annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchia macchina da cucire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Secondo me va tirato tutto a nuovo perchè sono messi molto male sono staccati e in più anche rotti i pezzi che si staccano

    Commenta


    • #17
      Spesso nel restauro si riportano in vita dei manufatti da pattume, ed io ne so qualcosa, ma ripeto, se l'originalità o il fatto affettivo si possono non considerare, allora visto che tu da vicino hai più possibilità di noi di verificarne lo stato e visto che si tratta di umile multistrato, allora concordo con te con la ricostruzione del tutto in legni più nobili.
      FRANCO

      Commenta


      • #18
        Ciao a tutti oggi ho provato a grattare il legno della macchinetta. Ho alcune domande da farvi:
        Secondo voi così va bene o devo grattarlo ancora?


        Come si vede in questa foto sotto sembra che ci siano 2 colori è perchè un lato ho tirato via del legno che si sfogliava e dove è più scuro non riesco a tirarlo via cosa mi consigliate insistere e toglierlo o può restare così?

        Vorrei tener buono questo disegno come faccio?

        Di questi profili ne ho solo 1 dovrei farne un altro si trovano già in commercio così ho bisogna farli fare? Eccolo: sarà lungo 20 cm più o meno
        image.jpg
        Adesso come devo procedere se non devo rigrattarlo? Grazie mille a tutti e scusatemi per la valanga di domande.
        Ultima modifica di Stefano54; 01-03-2013, 21:00.

        Commenta


        • #19
          Non riesco più a caricare le foto mi esce la scritta come sopra " allegato e il numero" bo

          Commenta


          • #20
            Ti ho cancellato tutto, riprova a inserire le immagini

            Commenta


            • #21
              Queste sono le prime 2
              image.jpg
              image.jpg

              Questa è la terza dove si vedono i 2 colori perchè da un lato c'era il legno che si sfogliava e dove è più scuro non riesco a toglierlo. Si può lasciare o meglio insistere se no sta male?
              image.jpg

              Questa è la quarta dove c'è il disegno che volevo salvare come posso fare?
              image.jpg
              Grazie mille e scusate per i mille messaggi
              Ultima modifica di Toto; 01-03-2013, 21:31. Motivo: raggruppato 3 messaggi

              Commenta


              • #22
                A me non sembra multistrato, quella che era sollevata è impiallacciatura, credo di aver visto bene,
                mentre quelli che vuoi salvare sembrano intarsi.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Si io non conosco i termini giusti scusami.

                  Commenta


                  • #24
                    Buonasera a tutti volevo chiedervi se per favore qualcuno mi poteva spiegare come dovevo procedere ora? Grazie mille

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Francesco ora vedo le foto della tua stupenda macchina da cucire,
                      la macchina somiglia molto alla Singer 12k e ti spiego il perchè:
                      Il Maestro Antonio Gargiulo mi spiegò che quando il Signor Singer inventò la Singer 12k non fece altro che assemblare due grandi invenzioni e cioè la parte davanti che cuce con la parte posteriore che trasforma il movimento rotatori in sussultorio.
                      La sua grande invenzione fu proprio mettere insieme questi due brevetti che lo resero famoso e ricco.
                      per tale motivo fu molto imitato e quindi roverai molte macchine simili alla 12 k della Singer.
                      Ciao Carmine

                      Commenta


                      • #26
                        altra piccola curiosità Konig's Nahmaschine in tedesco significa Re delle Macchine da Cucire quindi potrebbe essere un marchio tedesco che produce Singer si licenza o uno scherzoso riferimento al Signor Singer per produrre un prodotto simile.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie mille per la risposta! Hai visto i decori come si sono cancellati? Adesso devo provare a grattare di più la base in legno poi pulisco per bene il meccanismo e poi la rimetto assieme e la porterò a far vedere se si può farla cucire!

                          Commenta


                          • #28
                            Salve a tutti. A mio avviso non è una Singer 12 K: tutte le Singer vintage che ho visto, hanno nel Simbolo una S e una spolina a siluro (gli inglesi dicono a "shuttle"), mentre il simbolo che intravedo in foto mi sembra diverso. La base mi sembra di massello dalla foto e, in ciò trovo riscontro dall'esperienza: tra le varie macchine vintage a manovella che ho visto, mai ho rilevato l'uso del multistrato nella base. Si tratta, comunque, di macchine che si possono mettere tranquillamente in funzione con ottimi risultati, ma occorre che ti affidi a una persona che ne capisca, altrimenti la sforzano, la mettono fuori fase o addirittura rompono i pezzi. Di queste persone competenti, però, è difficile trovarne, perchè per l'abilità ed il tempo che ci vuole, difficilmente troverebbero persone disposte a pagare la giusta remunerazione. Se, perciò, non trovi uno veramente in gamba dalle tue parti, ti suggerirei di concentrarti sul restauro del legno e di lasciar stare la meccanica della macchina.
                            Buon lavoro.
                            Felice

                            Commenta


                            • #29
                              Ok grazie mille per il consiglio se troverò qualcuno in gamba la faró riparare se no niente!

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao Francesco, dai un'occhiata a questo sito http://www.worthpoint.com/worthopedi...ddle-308146599 c'è un gioiellino come il tuo.
                                Da quel che capisco di inglese è tedesca ed è in tutto e per tutto una Singer 12k ora è da capire se costruita su licenza o no, visto che la Singer è Americana e prodotta in Usa e in UK se non sbaglio.
                                Sul sito ci sono 4 foto e si vede lo stemma KC e la rosa decalcomania oltre alla base di legno uguale alla tua.
                                Prova a vedere se ti può aiutare
                                Ciao Carmine

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X