annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro "Caffettiera"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro "Caffettiera"

    Ragazzi, un amico mi ha fatto osservare che nel restauro della "Scodellona" avevo promesso di farvi vedere a breve un'altro restauro, chiedo scusa ma l'avevo proprio dimenticato. Si tratta ancora di una "piccola" levigatrice a disco abbastanza datata, tutta in alluminio ma comunque molto pesante lo stesso con un bel motore trifase 380 V. ad induzione da 370 watt, praticamente non ci si accorge nemmeno quando è in moto. Le ho dato una nuova veste ed una bella pulitura al motore e ripristinato i contatti e spina elettrica.
    anche questa presenta l'avvolgimento del motore come se fosse fresco e leviga alla grande. L'ho chiamata spiritosamente "Caffettiera" per una certa somiglianza con la macchinetta da caffè.
    Foto dello stato iniziale:
    DSCF3074.jpgDSCF3073.jpg

    Sverniciatura:

    DSCF3200.jpgDSCF3197.jpg

    Pulizia motore e verifica dell'avvolgimento e collegamenti elettrici e preparazione alla verniciatura:

    DSCF3207.jpgDSCF3201.jpg

    Fine lavoro:

    DSCF3945.jpgDSCF3943.jpgDSCF3942.jpgDSCF3248.jpgDSCF3940.jpgDSCF3939.jpgDSCF3944.jpgDSCF3247.jpgDSCF3226.jpg

    Conclusioni: ragazzi, se avete la trifase, quando vi capita una macchinetta simile non fatevela scappare, io ho anche restaurato una Felisatti-Fuar simile dove addirittura ho dovuto far ripristinare i collegamenti all'interno dell'indotto, ma credetemi, ne è valsa proprio la pena!

    Grazie a tutti!
    FRANCO

  • #2
    mamma mia Franco che capolavoro di restauro che hai fatto
    e si che io l'ho vista dal vivo e mi ricordo com'era prima del tuo intervento .Non so che altro dirti se non che sei veramente super
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Porca zozza Franco! l'hai rimessa a nuovo!!! Na cannonata!

      Commenta


      • #4
        Franco sinceramente, non c'è più gusto con te!!! Scherzo ovviamente...le foto dei tuoi restauri sono sempre un bel regalo!!! Ma dove le trovi tutte ste vecchiette da sistemare...lasciane un po' pure a noi!!! aahahah

        Commenta


        • #5
          Bene Bene
          Mi sembra molto simile alla mia, che faccio quando sarà che passo da quelle parti la porto???
          Bastano tre giorni per il restauro??

          Molto bella Franco bel lavoro
          Aldo

          Commenta


          • #6
            Complimenti Francuzzo, "Mister Vintage" colpisce ancora......

            Stavo pensando.....siccome il nostro Peppe (peppeprincipe) ormai è un mago con le insegne, gliene potresti commissionare una per la tua tana......devi solo scegliere la scritta: reparto "Rianimazione" oppure "Geriatria".......
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              Ammazza, ma la suocera allora te la porto davvero!

              Commenta


              • #8
                Grande Franco!!!!

                Come sempre.
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  bravissimo!!!!
                  se funziona è vecchio

                  Commenta


                  • #10
                    Franco sei unico, complimenti!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Franco, come al solito con la tua Maestria e pazienza hai fatto un lavoro da SUPER PROFESSIONISTA.

                      Commenta


                      • #12
                        Il Dottore non risponde, sarà diventato muto???
                        Aldo

                        Commenta


                        • #13
                          Amici, penso che voi siate "simpaticamente troppo buoni" nei miei confronti Si tratta di un semplice ritocchino con il quale mi è piaciuto ribadire la bellezza del recupero e l'utilità ed affidabilità di una vecchia " Caffettiera ".
                          Grazie ancora di cuore ragazzi!

                          Caro Alduccio, c'è stata contemporaneità di risposta, leggo ora la tua "chiamata", ti ringrazio per il "Dottore" ma io non sono nemmeno infermiere, però le punture ed i clisteri li so fare......
                          Ultima modifica di woodhobby58; 14-05-2013, 23:34.
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            .............
                            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                            -------------------------------
                            Massimo?

                            Commenta


                            • #15
                              Una rinfrescata alla grande, sembra un altra adesso
                              Ciao
                              Mario

                              Non si ha idea delle idee della gente senza idee
                              L'unico "utensile" veramente indispensabile è... la testa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X