annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

letto a soppalco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
    purtroppo ancora no!!
    Io con il crick sotto sto sereno che non si abbassa, ma per abitudine quando posso, serro sempre l'avanzamento sulla manopola.
    Certo un pò rudimentale.... comunque sono sicuro che troverai una soluzione, la tua fresatrice ha forum e documentazione ovunque... sii ottimista

    Commenta


    • #32
      non c'e' che dire hai fatto un lavoro pregevole,anche la finitura e' ottima bravissimo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da dario1967 Visualizza il messaggio
        non c'e' che dire hai fatto un lavoro pregevole,anche la finitura e' ottima bravissimo
        Grazie Dario, per dovere prendo i tuoi complimenti a metà in quanto per la finitura me la sono fatta sotto e sono andato dal laccatore

        Commenta


        • #34
          Alex dico solo una cosa: bravissimo....davvero molto bello questo letto!!!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
            Alex dico solo una cosa: bravissimo....davvero molto bello questo letto!!!
            grazie Antonino!

            Commenta


            • #36
              Molto bello, complimenti Alex! Hai fatto un bel lavoro.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #37
                Ciao Ale, complimenti ottimo lavoro, e per te grande soddisfazione.
                Saluti Rocco

                Commenta


                • #38
                  Toto detto da te vale doppio!
                  grazie infinite

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da roromat Visualizza il messaggio
                    Ciao Ale, complimenti ottimo lavoro, e per te grande soddisfazione.
                    Saluti Rocco
                    Grande Rocco, veramente grande! e poi segna un altrettanto passo importante per mio figlio.... presto dormirò più comodo....

                    Commenta


                    • #40
                      Risultato finale.......Bello.
                      Ciao Peppe
                      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                      sigpic

                      Commenta


                      • #41
                        Bravo Ale,complimenti per la realizzazione.Fai i complimenti anche al laccatore e visto che sei stato così bravo con la documentazione fotografica se puoi spiegaci un pò meglio come hai fatto la scritta con quella dima che hai postato che sicuramente interessa a tutti
                        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                          Bravo Ale,complimenti per la realizzazione.Fai i complimenti anche al laccatore e visto che sei stato così bravo con la documentazione fotografica se puoi spiegaci un pò meglio come hai fatto la scritta con quella dima che hai postato che sicuramente interessa a tutti
                          Grazie Giampaolo

                          Partiamo col dire che ho utilizzato MDF da 25 mm intanto perchè lo avrei laccato e poi perchè la fresata viene precisa e pulita. Sono partito dal progetto (in allegato) per individuare i vari centri e altre misure che ho ritenuto opportune. Il progetto è indicativo in quanto alcune misure sono cambiate in corso d'opera. Ho riportato sul pezzo i vari centri e con un compasso e riga ho abbozzato la scritta. Per bloccare la dima ho utilizzato un chiodo da 2 mm.(stessa misura dei fori della dima). Una volta fissato il chiodo sulla dima e il pezzo, con una tronchesi ho sezionato la testa. Questa operazione la consiglio in quanto permette agevolmente e senza perdere il centro, di spostare il raggio sulla dima. Tranne la "i" e la "l" tutte le lettere di "Gabriele" sono formate da 2 cerchi concentrici. Mi sono segnato i punti di affondo e arresto e ho fatto passate da circa 5 mm. con una fresa a candela da 6 mm. Per lavorare in "scioltezza", ho sacrificato dietro il pezzo un foglio di mdf da 4 mm che mi consentisse sia di non fresare il tavolo sia di non far partire gli scarti (immaginate quando per esempio tagliate il cerchio più interno di una "O"). I 2 pezzi li ho messi insieme con nastro biadesivo. Bisogna porre particolare attenzione alle lettere adiacenti. Io per primo, mi sono distratto ed ho affondato tra la "l" e la "e". Invece avrei dovuto affondare 2/3 mm. nei punti di contatto. A quel punto ho buttato il pezzo e l'ho rifatto! Questo affondo parziale serve solo per marcare il contorno delle lettere adiacenti. Dalla mia esperienza la parte più noiosa e lunga è quella di segnare i centri, per il resto la scritta vien da sè. Spero che queste righe possano incentivare qualcuno . un saluto
                          File allegati

                          Commenta


                          • #43
                            A mazza è un lavoraccio sta scritta.Complimenti di nuovo e grazie per la spiegazione.
                            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                              A mazza è un lavoraccio sta scritta.Complimenti di nuovo e grazie per la spiegazione.
                              A Giampà tanto pe' me anche fà un cassetto è complicato.... Ciao

                              Commenta


                              • #45
                                fatto molto bene, complimenti!
                                A noi non restera’ che andare via,
                                e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
                                ricorderemo forse quel pagliaccio
                                e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
                                www.9minuti.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X