annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dondolo da giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    bene rieccomi! è arrivato il momento di concludere l lavoro!!
    mi accingo a creare la struttura che lo sorreggerà. voglio usare del lamellare (d'abete classico), ho però dubbi sulla sezione... 8x12 cm ???

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Gearkratos Visualizza il messaggio
      bene rieccomi! è arrivato il momento di concludere l lavoro!!
      mi accingo a creare la struttura che lo sorreggerà. voglio usare del lamellare (d'abete classico), ho però dubbi sulla sezione... 8x12 cm ???
      Io la struttura l'ho fatta con il 6x12 e ormai, visto quello a cui è stata sottoposta non posso che essere certo di
      aver fatto una scelta giusta.

      Commenta


      • #33
        quindi un 6x12 è sufficiente... quello era il mio dubbio!!

        Commenta


        • #34
          bene allora vi mostro cosa sto facendo!!

          la struttura è lamellare da 6x12cm, la trave centrale è invece 8X12, mancano ancora i rinforzi posteriori ed altri pezzi per dare rigidità, in un paio di giorni dovrei completare il tutto




          poi farò due fioriere lateralmente con un grigliato per piantare qualche pianta rampicante

          Commenta


          • #35
            Leggo solo ora tutto il post, se lo avessi perso sarebbe stato un peccato...
            Complimenti per la realizzazione e per tutta la documentazione cronologica... Bravo
            Un caro saluto
            Sandro G. www.sandrogarofoli.it

            Commenta


            • #36
              Vai così che stai andando alla grande!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #37
                con questo caldo vado un po' al rilento XD

                ho fatto la "cornice" del grigliato per poi far crescere dei rampicanti in due fioriere laterali (le farò domani spero)



                poi ho iniziato a passare una mano di impregnante, piano piano ne passerò altre




                adesso devo impregnare anche il dondolo e montarlo!
                nonna invece si adopera a realizzare il cuscinone in gommapiuma da brava ex-sarta!!!
                spero di farmici presto svariate dormite XD

                Commenta


                • #38
                  non riesco a modificare il post, volevo aggiungere uno schizzo sulle ultime cose da fare!


                  sopra ci metto o delle foglie di palma cannizze o arelle di canna (qui chiamate cannizze XD)


                  una domanda, si trovano ganci o anelli filettati lunghi 12 cm? (per passare la trave e fermarli con dadi all'estremità opposta) mi mancano e non saprei cosa inventarmi!
                  Ultima modifica di Gearkratos; 29-07-2013, 16:28.

                  Commenta


                  • #39
                    Stai facendo un gran lavoro, bravo!

                    Commenta


                    • #40
                      passata la prima mano di impregnante anche sul dondolo (avevo questo avanzato dal pergolato e l'ho usato, le prossime mani passo gasolio con un poco di olio di lino cotto e un poco di vernice trasparente, vediamo che esce XD)




                      la scritta, per chi se lo chiedesse, l'ho fatta con la mia versione dei poveri di questo (http://woodgears.ca/pantograph/pantograph-b.jpg) XD
                      Cimillia sarebbe la zona dove è la casa XD

                      oggi vado per le fioriere! ho già le tavole! (rigorosamente tavole di carpenteria, come per tutto il dondolo lol)
                      alla prossima!

                      Commenta


                      • #41
                        Grande il lavoro, grandissimi gli attrezzi che ti sei costruito!

                        una domanda, si trovano ganci o anelli filettati lunghi 12 cm? (per passare la trave e fermarli con dadi all'estremità opposta) mi mancano e non saprei cosa inventarmi!
                        Se non ho capito male, potresti usare semplicemente una barra filettata che tagli alla misura desiderata, da un lato ci metti il dado e dall'altro una golfera
                        ACCA64631_3.jpg

                        Commenta


                        • #42
                          sta venendo proprio bene.
                          Complimenti.

                          Stefano
                          boh...ma un modo lo troveremo!

                          Commenta


                          • #43
                            Bravissimo !!!!
                            complimenti bel lavoro.
                            Ciao Giovanni
                            "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da guarnio Visualizza il messaggio
                              Grande il lavoro, grandissimi gli attrezzi che ti sei costruito!
                              Se non ho capito male, potresti usare semplicemente una barra filettata che tagli alla misura desiderata, da un lato ci metti il dado e dall'altro una golfera
                              [ATTACH=CONFIG]56986[/ATTACH]
                              E' quello che ho fatto anch'io

                              Commenta


                              • #45
                                su che ho quasi finito XD
                                Ultima modifica di Gearkratos; 31-07-2013, 14:56.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X