annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesi bilancia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pesi bilancia

    Ho recuperato un paio di vecchi pesi da bilancia arrugginiti e sporchi, vorrei restaurarli in modo che continuino ad avere un aspetto "vecchio".
    Non mi va di spazzolarli e riverniciarli di nero lucido anche perchè hanno entrambi un riporto in piombo che credo sia servito per tarare il loro peso
    Grazie

  • #2
    ...trapano con spazzola in filo d'ottone....se non verranno bagnati resteranno sempre uguali col loro colore nero antico, altrimenti si possono spruzzare con un prodotto
    trasparente apposito.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Prima di passare a mezzi meccanici io proverei a lasciarli almeno 24 ore nell'aceto
      CIAO Ennio

      Commenta


      • #4
        ciao
        prova ad metterli nell'acqua ossigenata, io cosi facevo con le monete antiche.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
          Prima di passare a mezzi meccanici io proverei a lasciarli almeno 24 ore nell'aceto
          Ho provato con uno dei due ed è venuto molto bene, di un bel colore "grigio ferro"
          E' necessario proteggere questa finitura o si può lasciare così ???

          Commenta


          • #6
            Direi di si altrimenti la ruggine si ripresenta, soprattutto dopo il trattamento con sostanze acide. Io ho restaurato una vecchia bilancia stadera e dopo la pulizia ho passato un paio di mani di flatting apposta per legno/ferro. Così è rimasto il bel colore ruggine e son sicuro che resterà protetto a lungo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
              Ho provato con uno dei due ed è venuto molto bene, di un bel colore "grigio ferro"
              E' necessario proteggere questa finitura o si può lasciare così ???
              Io ho fatto qualche tempo fa così per un martello, è ancora bello grigio senza alcuna vernice protettiva.

              Commenta


              • #8
                Va bene anche dare una passatina di olio di vasellina. Con questa la proteggi e resta quel "bel sapore di vecchio".
                CIAO Ennio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
                  Ho provato con uno dei due ed è venuto molto bene, di un bel colore "grigio ferro"
                  E' necessario proteggere questa finitura o si può lasciare così ???
                  Scusa , puoi dirci con quale dei due sistemi hai provato e ti ha soddisfatto?
                  vuoi mica farci ribollire il cervello a pensare ... questo o quello?
                  Ciaooooooooooo
                  Antonio


                  Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                  i miei hobby

                  Commenta


                  • #10
                    Mah, pensavo di aver chiarito citando il metodo dell'aceto ...
                    L'uno dei due si riferiva ai pesi.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
                      Ho provato con uno dei due ed è venuto molto bene, di un bel colore "grigio ferro"
                      E' necessario proteggere questa finitura o si può lasciare così ???
                      Leggendo " provato uno dei due" ho pensato a uno dei due metodi, e non ai due martelli mi son perso ciò che hai postato, scusa
                      Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
                      Mah, pensavo di aver chiarito citando il metodo dell'aceto ...
                      L'uno dei due si riferiva ai pesi.
                      è vero
                      ho letto male ciò che hai postato e chi male ..... legge peggio intende http://www.animoticon.net/Animoticon/36_1_42.gif (qui ci vorrebbe una di quelle smile che mostra il tizio che batte la testa contro il muro) .

                      Mi son lasciato forviare dal il miraggio che l'acqua ossigenata funzionasse meglio ,
                      Ciaooooooooooo
                      Antonio


                      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                      i miei hobby

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da brontolo07 Visualizza il messaggio
                        Leggendo " provato uno dei due" ho pensato a uno dei due metodi, e non ai due martelli mi son perso ciò che hai postato, scusa

                        ho letto male ciò che hai postato e chi male ..... legge peggio intende ,
                        Mmmmm temo che dovresti prendere un appuntamento dall'oculista: il mio tread parla di pesi da bilancia e non di martelli

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
                          Mmmmm temo che dovresti prendere un appuntamento dall'oculista: il mio tread parla di pesi da bilancia e non di martelli
                          ...... anche l'Alzheimer
                          Ciaooooooooooo
                          Antonio


                          Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                          i miei hobby

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X