
                              la strada è più corta e c'è più soddisfazione a lavorare con attrezzi al top
                              E non e detto che costano una folia. Certo devi frugare in internet.
                              Altro giorno ho trovato una sega circolare a mano Festool AT 65 EB ih Germaniaa 249 e +s.s.

                              http://www.ebay.it/itm/350718587966?...ht_1105wt_1186

                              Ciao
                              Zoran
                              Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                              Black Bombay

                              Commenta


                              • #30
                                Che bella discussione, mai più pensavo di suscitare tanto scalpore con una parola .
                                mi avete fatto venire in mente che ho iniziato da bambino, cioè a 12/14'anni con un coltello a sega da cucina e il martello e le tenaglie di mio padre (già allora che fu )
                                quante sculacciate che mi son preso da mia madre che rovinavo i coltelli
                                ma come dovevo fare io volevo giocare mio fratello più piccolo e con il soldatini e mi servivano i fortini ,soldi non c'è ne erano e per cui li facevo con le cassette della frutta..

                                L'uomo non è fatto per accontentarsi e di fatti di strada ne ha fatta tanta, se pensiamo a quello delle caverne a come siamo ora

                                Ma forse non si inizia col "adesso prendo questo e poi si vedrà" e poi si sale, poi si sale ancora, e il mercato ci offre sempre di più, e noi ..... quando c'è l'occasione si cambia per il meglio.
                                Tutto ciò vale anche per il resto, bici, macchiane fotografiche, man mano che usiamo queste cose ci rendiamo conto che desideriamo qualcosa di meglio, io sto quasi pensando di cambiare le piccola combinata, va bene però ........ però se avesse il carro a filo la preferire e la lama che taglia uno spessore più alto, ma la pialla va bene da 21 com'è o già che ci sono vado su una più grande, e .... così dove vado a finire?
                                accontentarsi sì ma solo per il momento

                                buona notte a tutti
                                Ciaooooooooooo
                                Antonio


                                Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                                i miei hobby

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X