annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diffusori miniD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • diffusori miniD

    Ciao a tutti, ecco dei piccoli diffusori che sto costruendo, si chiamano miniD e sono un progetto di Saverio Denitto. una la usero' come centrale e le altre due come surround.

    ecco un paio di foto







    forse stasera riesco a farle suonare!
    A noi non restera’ che andare via,
    e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
    ricorderemo forse quel pagliaccio
    e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
    www.9minuti.it

  • #2
    Ale , sono proprio contento che hai iniziato un altro progetto .
    Se hai bisogno di aiuto fammi sapere ?
    Ciao
    Zoran
    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
    Black Bombay

    Commenta


    • #3
      eheh, questa volta dovrei farcela da solo, molto piu' semplice il mobile rispetto alle playmax. appena finisco tutto ci mettiamo d'accordo e vieni a vederti un film.
      A noi non restera’ che andare via,
      e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
      ricorderemo forse quel pagliaccio
      e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
      www.9minuti.it

      Commenta


      • #4
        le prime impressioni sono positive!

        ieri alla fine in tarda serata ho finito il tutto:








        stamattina poi ho fatto la slitta per un surround, la cosa e' molto provvisoria. infatti usero' dei supporti fatti a cdc al fine di poter aggiustarli al meglio e quando avro' trovato la posizione definitiva ne faro' un paio fatti bene.







        le ho provate anche in stereo e spaccano, poi un'altra grande sorpresa per me e' stato l'ascolto di musica sui 5 canali, avendo il pc tra il fronte anteriore e quello posteriore con l'ascolto in stereo sentivo solo con l'orecchio sinistro, ora almeno sento anche con il destro. ovviamente quando devo Ascoltare metto in stereo.

        consigli vari?

        grazie
        A noi non restera’ che andare via,
        e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
        ricorderemo forse quel pagliaccio
        e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
        www.9minuti.it

        Commenta


        • #5
          Consigli? Si... uno... metti tutte e 4 le viti agli altoparlanti e, possibilmente, anche le guarnizioni di accoppiamento tra mobile ed altoparlante. Le cosidette "perdite di sistema" sono variabili calcolate nella progettazione di un diffusore. Rispettare il progetto originale (anche per garantirsi il massimo delle prestazioni ottenibili da un sistema), significa anche questo.

          Ti inviterei, inoltre, a curare il posizionamento dei diffusori stessi... é inguardabile quel diffusore posto su quella mensolina fissata ad altezze "fuori portata" d'orecchio...

          Commenta


          • #6
            ciao, intanto grazie per i consigli. le 4 viti le mettero' non appena faro' il lavoro di rifinitura e verniciatura. ora come ora i tweeter sono addirittura solo incastrati! per le guarnizioni me le devo procurare anche se ho sentito pareri discordati, ho comunque intenzione di approfondire la cosa. per il posizionamento in realta' pensavo di inclinare le mensoline di qualche grado in modo da essere piu' dirette verso le orecchie degli spettatori, da quello che ho letto in giro poi l'altezza a cui le ho messe e' proprio quella limite, ma avendo il letto abbastanza alto se le avessi abbassate poi i due alle estremita' le avrebbero avute a 5cm dalle orecchie.. per quanto riguarda l'estetica della mensolina... beh una sistemata gliela daro' ma sinceramente punto piu' sul fatto che sia funzionale. ora come ora devo giocare un po' con gli spessori poiche capita' che la rotella esca dal binario, ovviamente quando succede non crolla tutto, semplicemente devo stare li 10 secondi a sbloccarla. sistemare questa cosa sara' uno dei prossimi lavoretti.
            grazie
            Ultima modifica di chiocciola; 26-06-2013, 14:51.
            A noi non restera’ che andare via,
            e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
            ricorderemo forse quel pagliaccio
            e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
            www.9minuti.it

            Commenta


            • #7
              ecco qua le piccoline completate! alla fine ho verniciato a pennello e nonostante non siano venute benissimo sono soddisfatto. si vede il segno del pennello ma ho mantenuto sempre lo stesso orientamento quindi non sta male, forse dilundo la vernice il segno sarebbe stato meno marcato. sugli angoli in certi punti c'e' come un piccolo rigonfiamento, le foto comunque non rendono giustizia.





              la qualita' delle foto e' veramente pessima, pero' esteticamente ora sono molto piu' simili alle playmax.



              grazie ancora a tutti quanti!
              A noi non restera’ che andare via,
              e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
              ricorderemo forse quel pagliaccio
              e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
              www.9minuti.it

              Commenta


              • #8
                Bravo ma avresti dovuto curare meglio la stuccatura/rifinitura delle giunzioni dei pannelli così sarebbero
                diventate invisibili

                Commenta


                • #9
                  verissimo, pero' ad un certo punto dopo diverso tempo passato a scartavetrare e stuccare ho preso il pennello e ho verniciato tutto. probabilmente sbagliavo anche metodo. io ho comprato solamente lo stucco metallico da carrozziere per le imperfezioni/dislivelli che mi dicevano essere piu' robusto di quello per legno. lo spero dato che fa una puzza infernale e pare sia pure un filo tossico... per quanto riguarda invece la parte di taglio dell'mdf che stucco dovrei metterci? ne esiste uno apposito o uno da legno va bene?

                  grazie
                  A noi non restera’ che andare via,
                  e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
                  ricorderemo forse quel pagliaccio
                  e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
                  www.9minuti.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ti manca x caso un sub ????
                    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                    Black Bombay

                    Commenta


                    • #11
                      Io uso quasi sempre il solito stucco bianco da muri

                      Commenta


                      • #12
                        Stefano, non credo che una buona idea. Stucco x i muri e tanto fragile per garantire che non "salta"
                        Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                        Black Bombay

                        Commenta


                        • #13
                          piccolo update! ho rifatto i supporti dei diffusori e li ho verniciati, ora sembrano un pezzo unico con le mini D, prossimamente provero' anche a girarle in modo da avere il tw giu come consigliato da Daniele. come sempre sono rifiniti grossolanamente in quanto l'importante e' che stiano bene a 'colpo d'occhio', poi che siano liscissimi e perfetti, non dico che non sia importante, ma per lo meno non nella situazione in cui sono ora. magari piu' in la.
                          la qualita' delle immagini e' quello che e', ma giusto per rendere un'idea va bene. purtroppo quei binari li non sono il massimo per questo genere di lavori, magari in futuro li cambiero'. una cosa che potrebbe semplificare il lavoro e' il posizionare qualcosa che riduca l'attrico nella parte bassa del supporto (quella che striscia contro il muro.)

                          ps. ho voluto provare ad usare uno stucco da muri, molto piu' piacevole e semplice da spalmare rispetto al bicomponente metallico ma non altrettanto duro. per questo genere di lavori lo consiglio.











                          grazie ancora a tutti.
                          A noi non restera’ che andare via,
                          e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
                          ricorderemo forse quel pagliaccio
                          e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
                          www.9minuti.it

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X