annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio avvitatore uso carpenteria - Impulsi o tradizionale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi prendi in giro......

    Se lo potevo fare lo facevo, non ha regolazione di coppia.

    Per questo cercavo un riferimento per comprare uno adatto...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Geppetto78 Visualizza il messaggio
      Mi prendi in giro......

      Se lo potevo fare lo facevo, non ha regolazione di coppia.

      Per questo cercavo un riferimento per comprare uno adatto...
      Figurati se ti prendo in giro. Forse non lo letto prima .
      Ci sono dispositivi elettronici da aggiungere se non hai regolatore di velocità'.
      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
      Black Bombay

      Commenta


      • #18
        preferisco avere/comprare qualcosa che nasce con quello scopo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Geppetto78 Visualizza il messaggio
          preferisco avere/comprare qualcosa che nasce con quello scopo
          Amico , fai quello che pensi che giusto. Ho risposto al tuo dubbio x trapano. Io ho 11 avvitatori (a parte trapano tassellatore e un martello demolitore, ma e tutto altro discorso . Io lo faccio x lavoro.
          Per il montaggio uso festool da 9,6 v , e 12 v. Altro avvitatore valido e Redstone da 18v , (una bestia di potenza) . lo preso 5 anni fa e lo pagato 100 euro.
          E molto valido xche ha 3 anni di garanzia e ha tutti ingranaggi in metallo.
          Ne ho altri 5 avvitatori semiautomatici 3 Senco a bateria e due makita 6843 a filo , che usano viti nastrati da 50 viti e uno semiautomatico x carpenteria Holzher .

          Ricordati che non ho nessuna intenzione di prendere in giro nessuno .
          Se posso aiutare ci sono.
          X altro non spreco il fiato.
          Ciao
          Grazie
          Ultima modifica di zoki4691; 29-06-2013, 17:19.
          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
          Black Bombay

          Commenta


          • #20
            allora mi puoi dare una sigla degli avvitatoti che usi principalmente per viti grandi così leggo le caratteristiche della scheda tecnica

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Geppetto78 Visualizza il messaggio
              allora mi puoi dare una sigla degli avvitatoti che usi principalmente per viti grandi così leggo le caratteristiche della scheda tecnica
              Redstone 18v . Si trova a L.Marlin a 100 euro e va da Dio. Se vuoi proprio spendere 90 euro in + prendi uguale al litio (+ piccolo ma potente).
              Io detesto L.Merlin , ma ho trovato questo avvitatore che va benissimo.
              Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
              Black Bombay

              Commenta


              • #22
                non riesco a trovarlo su internet...
                Pensavo i alternativa per tenermi il mio dovrei fare prima un foro con la punta, almeno per le viti lunghe. Sai dirmi che grandezza del foro in base al diametro della vite?
                Ultima modifica di Geppetto78; 29-06-2013, 17:54.

                Commenta


                • #23
                  misura con un calibro il diametro tra le spire della vite, quello è il foro da fare

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Geppetto78 Visualizza il messaggio
                    non riesco a trovarlo su internet...
                    Pensavo i alternativa per tenermi il mio dovrei fare prima un foro con la punta, almeno per le viti lunghe. Sai dirmi che grandezza del foro in base al diametro della vite?
                    E vero non lo troverai in internet.
                    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                    Black Bombay

                    Commenta


                    • #25
                      Citazione Originalmente inviato da Geppetto78 Visualizza messaggio
                      non riesco a trovarlo su internet...
                      Pensavo i alternativa per tenermi il mio dovrei fare prima un foro con la punta, almeno per le viti lunghe. Sai dirmi che grandezza del foro in base al diametro della vite?


                      Originariamente inviato da zoki4691 Visualizza il messaggio
                      E vero non lo troverai in internet.
                      Perchè dite che non si trova?

                      http://www.nuovinegozi.leroymerlin.i...ici-piazza.pdf

                      Anche se sembra costi un pò di più di 100 Euro

                      Per le casette che ho fatto ho usato delle viti "friulsider" 6X160 e 8X140 e, nell'abete, il Cxs piccolino della Festool le ha sparate dentro, senza invito, facendomi
                      pure male al polso...

                      Un saluto e buon lavoro
                      Giacomo
                      Ultima modifica di joinerdream; 29-06-2013, 23:31.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
                        Citazione Originalmente inviato da Geppetto78 Visualizza messaggio
                        non riesco a trovarlo su internet...
                        Pensavo i alternativa per tenermi il mio dovrei fare prima un foro con la punta, almeno per le viti lunghe. Sai dirmi che grandezza del foro in base al diametro della vite?




                        Perchè dite che non si trova?

                        http://www.nuovinegozi.leroymerlin.i...ici-piazza.pdf

                        Anche se sembra costi un pò di più di 100 Euro

                        Per le casette che ho fatto ho usato delle viti "friulsider" 6X160 e 8X140 e, nell'abete, il Cxs piccolino della Festool le ha sparate dentro, senza invito, facendomi
                        pure male al polso...

                        Un saluto e buon lavoro
                        Giacomo
                        Giacomo , non ce nel catalogo postato . Ma in negozio ce. Io lo preso 5 anni fa , e sono andato subito in internet a cercare produttore , e non ho trovato niente.
                        In negozio ce comunque , lo guardato 3 giorni fa. Costa intorno a 100 euro.
                        Al epoca , quando lo preso nuovo , dopo un po avevo problemi (niente di grave), e sono andato a informarmi dove e centro d'assistenza . Venditore mi ha detto se hai dei problemi , me lo porti e ti do nuovo. Detto fato , mi hanno dato uno nuovo.
                        Ciao
                        Zoran
                        Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                        Black Bombay

                        Commenta


                        • #27
                          Scusate se non chiedo troppo vicino all avvitatore ci sono le caratteristiche?

                          Commenta


                          • #28
                            avvitatore

                            il Redstone per il costo è buono meno l' assistensa, per la cinghia di una pialla manuale ho tribolato parecchio e la leruan col cavolo che me la procurava ci ho quasi litigato

                            Commenta


                            • #29
                              Salve e scusate l'intrusione.. Anche io mi trovo nello stesso dilemma, devo inserire delle viti 10x400 mm nel legno di castagno centenario, esiste un avvitatore che riesce nell'intento senza perforare prima?

                              Commenta


                              • #30
                                PDC18/4 Festool. Makita DHP481. Milwaukee M18 Fuel. Fra parentesi , per le viti strutturali sarebbe VIETATO usare avvitatori a massa battente (oppure ad impulsi se li volete chiamere così) , si debbono usare avvitatori normali , il che significa utilizzo di macchine con motore brushless a controllo elettronico.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X