annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portoncino ingresso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grande lavoro, sei riuscito a salvare l'unica cosa che aveva di bello ( le bugne) migliorando tutto il resto.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
      Grande lavoro, sei riuscito a salvare l'unica cosa che aveva di bello ( le bugne) migliorando tutto il resto.
      Grazie di cuore anche a te Pier Luigi, si effettivamente le bugne sono molto originali e ho voluto salvarle, pur essendo molto vissute hanno il loro fascino.

      Ieri sera ho verniciato un lato e questa mattina l'altro, sono sceso in laboratorio alle 6 e ho finito. Vi mostro qualche dettaglio in anteprima, scusate se le foto non lo riprendono per intero in quanto é poggiato in orizzontale.
      P.s. Le maniglie sono solo appoggiate.
      B096818C-825B-444C-B1D3-C80E71156B3B.jpg4247C387-E640-4A91-B6AB-47C910A4681D.jpg
      B8057C9C-F3F3-4791-A8F0-7E258B141802.jpg747FBDCC-DDE7-4DD0-A6D2-204E5858ACE1.jpg

      Se puó interessare, é stato finito con prodotti Renner della linea professionale all'acqua per esterno.
      Una volta montato vi mostreró la foto.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #33
        bello veramente, lo hai resuscitato
        Aldo

        Commenta


        • #34
          Lo vorrò vedere anche montato ma già da questi "scorci" la finitura mi piace moltissimo, sia con la mordenzatura che con la vernice hai saputo esaltare al punto giusto la bella essenza del castagno.
          Capo Toto, potresti indicarmi esattamente i vari prodotti usati dalla mordenzatura alla finitura? Ti ringrazio
          FRANCO

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
            Capo Toto, potresti indicarmi esattamente i vari prodotti usati dalla mordenzatura alla finitura? Ti ringrazio
            Caro Franco, la mordenzatura é stata fatta miscelando in percentuale varie tinte di tingilegno della veleca, noce antico, noce e mogano, ho aggiunto alcool fino a raggiungere la tonalita desiderata.

            Dunque, il fondo è YL S 269 clicca sulla sigla

            La vernice la trovi sotto la sigla convertitori sempre linea professionale per esterni sul sito renner e si chiama YO XX M 360 clicca sulla sigla

            Io ho preso tutto trasparente, sul sito c'é anche colorata.

            Spero sia tutto chiaro, se hai bisogno altro chiedi pure.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #36
              Caro TOTO,cosa dire,era quasi da buttare, ora

              Commenta


              • #37
                Grande Toto, un grandissimo lavoro di recupero!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio

                  P.S. Peppe, cosa hai appreso? A postare le foto in ordine?
                  Per le foto non ero io ma il sistema che mi faceva scherzi, per quando riguarda il resto non lo devi sapere è un segreto.
                  Ciao Peppe
                  non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                  sigpic

                  Commenta


                  • #39
                    Che bel lavoro! e che bella didattica!

                    ps: ma Toto, non hai mai pensato di aprire una scuola "il Truciolo"? sarebbe davvero bello

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie ancora a tutti, gentilissimi come sempre.
                      Cristiano, come si apre una scuola? Col piede di porco? lasciamo fare queste cose ai veri mastri, io mi accontento del truciolo.
                      Grazie anche a te.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #41
                        Ho aspettato la fine del lavoro per non ripetermi, non avendo altro che dire se non bravo bravo...
                        Mi oiace tutto ciò che viene recuperato e tu l'hai fatto rinascere alla grande...
                        Un carissimo saluto
                        Sandro G. www.sandrogarofoli.it

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da sandroga Visualizza il messaggio
                          Ho aspettato la fine del lavoro per non ripetermi, non avendo altro che dire se non bravo bravo...
                          Mi oiace tutto ciò che viene recuperato e tu l'hai fatto rinascere alla grande...
                          Un carissimo saluto
                          Grazie Sandro, i complimenti fatti da una persona che utilizza solo legno di recupero valgono doppi.

                          Bene, il portoncino ora giace al suo posto per la felicitá dei proprietari. Ci rimane di sostituire i vetri e dare una verniciata al telaino, ma questo nel periodo di ferie con qualche bottoglia fresca!

                          Qui, come potete notare il nostro amico Marshall ha voluto fare il foro al pavimento, come fora lui non fora nessuno
                          D9042D98-CC50-4953-8527-D5A0D72AD5D0.jpg2DCB8BB0-C14B-43C8-A9EF-B5B9292D9B9B.jpg
                          Il perforatore solitario
                          6A806531-2746-4786-AC1F-0CC987CA55BE.jpg54262FEF-B3D8-4424-A316-944F77CBCF52.jpg89498B61-FA07-4EB8-8AE6-0FEFB58301AE.jpgCEA525EE-109E-4597-9ED9-20272985E762.jpg

                          Scusate la qualitá delle immagini in quanto fatte da cellulare, ma pare che Roberto ce ne posti un paio fatte con la digitale. Grazie ancora a tutti.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #43
                            Eccoci qua finalmente il portoncino e' installato. E' stata una vera impresa per il grande Toto riportarlo a nuovo splendore ma credo che le immagini parlano da sole


                            Roberto IU1FKB

                            Commenta


                            • #44
                              Uno spettacolo davvero, complimenti a Toto per la realizzazione e auguri a Roberto perchè potrà vederlo tutti i giorni e gioire....

                              Commenta


                              • #45
                                Un lavoro da maestro.Complimenti a Totone e un bravo a Roberto che si è rivolto a un amico maestro
                                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X