annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

armadio 4 ante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • armadio 4 ante

    buonasera a tutti ,vorrei costruire un armadio con 4 ante scorrevolidi cm 333x246di h profondità 55 cm
    il materiale che vorrei utilizzare è il multistrato nobilitato da 2 cm ,non volevo costruire 4 casse,ma assemblarne 2 utizzando 3 fianchi per cassa utizzando un binario superiore ed inferiore della koblenz sistem 0920 per le ante scorrevoli cosa ne pensate? non penso sia difficilissimo ,qualcuno sa dove posso reperire una dima per montare i barilotti o qualcosa di simile che mi aiuti nel montaggio?grazie

  • #2
    per la dima per i barilotti chiedi a Giampaolo73... ne sà una più de diavoloooooooo
    per il resto la vedo fattibile e pure bene

    Commenta


    • #3
      non vorrei dire cavolate ma 2 cm di spessore per tutto il telaio mi sembrano pochini,vediamo cosa dicono i mastri ciao

      Commenta


      • #4
        333 di larghezza e 4 ante vuol dire che verrà ogni anta circa 80 cm che è tanta roba,quindi occhio alla struttura che sia bella portante,per cui aumenterei un poco lo spessore dei fianchi che comunque vanno resi stabili con le traverse etc.
        Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
        per la dima per i barilotti chiedi a Giampaolo73... ne sà una più de diavoloooooooo
        per il resto la vedo fattibile e pure bene
        Ma che il diavolo è più furbo di me.Per la dima io me la sono costruita,dai uno sguardo qui
        è solo un modo per metterli,dipende anche dall'attrezzatura di cui disponi per le spine e tutto il resto.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          grazie ,ho visto armadi con fianchi da 18mm e pensavo che con multristato nob da 20mm. traversa centrale fissata (con reggipiani ad incastro o viti)fondo fissato con viti in una battuta 5x12 nei fianchi e nelle traverse sup e inf (portano lo squadro) la struttura possa diventare portante
          Ringrazio per la risposta e le foto della dima per barilotti,anch'io ne avevo costruita una , ma questa nella sua semplicità la trovo funzionale,

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da andrea261 Visualizza il messaggio
            grazie ,ho visto armadi con fianchi da 18mm e pensavo che con multristato nob da 20mm. traversa centrale fissata (con reggipiani ad incastro o viti)fondo fissato con viti in una battuta 5x12 nei fianchi e nelle traverse sup e inf (portano lo squadro) la struttura possa diventare portante
            Sono d'accordo con te,se la rendi portante va bene anche il 20mm. Io in genere tendo sempre a maggiorare un pò,mi da più tranquillità.
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta

            Sto operando...
            X