annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porta Pialle (lavorazione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Beh si batte la fiacca qui???? allora a che punto siamo arrivati??

    Commenta


    • #32
      Presto nuovi aggiornamenti
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #33
        Ecco gli ultimi aggiornamenti!!!

        Preparazione scanalature per inserimento schienale effettuate con la router plane


        Per poter fare le scanalature ho fatto una piccola mortasa sulla coda di rondine per poterci fare entrare la lama della pialla.


        Ed ecco la scanalatura pronta.


        Sono passato a realizzare le battute sullo schienale da infilare nelle scanalature fatte precedentemente
        Prima le due traverso vena incidendo le fibre perché non si strappassero


        E poi quelle lungo vena


        Una leggera passatine per ripulire il tutto


        E via con la prova montaggio


        Passiamo ora alle scanalature per inserire le mensoline dove troveranno collocazione le pialle.
        Ho fatto una basetta alla router come da foto


        Messo in squadra e a distanza corretta un listello


        E via di router sempre dopo aver tagliato la fibra con uno scalpello


        Incastro terminato


        Prova inserimento mensoline



        E piano piano vado avanti
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #34
          Complimenti Alex e grazie per l'ottimo reportage , sia fotografico che letterario.
          Sei un'ottima fonte di informazioni , grazie a te ed a quelli come te , stò apprendendo cose che non avrei minimamente immaginato.

          ciao.
          Roberto


          __________________________________________________ __________________________________________

          Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

          Commenta


          • #35
            Alex scusa, avrei una domanda da farti:

            Quel portapialle sarà appeso al muro dalla parte larga o dalla parte lunga?

            Cioè mi spiego, starà al muro nella stessa posizione di come è situato sul banco?
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Alex scusa, avrei una domanda da farti:

              Quel portapialle sarà appeso al muro dalla parte larga o dalla parte lunga?

              Cioè mi spiego, starà al muro nella stessa posizione di come è situato sul banco?
              Il portapialle verrà appeso al muro così come lo vedi sul banco, quindi i due fianchi dello stesso si sfilano lateralmente.

              Ultima modifica di Alex; 10-11-2008, 17:55.
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                Il portapialle verrà appeso al muro così come lo vedi sul banco, quindi i due fianchi dello stesso si sfilano lateralmente.
                grazie
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #38
                  Stai facendo un ottimo lavoro. Una bella idea quella della basetta per la router squadrata.
                  Forse sul taglio delle battute traverso vena la router non è l'attrezzo ideale e una pialla dedicata ti sarebbe stata più utile.
                  Per questo tipo di lavoro consiglio vivamente una pialla in legno come questa:
                  http://cgi.ebay.co.uk/Ant-vintage-Pr...ayphotohosting

                  Una volta messe a punto sono dei treni e hanno costi contenuti.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ac445ab Visualizza il messaggio
                    Stai facendo un ottimo lavoro. Una bella idea quella della basetta per la router squadrata.
                    Forse sul taglio delle battute traverso vena la router non è l'attrezzo ideale e una pialla dedicata ti sarebbe stata più utile.
                    Per questo tipo di lavoro consiglio vivamente una pialla in legno come questa:
                    http://cgi.ebay.co.uk/Ant-vintage-Pr...ayphotohosting

                    Una volta messe a punto sono dei treni e hanno costi contenuti.
                    Grazie Giuliano x i complimenti e x la dritta sulla pialla, non si smette mai di imparare
                    Ultima modifica di Alex; 10-11-2008, 17:55.
                    Alex

                    I Miei Lavori

                    Commenta


                    • #40
                      Bellissimo lavoro Alex..
                      Proprio bello..

                      Noto che i prodotti Veritas li apprezzi, e non mancano nella tua bottega..

                      Ancora complimenti..
                      S.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
                        Bellissimo lavoro Alex..
                        Proprio bello..

                        Noto che i prodotti Veritas li apprezzi, e non mancano nella tua bottega..

                        Ancora complimenti..
                        Frutto di sacrifici economici, visto che per ora non ci cavo un dindino dal mio beneamato hobby.
                        Grazie x i complimenti
                        Alex

                        I Miei Lavori

                        Commenta


                        • #42
                          Complimenti Alex, davvero.
                          Quando si fanno questi lavori x hobby nn è sempre facile riuscire a vendere. Io ogni tanto riesco a vendere qualcosa ad amici, che a sua volta mi fanno un po di pubblicità. Naturalmente ogni tanto devo anche fare un regalo. Ora mi dedico solo alla tornitura, ma volendo avrei già chi mi prenderebbe dei mobili, tipo librerie o armadi, ecc. Certo bisogna trovare persone a cui piacciono i mobili fatti a mano, che nn devono essere perfetti. Per quelli li mando in negozio.
                          Ciao
                          heretic
                          Il mio album

                          Commenta


                          • #43
                            "Beh si batte la fiacca qui???? allora a che punto siamo arrivati??"
                            Hai visto che il rimprovero di Antonino ha dato i suoi frutti? Paura eh eh!
                            Bravo Alex ottimo lavoro amanuense!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                              "Beh si batte la fiacca qui???? allora a che punto siamo arrivati??"
                              Hai visto che il rimprovero di Antonino ha dato i suoi frutti? Paura eh eh!
                              Bravo Alex ottimo lavoro amanuense!
                              Eh già Stefano...appeno l'ho scritto ha finito il mobile...

                              Commenta


                              • #45
                                E si Stefano sono ancora qui che tremo dallo spavento
                                Alex

                                I Miei Lavori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X