annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia prima casetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
    Bellissima realizzazione.Una domanda:Viene trattata con materiali ignifughi?
    non esistono trattamenti ignifughi per legno. questa è una favoletta inventata per assecondare alcune normative.
    esistono dei prodotti che rendono il legno un pelino resistente al fuoco ORIZZONTALE per una mezzoretta. tutto li. poi arde bello e costante come un falò. anche se è intonacato.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #32
      l'unica resistenza al fuoco delle strutture in legno è data dalle sezione degli elementi, quindi un sovradimensionamento degli stessi elementi

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cinagliomat Visualizza il messaggio
        l'unica resistenza al fuoco delle strutture in legno è data dalle sezione degli elementi, quindi un sovradimensionamento degli stessi elementi
        e aggiungerei la scelta del legno.... un legno tanninico arde meno di un legno dolce. quindi si a castagno, rovere, larice. no ad abete e qui mi scateno le ire dei trentini. ma è la verità. l'abete è il peggior legno da costruzione . ma oggi fa tanto business :-))
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #34
          La scelta dell' utilizzo dell' abete, o larice o meglio di tutto pino silvestre o cirmolo sono date dalla maggior morbidezza quindi facilità di lavorazione e anche al maggior isolamento più i legno è tenero più isola, negli standard di costruzione internazionali ci sono inoltre molti test per resistenza all' incendio e la classe è molto alta visto la dimensione dei tronchi che per abitazione residenziale devono avere una cima quindi una misura minima di 25 cm allego un test fatto ...http://www.logassociation.org/resour...resistance.pdf le vernici ignifughe sono richieste per delle certificazioni ma sono dei ritardanti nel caso di tronchi secondo me abbastanza inutili

          Commenta


          • #35
            complimenti davvero per la tua manualità e auguri per il tuo business...se posso vorrei sapere i costi di una casetta cosi montata in giardino, grazie

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da ROK.MELO Visualizza il messaggio
              complimenti davvero per la tua manualità e auguri per il tuo business...se posso vorrei sapere i costi di una casetta cosi montata in giardino, grazie
              Scusa mi era sfuggito il commento, indicativamente il costo può variare da 12 a 16 mila euro in base ad alcuni accorgimenti, grazie mille per i complimenti e scusa ancora per il ritardo nella risposta

              Commenta


              • #37
                Complimenti!! Veramente un bel lavoro

                Commenta

                Sto operando...
                X