Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 41 fino 43 di 43

Discussione: Restauro Lancia Sorrentina PANAME1

Predefinito

Arieccomi qua!!!
    Purtroppo devo dirvi che non è andato proprio tutto come doveva!!!
    Abbiamo eseguito il varo martedi 13 AGOSTO.....un vero FLOP.....la barca ha iniziato ad imbarcare acqua da poppa e da prua!!!
    ERO DISPERATO!! Un vecchio del rimessaggio mi dice che è normale e che la barca dovrà restare affondata per qualche giorno....l'acqua che gli abbiamo dato noi prima di iniziare i lavori è risultata troppo poca!!! Bisognava affondarla come qualcuno ben diceva.....e non è stato fatto per ascoltare qualcun'altro....diciamo che per non sapere ne leggere ne scrivere, l'ho bagnata per una settimana ma non affondata...e questo è stato uno sbaglio enorme!!
    Ovviamente potevo inciampare in questo contrattempo!!! L'avevo messo in conto!!
    Comunque....facendo vedere le foto della barca ad un maestro d'ascia, quelle dopo aver scartavetrato la barca, si è accorto che ci sono tavole che vanno sostituite, soprattutto a Prua...dice che è uno spazio troppo grosso e che non ci sono altri rimedi... inoltre la calafatura sicuramente non è stata eseguita proprio benissimo....ed infine i tempi di asciugatura sono stati troppo brevi tra una passata e l'altra....infatti sotto era ancora tutto bagnato....anche lo stucco.... CASPITA!!
    Per cui abbiamo lasciato la barca allagata fino al giorno 17 Agosto....i comenti si sono ristretti tantissimo, ma per ovviare ai problemi a poppa ed a prua, dove era tanta l'acqua che entrava, abbiamo deciso di intervenire con un prodotto poliuretanico che si chiama "Maestro d'Ascia" (non sapevo dell'esistenza)tipo silicone, che dato abbondantemente con la spatola nelle zone incriminate ci ha permesso di "tappare" i buchi esistenti!!!
    Io ero stravolto!! Depresso!!!! E Disperato più di altro!! Volevo mettere la barca a mare....e così è stato!!
    Domenica 18 Agosto, secondo varo!!! LA BARCA TIENE!!! Abbiamo fatto una giornata piena di mare ed è entrata pochissima acqua dai comenti....così ho deciso di comprare una pompa di sentina manuale per permetterci di utilizzarla anche nei giorni seguenti....e così è stato...la pompa molto comoda mi è SEMPRE servita, ogni giorno, la mattina c'era molta acqua, poi durante la giornata no!!
    ..... Siamo andati in barca tutti i giorni fino a domenica scorsa!!! Bellissimo!!!
    Ma adesso sto valutando la possibilità di utilizzare questi nuovi prodotti epossidici della CECCHI per rivedere un poco tutto il procedimento....voi che dite???
    Oppure se c'è qualcuno capace di darmi una mano per un secondo restauro ma questa volta fatto come si deve e non a livello hobbistico....ovviamente cambiando gli assi corti, suggeritomi dal vecchio ormeggiatore.
    ....di seguito qualche fotina della barca mare...come promesso!

Il secondo varo...

Alla guida...

Alla Boa davanti al lido per il pranzo

Alla boa a destra dell'isola :-)

Scherzavo....qui nel dolce vagar...

Difficile avere foto della barca se ci sei sopra..... :-)

Predefinito

... proprio quello che temo succederà a me!
    Sono sempre meno convinta di fare io il lavoro sul mio gozzo.
    A breve aggiornerò la mia discussione con tutte le brutte sorprese che ho trovato iniziando il lavoro di "pulizia".
    Nel frattempo hai tutta la mia solidarietà... sei stato sincero... altri non avrebbero avuto il coraggio di ammettere di aver sbagliato.
    Ciao
    Irina

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da irinaciam Visualizza messaggio
    ... proprio quello che temo succederà a me!
    Sono sempre meno convinta di fare io il lavoro sul mio gozzo.
    A breve aggiornerò la mia discussione con tutte le brutte sorprese che ho trovato iniziando il lavoro di "pulizia".
    Nel frattempo hai tutta la mia solidarietà... sei stato sincero... altri non avrebbero avuto il coraggio di ammettere di aver sbagliato.
    Ciao
    Irina
    Ciao Irina, ma figurati, che coraggio e coraggio, io queste cose le faccio per hobby e non c'era nessun'altra intenzione se non quella di condividere con il forum un avventura hobbystica cyhe poteva andare bene come poteva andare male e comunque vale come esperienza....magari se il lavoro veniva fatto da qualcuno che invece voleva pubblicizzarsi per prendere altri lavori allora era diverso e comunque aveva, secondo il mio modesto parere, sbagliato canale di comunicazione....qui la gente viene solo per condividere e per apprendere, per dare o avere qualche consiglio, null'altro.... i forum a questo servono e per questo le persone ci vanno, già lo sanno in partenza....

Comunque Vi aggiorno....ho appena parlato con il Maestro d'Ascia che mi ha costruito la barca, mi ha chiaramente detto che il lavoro costa talmente tanto che conviene buttarla le mie orecchie non credevano a ciò che sentivano....dopodichè mi sono rivolto ad altri cantieri navali che mi hanno preventivato un costo minimo di 2.500, fino ad arrivare ad un costo massimo di €4.000....alchè ho contattato Nics....il quale gntilmente mi ha lasciato il suo numero di telefono e che sinceramente voglio chiedergli se gli va di darmi una mano per riprovarci di nuovo da solo lo so lo so...la capa mia non è buona....ma chissà, può darsi che la seconda volta sia quella buona....l'unica cosa che mi manca adesso è un posto umido dove poter appoggiare la barca qui a Roma...tutti i locali che ho visto non hanno la giusta umidità in modo tale da mantenere la barca in perfette condizioni termiche....se qualcuno di voi può aiutarmi in questo glie ne sarei grato....ovviamente pagando un fitto annuale ovviamente....l'importante è che sia fattibile e non troppo esoso....

Detto questo Vi saluto e vi aggiornerò alle prossime news....