Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 43

Discussione: Restauro Lancia Sorrentina PANAME1

Predefinito Restauro Lancia Sorrentina PANAME1

Ciao a tutti....eccomi qui al mio primo treddi ufficiale....
    Lo apro in quanto ho bisogno di tantissimi consigli utili per portare a termine il restauro di una lancia sorrentina che sono riuscito fortuitamente a comprare....dico fortuitamente perchè con questi chiari di luna dovuti grazie alla Crisi Economica che ci sta colpendo, con un "ascia" dietro la schiena, mai avrei pensato di riuscire a comprarne una proprio adesso....ed invece il caso ha voluto che facessi il colpo gobbo quest'anno!! Meglio così!
    Dunque la barca è stata costruita da un Maestro d'Ascia di Sorrento....il venditore mi ha comunicato che pur essendo stata costruita negli anni 50, il Maestro dovrebbe essere ancora in vita, io non ne ho la certezza ma sarebbe veramente bello restaurare un pezzo di qualcuno che l'ha creata il secolo scorso ed è ancora vivente....voglio pensare che lo sia....è una barca in Mogano con inserti in Frassino e quando l'ho ritirata si presentava così....

Lo so che da queste foto non si vede un grnachè...per cui spero in questa settimana entrante di farvi un bel report magari ravvicinato sulle zone critiche, almeno mi potete gia dire se mi conviene risverniciarla tutta oppure basta un intervento più light.... Grazie a tutti fin da adesso.....io veramente non stò nella pelle tanto è la felicità di iniziare questo progetto!!
    Ciaoooooooo

Predefinito

Da ignorante in materia, posso solo dire che non sembra affatto messa male.

Predefinito

anch'io son ignorante ma secondo me è stupenda complimenti per l'acquisto. E ' tenuta bene e i paglioli in mogano son davvero belli. Un motoretto, una bella canna da pesca, un bel tuffo azz... buon divertimento, ciao
    Marco

Predefinito

A vedere dalle foto sembra che abbia bisogno solo di interventi di pittura e finitura.
    Molto bella, complimenti per l'acquisto.

Ciao
    Alberto

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Stefano54 Visualizza messaggio
    Da ignorante in materia, posso solo dire che non sembra affatto messa male.
    Anche ame ha dato questa impressione....

Citazione Originalmente inviato da marco952 Visualizza messaggio
    anch'io son ignorante ma secondo me è stupenda complimenti per l'acquisto. E ' tenuta bene e i paglioli in mogano son davvero belli. Un motoretto, una bella canna da pesca, un bel tuffo azz... buon divertimento, ciao
    Marco
    Grazie MArco....Vedo che hai fatto proprio gli stessi miei pensieri di quando l'ho vista....he he he he.... :-)

Citazione Originalmente inviato da 53ZAC Visualizza messaggio
    A vedere dalle foto sembra che abbia bisogno solo di interventi di pittura e finitura.
    Molto bella, complimenti per l'acquisto.

Ciao
    Infatti vorrei avere proprio questo tipo di consigli dai più esperti....magari me la cavo con poco ed in poco tempo potrei metterla a mare!!

Comunque grazie a tutti per i complimenti....credo che la dipingerò di bianco all'esterno....
    Ultima modifica di gianpy : 27-05-2013 alle ore 23.25.13

Predefinito

bella barca, la mia giace in garage ferma dagli anni 80 dello scorso secolo. Ma questa è molto più bella. Auguri per l'acquisto e buon lavoro.
    Aldo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da om-aldo Visualizza messaggio
    bella barca, la mia giace in garage ferma dagli anni 80 dello scorso secolo. Ma questa è molto più bella. Auguri per l'acquisto e buon lavoro.
    Grazie!!

Predefinito

Ciao,
    la barca è un modello abbastanza diffuso e costruito in piccole "serie" da diversi mastri d'ascia da Sorrento a Bacoli.
    In genere sono ottime barche e costruite anche molto bene.
    Si trovano spesso accoppiate con motori 15cv 2 o 4 tempi.
    Nello specifico la tua non sembra messa male.

Da quanto posso vedere dalle foto, la parte interna non sembra molto deteriorata.
    L'esterno potrebbe nascondere qualche sorpresa.

Io procederei così :
    - smontaggio di tutti gli accessori
    - controllo di tutte le ordinate per verificare che non ce ne siano di rotte o marce
    - sverniciatura delle murate a "legno"
    - sotto la chiglia si vedono delle stuccature sui comenti, togli lo stucco e vedi cosa c'è. Molto probabilmente devi calafatare di nuovo.
    - passata di minio
    - calafatura

etc etc etc ....

Ciao,
    Nics...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Nics Visualizza messaggio
    Ciao,
    la barca è un modello abbastanza diffuso e costruito in piccole "serie" da diversi mastri d'ascia da Sorrento a Bacoli.
    In genere sono ottime barche e costruite anche molto bene.
    Si trovano spesso accoppiate con motori 15cv 2 o 4 tempi.
    Nello specifico la tua non sembra messa male.

Da quanto posso vedere dalle foto, la parte interna non sembra molto deteriorata.
    L'esterno potrebbe nascondere qualche sorpresa.

Io procederei così :
    - smontaggio di tutti gli accessori
    - controllo di tutte le ordinate per verificare che non ce ne siano di rotte o marce
    - sverniciatura delle murate a "legno"
    - sotto la chiglia si vedono delle stuccature sui comenti, togli lo stucco e vedi cosa c'è. Molto probabilmente devi calafatare di nuovo.
    - passata di minio
    - calafatura

etc etc etc ....

Ciao,
    Nics...
    Ciao Nics, grazie per la dritta....il motore che mi hanno dato insieme alla barca è un 8 cavalli, ma devo vedere, dopo un accurata pulizia del carburatore ed una messa a punto generale, se parte. Allora io in questa settimana procedo allo smontaggio di tutti i pezzi interni e faccio una serie di fotografie per illustrarvi meglio la situazione.... magari inizio anche a sverniciare le murate e togliere lo stucco sotto la ghiglia.... grazie mille

Predefinito

ok,
    buon lavoro! aspetto le foto...
    su facebook all'account nics la terza casa puoi vedere le foto del restauro della mia barchetta... (ma era messa moooolto peggio della tua)

Ciao,
    Nics...