annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libreria, martellata sul dito e richiesta di aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libreria, martellata sul dito e richiesta di aiuto

    Buongiorno a tutti,
    Come forse già sapete sono un neofita della falegnameria; sono anche piuttosto testardo e spesso mi infilo in progetti decisamente al di sopra delle mie magre possibilità, quindi arriva il momento in cui grava sulla mia testa un enorme punto interrogativo e non so più come districarmi...

    Ecco, sono a questo punto.... Ma partiamo dall'inizio. Ho iniziato a costruire una libreria per mia sorella che dovrà fungere anche come sorta di parete divisoria nella zona che separa zona giorno da ingresso. Essenza designata, per questioni di liquidità, pino. Butto giù un sommario progetto, che prevede un altezza di 280 cm, una larghezza di 120 cm ed uno spessore di 40. So che di per se le proporzioni non sono in massimo, ma la libreria verrá fissata al muro, e poi purtroppo lo spazio è quello che è...
    Quindi vado in un negozio di faidatè, ordino delle tavole di pino ed opto per uno spessore della tavola di 27 mm, che diamine, voglio che sta creazione sia solida!

    Faccio l'errore di farmi tagliare i montanti direttamente in negozio (280x40) e sopratutto, da buon novellino non controllo dopo che le misure vengano rispettate.