annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedie thonet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedie thonet

    Sembra facile ma non e',ehehe
    Mi accingo a restaurare questa sedia,ne ho due ,ma inizio con una x vedere come va...
    x ora ho solo smontato il tutto e messo antitarlo...CAM00025.jpgCAM00021.jpgCAM00022_1.jpgCAM00022.jpgCAM00026.jpgCAM00027.jpg

  • #2
    mi raccomando facci vedere il proseguo, come intendi procedere per l'impagliatura? delle thonet originali dell'ottocento come queste andrebbero impagliate come una volta, non come si fa ora con la paglia preconfezionata...
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      ....ma quel modello aveva la PagliaDiVienna la quale si dovrebbe trovare abbastanza facilmente in rotoli.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        a me piacciono le cose difficili,quindi provero' ad intrecciare la paglia una ad una ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
          ....ma quel modello aveva la PagliaDiVienna la quale si dovrebbe trovare abbastanza facilmente in rotoli.
          è proprio quello che proponevo di eviare, cioè le sedie moderne sono fatte coi rotoli tagliati ed ingraffettati sul telaio, quelle oiginali sono fatte così
          infilando la paglia nei suoi buchi, solo che farlo fare costa circa 1 euro a buco, si può anche tentare di farlo, io ho delle immagini di un corso, ma non posso pubblicarle
          Ultima modifica di El_Marangon; 05-04-2013, 16:07.
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            Per la miseria.....quell'intreccio tutto a mano è un lavoro altro che certosino!
            Se hai la pazienza per un'impresa simile allora prosegui pure per quella strada....ne ricaverai molta soddisfazione!!!!
            ma mi raccomando, tienici aggiornati!
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              ...la pazienza c'e',mi sono documentato un po'...spero di riuscirci...

              Commenta


              • #8
                io ho avuto la fortuna di trovarla con la paglia originale praticamente integra

                http://www.il-truciolo.it/showthread...o-sedia-THONET
                se funziona è vecchio

                Commenta

                Sto operando...
                X