annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bostik troppo denso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    perchè proprio il mignolo?

    Perchè se ce metto le chiappe rischio de diventà stiticooooooooo

    Commenta


    • #17
      ...più volte ho dimenticato di unire i pezzi (roba piccola) e li ho fatti anche dopo un paio d'ore e non mi ha dato problemi, anzi, sta tutto nella forza di stretta.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #18
        l'ultima volta che ho usato il bostik era per laminare con la fòrmica il piano del banco fresa (progetto top secret ) , usai il diluente nitro e spatolina dentata e venne veramente bene.

        ora dovrei impiallacciare (legno) 4 pannelli in multistrato circa 50x60, ma col bostik non mi fido, forse ri-tento con la colla animale ... l'ultima volta fu un disastro

        Commenta


        • #19
          io sto impiallacciando molto ultimamente, soprattutto bordini ma anche aree un po' piu` grandi, 10-15 minuti e` il tempo che aspetto (e dopo questo intervallo al tatto la colla e` quasi asciutta), quando unisco le parti do qualche martellatina su tutta la superficie e non si staccano piu`...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da marcogiannin Visualizza il messaggio
            io sto impiallacciando molto ultimamente, soprattutto bordini ma anche aree un po' piu` grandi, 10-15 minuti e` il tempo che aspetto (e dopo questo intervallo al tatto la colla e` quasi asciutta), quando unisco le parti do qualche martellatina su tutta la superficie e non si staccano piu`...
            Perfetto, quindi mignolo o altro, un pò tutti confermate la mia tecnica. Marco, io per cose piccole, tipo tacchetti di gomma su legno su legno, uso l'artiglio. Da quello che mi risulta è superiore al bostik universale. Un saluto

            Commenta


            • #21
              Io uso il diluente nitro ogni volta che il bostik si addensa e non ho mai avuto problemi,ti dirò di più,c'era un collega che lo aggiugeva al barattolo appena aperto per diluirlo e consumarne di meno(forse pensava di usare il vinavil...)e a parte le prese in giro,non ebbe problemi neanche lui!!!Una sola cosa mi lascia in dubbio:dite di impellicciare col bostik,io per esperienza personale l'ho fatto una sola volta e mai più,perché il diluente del turapori o l'alcol della gommalacca me lo fecero scollare,usai il piallaccio da 0,6mm,(col tranciato da 2mm nessun problema)a voi non succede?

              dimenticavo di confermare i 10-15 minuti prima di incollare
              Ultima modifica di giuseppef; 29-03-2013, 15:37.
              Pino

              Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

              Commenta


              • #22
                giuseppef, io uso piallaccio da 10/10 (1mm) e turapori all'acqua, nessun problema di scollaggio...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da marcogiannin Visualizza il messaggio
                  giuseppef, io uso piallaccio da 10/10 (1mm) e turapori all'acqua, nessun problema di scollaggio...
                  Hai ragione quello ad acqua!!!Non usandolo(non mi piace)ho pensato unicamente a quello nitro
                  Pino

                  Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                  Commenta


                  • #24
                    Cosa succede se si stringono i pozzi senza aspettare 10 minuti che la colla asciughi?
                    Avrò mooooolto bisogno di voi!!
                    Attilio

                    Commenta


                    • #25
                      Succede che fai un pasticcio e non incolli niente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X