annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro "Scodellona"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao! è bellissima!
    Per curiosità che colore con codice RAL hai usato?
    Che ho comrpato una macchina per levigare il marmo e devo riverniciarle!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Franco, ti dico solo che è meravigliosa e che TU hai fatto un gran bel lavoro. Devo ammettere che sei proprio bravo.
      Grazie Capo Totone!

      P.S. La spina 220 volts non va inserita sull'attacco dell'aspiratore, protrebbe fare corrente
      Ah, ecco perchè non funzionava!

      Originariamente inviato da fsartori89 Visualizza il messaggio
      Ciao! è bellissima!
      Per curiosità che colore con codice RAL hai usato?
      Che ho comrpato una macchina per levigare il marmo e devo riverniciarle!
      Ciao Francesco e piacere di sentirti, grazie.
      Il colore l'ho fatto preparare ma non è stato preso dalla mazzetta dei RAL, si tratta di una mazzetta a parte con delle tinte nitro martellato, c'è anche il verde che di solito si vede sulle vintage. Se ti dovesse interessare fai un fischio....
      Ultima modifica di woodhobby58; 30-03-2013, 17:09.
      FRANCO

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        Ah, ecco perchè non funzionava!


        Ciao Francesco e piacere di sentirti, grazie.
        Il colore l'ho fatto preparare ma non è stato preso dalla mazzetta dei RAL, si tratta di una mazzetta a parte con delle tinte nitro martellato, c'è anche il verde che di solito si vede sulle vintage. Se ti dovesse interessare fai un fischio....
        Fischio!
        Mi intaressa eccome Se non ha un ral anche la cosidetta "formula" per rifarlo!
        Se passi dal mio lab cè una bella novità che ti potrebbe piacere!

        Commenta


        • #19
          Finalmente trovo un pò di tempo, scusami il ritardo ma volevo godermi questo post con calma.
          Ripeto quanto già detto dagli altri, come sempre hai fatto un ottimo lavoro....queste vecchiette rimesse a nuovo hanno davvero un gran fascino!!!

          PS: per i provini colori sono ancora in attesa che mi mandi quel RAL "Biondo Polonia"........ricordi?.........
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #20
            Complimenti, davvero un bellissimo lavoro che denota capacita' e inventiva
            nell'adattare particolari nati per uso diverso. Circa la silenziosita', se non
            sbaglio il motore e' a induzione...(non ho mai sentito parlare di motori trifase a
            spazzole...). Il fissaggio della carta abrasiva avviene con la vite centrale
            ben serrata?
            ciao Tonino

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da fsartori89 Visualizza il messaggio
              Fischio!
              Mi intaressa eccome Se non ha un ral anche la cosidetta "formula" per rifarlo!
              Se passi dal mio lab cè una bella novità che ti potrebbe piacere!
              Si guarda, il tempo di terminare di cenare e sono da te, va bene?
              Mi vuoi fare rosicare eh?
              Per il colore passerò quanto prima dal colorificio e ti faccio sapere, tranquillo.

              Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
              Finalmente trovo un pò di tempo, scusami il ritardo ma volevo godermi questo post con calma.
              Ripeto quanto già detto dagli altri, come sempre hai fatto un ottimo lavoro....queste vecchiette rimesse a nuovo hanno davvero un gran fascino!!!

              PS: per i provini colori sono ancora in attesa che mi mandi quel RAL "Biondo Polonia"......ricordi?.........
              Se sapessero gli amici del forum a cosa intendi......
              In che quantità lo vuoi spedito? X-XLo extra large?

              Originariamente inviato da carpenter Visualizza il messaggio
              Complimenti, davvero un bellissimo lavoro che denota capacita' e inventiva
              nell'adattare particolari nati per uso diverso. Circa la silenziosita', se non
              sbaglio il motore e' a induzione...(non ho mai sentito parlare di motori trifase a
              spazzole...). Il fissaggio della carta abrasiva avviene con la vite centrale
              ben serrata?
              Grazie, gentilissimo!
              Si, il motore è ad induzione ed anche i meccanismi sono silenziosissimi. Si certo, i motori trifase non hanno le spazzole.
              Se per vite centrale intendi quella sotto al platorello, quella serve a centrare la carta e nelle levigatrici a disco piccole anche a mantenerla, ma in questa mia i bordi si infilano sotto la ghiera in alluminio previo allentamento per mezzo di quell'alberino che vedi uscire dal centro del pomolone avorio in testa al motore. Una volta infilata si ritorna ad avvitare l'alberino. Si fa prima a farlo che a spiegarlo. Al centro dell'alberino c'è una brugola.
              Spero di essere riuscito a spiegarmi.
              FRANCO

              Commenta


              • #22
                Complimenti Franco!! Come al solito sei riuscito a ridare vita a splendore ad utensili vecchiotti.
                Io mi sono perso diversi post. Dimmi, ma quali altri capolavori hai restaurato durante la mia latitanza?
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #23
                  Senti visto che ti riesce tutto così bene, posso passare da te in modo che mi restauri una spalla, un'anca e due ginocchia?
                  Ciao Franco... sigpic

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
                    Senti visto che ti riesce tutto così bene, posso passare da te in modo che mi restauri una spalla, un'anca e due ginocchia?
                    Senti Leoncino, visto che si tratta di te, passa pure, vedrò quello che potrò fare, ma l'importante è che non mi chiedi poi di restaurarti qualcos'altro che non sia........ ..........un'osso
                    Grazie anche a te amico!
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
                      Senti visto che ti riesce tutto così bene, posso passare da te in modo che mi restauri una spalla, un'anca e due ginocchia?
                      Franco posso mandarti mia moglie che ha un osso del piede che non si salda e i medici dopo 4 interventi vi hanno rinunciato
                      ...... hemmm anche per lei le spalle e ........
                      va beh lasciamo stare pensa a quando l'ho portata a San Giovanni Rotondo padre Pio ha modificato il mio tom tom e mi ha fatto andare a ... Bari
                      Ciaooooooooooo
                      Antonio


                      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                      i miei hobby

                      Commenta


                      • #26
                        Sinceri complimenti anche da parte mia...proprio un Artista.
                        sigpic
                        Aurelio

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie Vincè, tu latita di meno e spulcia il forum così non perdi i miei restauri!!!

                          Antò sei forte.......
                          Grazie Aurelio, gentilissimo.
                          Ma io non sono un Artista ma solo un vecchio rottamaio....
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #28
                            Insomma dico io!!!!! oltre a me anche qualcun altro ti ha chiesto se possiamo portarti tutte le nostre macchine "OLD" per il restauro e tu fai finta di non vedere e di non sentire!!! allora te le portiamo o no????

                            Però una cos veloce che poi dobbiamo utilizzarle.
                            Aldo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                              Insomma dico io!!!!! oltre a me anche qualcun altro ti ha chiesto se possiamo portarti tutte le nostre macchine "OLD" per il restauro e tu fai finta di non vedere e di non sentire!!! allora te le portiamo o no????

                              Però una cos veloce che poi dobbiamo utilizzarle.
                              Ma per carità caro Aldo, ci mancherebbe, voi pensate a portarmele che poi ci penso mi a farle.........sparire!!!
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #30
                                Caro Franco, sei tu un grande che ridai vita a tutto ciò che gli altri darebbero per persi
                                Ciaooooooooooo
                                Antonio


                                Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                                i miei hobby

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X