annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portoncino ingresso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io mi metto seduto e aspetto la fine dei lavori seguendoli con molta attenzione, tanto si sa che da te c'è sempre qualcosa da imparare.
    Naturalmente ti auguro buon lavoro e buone sudate......e cerca di non dormire troppo.
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #17
      Grazie Aldo e Mario

      Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
      Io mi metto seduto e aspetto la fine dei lavori seguendoli con molta attenzione, tanto si sa che da te c'è sempre qualcosa da imparare.
      Naturalmente ti auguro buon lavoro e buone sudate......e cerca di non dormire troppo.
      Peppe, riguardo le sudate non posso darti torto, c'è da morire, ma da imparare da me non hai nulla.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        veramente pregevole.........ottima idea di partenza ed esecuzione, come sempre, di alto livello. seguirò con attenzione e........attendo impaziente le prossime foto!
        antonio

        Commenta


        • #19
          recentemente ho fatto un lavoro simile
          dove troppo consumata la fresatura sui traversi e montanti ho fatto così
          ho usato il mulfiunzione tipo fein e ho tagliato la parte fresata
          facendo così fuoriuscire il pannello che era assai mal ridotto e lo ho rifatto. quindi ho siliconato le cornici e inchiodato
          spero durino a lungo unica pecca il rifare cornici quando non si hanno le stesse frese di chi le ha fatte un tempo

          Commenta


          • #20
            Bello davvero, ha già cambiato faccia. Non vedo l'ora di vederlo finito!!!

            Commenta


            • #21
              Anvedi er grande Totoooooooooooo....... mò te sei riposato, e quindi rimettite sotto.... tra l'altro, te dò na dritta, sta settimana piove sempre, quindi invece de infilatte li zoccoli pe annatte a prenne er gelato, scendi in tana e vedemo de finì stò portone ..... che a settembre te vojo in forma e concentrato...... Grandeeeeeee

              Commenta


              • #22
                Grazie Alex e grazie a tutti.

                Rieccomi qui dopo aver fatto un po' di lavoro, ve lo presento:
                La prima foto è la prova sul posto che tutto andasse bene.
                portone 26.jpg

                portone 28.jpgportone 27.jpgportone 29.jpgportone 30.jpgportone 31.jpg
                Qui ho riempito con del massello i vuoti posteriori delle bugne, per poi rivestirlo con listelli spessore 1 cm assemblati con i biscotti.
                portone 32.jpgportone 33.jpgportone 34.jpg
                Prova della ferramenta e una passata di mordente leggera che uso come mano spia per eliminare eventuali difetti, in questo caso ho voluto un po' accentuarli con levigatrice a disco e abrasiva grana 80 per mostrare come funziona.
                portone 35.jpgportone 36.jpg
                come potete notare levigando si vedono moltissimo i segni circolari della levigatrice, con la mano spia è semplicissimo eliminarle senza lasciare traccia, basta levigare fino a far sparire i segni circolari scuri, a volte anche segni di colla residua, si nota il netto miglioramento nelle due foto sottostanti.

                portone 38.jpgportone 37.jpg
                Qui ho fatto le sedi per la guarnizione e preparato tutti i fori per la serratura.

                portone 40.jpgportone 41.jpgportone 42.jpg

                un paio di mani di mordente e in fine tre mani di fondo per ogni facciata.
                portone 39.jpgportone 43.jpgportone 44.jpgportone 45.jpgportone 46.jpgportone 47.jpg
                B095D93E-95A4-49E2-BB6C-EF2A9F5A2269.jpg2C10D53F-880C-4BAA-94F9-79DFC981163B.jpgE5C6BBCF-779A-48B6-BC4E-3654397CEE98.jpg
                Spero di aver fatto cosa gradita, ci risentiamo a finitura ultimata e messa in opera.

                Ciao a tutti e buon fine settimana.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Ho già avuto modo di dire quello che penso a proposito...questo portoncino è una favola. Il resto sarebbero solo cose dette e ridette. Anche se ogni volta dici che non è vero, io lo ripeto: sei un maestro!

                  Commenta


                  • #24
                    Bello, complimenti per la maestria
                    Aldo

                    Commenta


                    • #25
                      Eccezionale, quel portone e' veramente rinato. Anche in questa occasione hai mostrato la tua maestria. Complimenti e un grande abbraccio !!!
                      Roberto IU1FKB

                      Commenta


                      • #26
                        Complimenti Toto quel portone è rinato.
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #27
                          Sulla maestria lo si sa che non c'è discussione, ma in questo caso non si può non aggiungere che hai fatto davvero un lavoro di recupero straordinario.
                          Alberto

                          Commenta


                          • #28
                            Come mi aspettavo gran bel recupero (se cosi lo vogliamo chiamare) ma ora ti viene tutto più facile col fresco in lab
                            In questo momento vorrei vedere la faccia del committente....dal quello che si trovava a questo mi sembra sia andato sulla luna.
                            P.s. anche stavolta ho appreso qualcosa da te.
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #29
                              Alla faccia del recupero, con abili mosse hai dato una nuova dignitosa vita al portoncino, Antonino dice che già così è una favola, io invece dico che è una goduria e terminato sarà allora ....un'orgasmo!!!!
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #30
                                Un grande grazie a tutti, siete gentilissimi, ma, la maestria lasciamola a chi é veramente mastro. Ora scendo in lab a verniciare, un abbraccio a tutti.

                                P.S. Peppe, cosa hai appreso? A postare le foto in ordine?
                                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X