annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porta Pialle (lavorazione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bravo ottime code
    Roberto IU1FKB

    Commenta


    • #17


      Bravo Alex, stai facendo un gran bel lavoro.
      Alberto

      Commenta


      • #18
        Vai Alex che vai alla grande!!

        Commenta


        • #19
          Perfette,code di rondine perfette.
          Si si , mi stai facendo venire la voglia di farle pure io.
          Sicuramente non otterrò i tuoi risultati,ma ci voglio provare.
          Complimenti.

          ciao.
          Roberto


          __________________________________________________ __________________________________________

          Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

          Commenta


          • #20
            Dai prova a farle vedrai che non sono così difficili

            Due consigli stai abbondante nei tagli in modo che una volta pronti i pezzi li provi e piano piano sistemi le code con gli scalpelli.



            In questo caso quando pulisci con lo scalpello il fondo della coda (freccia sx) stai al di sotto della linea fatta col truschino.



            In questo altro caso quando tagli con la sega lascia lo spessore della coda più abbondante, li porterai a misura verificandone lo spessore sovrapponendo i due pezzi da incastrare.


            Magari ci metti più tempo, ma ho visto che con questi accorgimenti gli incastri vengono abbastanza precisi.
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #21

              Code molto ben fatte, bravo Alex!

              Commenta


              • #22
                Prosegui così che mi stanno interessando moltissimo!

                Pasquale.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #23
                  E' giusto una cosa che vorrei fare.....bellissimo lavoro. Attendo anche io con ansia la fine.
                  Una domanda...la guida veritas per le code di rondine...va bene per le code di tutte le misure? mi intriga assai.
                  Ultima modifica di Pirfy; 24-10-2008, 16:59.
                  Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Pirfy Visualizza il messaggio
                    E' giusto una cosa che vorrei fare.....bellissimo lavoro. Attendo anche io con ansia la fine.
                    Una domanda...la guida veritas per le code di rondine...va bene per le code di tutte le misure? mi intriga assai.
                    Pierfrancesco credo che siano 2 le dime che fa la veritas con 2 inclinazioni differenti, ma aspettiamo Alex che è informato su queste cose.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Pirfy Visualizza il messaggio
                      .... Una domanda...la guida veritas per le code di rondine...va bene per le code di tutte le misure? mi intriga assai.
                      La Veritas fà queste dime con angoli differenti:
                      - legni duri 1:8
                      - legni teneri 1:6
                      Praticamente ti tengono la lama della sega con l'inclinazione corretta.
                      Lo spessore delle tavole che ho tagliato è di cm. 2,4 ma le puoi avere anche più spesse perchè una volta instradato il taglio non hai più problemi, poi le code le puoi suddividere a tuo piacimento.
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #26
                        grande!!! forse mi portrò cimentare dal farle seriamente le code. grazie alex.
                        Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Pirfy Visualizza il messaggio
                          grande!!! forse mi portrò cimentare dal farle seriamente le code. grazie alex.
                          Fai un pò di prove e ti renderai subito conto che non sono una tragedia da fare
                          Alex

                          I Miei Lavori

                          Commenta


                          • #28
                            Avessi io la pazienza ed il tempo per far sti capolavori.......
                            Spero de farghela...

                            Commenta


                            • #29
                              Che bravo!! non vedo l'ora di vedere il manufatto completo. Ma dentro cosa ci andrà con precisione????

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da whybob71 Visualizza il messaggio
                                Che bravo!! non vedo l'ora di vedere il manufatto completo.
                                Qualcosa mi avevi insegnato, eh Doc?

                                Ma dentro cosa ci andrà con precisione????
                                Qualche pialletta
                                Un onore ricevere i vostri complimenti
                                Ultima modifica di ENTENDIDO; 10-11-2008, 00:48.
                                Alex

                                I Miei Lavori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X