annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pegic R300 SI - dubbio capacità di taglio max

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pegic R300 SI - dubbio capacità di taglio max

    ricopiando il mio ultimo post in merito al mio nuovo arrivo, la pegic r300si....scusandomi con i moderatori per questo copia e incolla, ho pensato di aprire un 3D specifico per la "problematica" su cui chiedo il parere del forum.

    ieri, mentre ero in spiaggia sotto l'ombrellone,ho fatto una scoperta poco piacevole spulciando il manuale della mia nuova arrivata.........la tanto acclamata ed attesa pegic, nei tagli inclinati non fa molto di più della mia "piccola" felisatti!!!

    ovviamente la larghezza del pezzo lavorabile cambia.

    con la tavola rotante a 90° (in pratica posizione standard a zero) e con la lama inclinata di 45° permette un taglio massimo in altezza di soli 35mm......esattamente come la mia piccola mt216ks!!!!!

    piccolo dettaglio il corpo motore si può utilizzare inclinato (fino a 45° verso sinistra) solo con la tavola rotante in posizione 0 (zero)

    andando oltre......nelle pagine ho scoperto che ovviamente non permette il taglio combinato.......cioè con motore (lama) inclinato di 45° e tavola rotante "ruotata/giarata" di 45°!!

    ....con la mia vecchia felisatti si......in più il taglio combinato lo si può effettuare con la tavola rotante girata sia verso destra che verso sinistra!!!!!

    vi posto alcune immagini prese dal catalogo....riguardanti le capacità della mia r300si.





    inizio a chiedermi se queste son delle valide motivazioni per riportarla indietro, pagare la differenza e prendere una femi gold......che ne dite!?!?!?

    in fine vi allego un'immagine (un po' sfocata) scattata alla mia vecchia felisatti........si riescono a leggere le capacità di taglio.

    la domanda è......si tratta di pregi e di ottime capacità della mt216ks oppure siamo di fronte a dei limiti troppo ristretti della r300si???
    File allegati
    antonio

  • #2
    Scusa se ti chiedo una cosa, ma, quante volte hai utilizzato il taglio combinato? Io ho una pegic GP350RT, ruota solo la tavola di 45 a destra e a sinistra, non ho mai avuto necessità di fare il taglio combinato.
    Io non la darei indietro anche perchè come precisione non è da paragonare ad una felisatti, anche se ho avuto una F87 col taglio combinato abbastanza precisa, ma con quella che ho ora non è da fare nessun paragone, poi se per te è indispensabile quel taglio allora non vado oltre.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Scusa , ma le capacità di taglio della Gold le hai guardate ? Non credo proprio che saranno difformi da quelle Pegic. Cmq sono indicate le capacità MAX di taglio , per cui a 45 di inclinazione sagittale taglia 150x35 , su misure più corte aumenta l'altezza di taglio. Il taglio combinato è prerogativa di macchine a taglio radiale , su di una troncatrice si cercano altre cose .... un taglio a 45+45 non so a cosa ti serva , a meno che tu lavori in carpenteria lignea , ed allora nè Pegic nè Gold hanno nulla a che fare.

      Commenta


      • #4
        sapevo e speravo di poter contare su questo genere di risposte....è vi ringrazio per averle date.

        in effetti volevo capire se quei "limiti" fossero effettivamente dei limiti oppure delle mie errate considerazioni fatte semplicemente sui numeri.

        a metá giornata ero abbastanza convinto nel non sostituirlo, ma adesso ne sono totalmente convinto...vi ringrazio tantissimo!
        antonio

        Commenta


        • #5
          a me il talio comb non è mai servito, ha ragione Toto, privilegia la precisione

          Commenta

          Sto operando...
          X