annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma in Pousada!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Alberto, bravo, un bel bestione!!

    P.S. Dai un piccolo paracadute in dotazione ai clienti quando assegni la camera?
    Stefano, Toto e altri...il corrimano...cosiccome tutte le ringhiere saranno nuove di pacca.....e sará uan sorpresa...


    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

    Commenta


    • #17
      Non resisto...piccolo aggiornamento...

      ciao,
      Pitu
      File allegati
      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

      facebook.com/penaestradapousada

      Commenta


      • #18
        Alla faccia...proprio un bel lavoro, complimenti
        Ma la scala ha il corrimano solo sul lato esterno? Perchè vista in foto sembra possibile cadere anche dall'altra parte.
        Lunga Vita e Prosperità

        Commenta


        • #19
          Bravo Alberto, vai forte!!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Ivan grazie, il corrimano é solo sul lato sx, salendo...potrei mettere qualcosa sul lato dx, comunque esterna alla scala, e comunque non in ferro....il ferrista mi ha giá ma$$acrato...

            Anche se comunque per cadare devi essere proprio....
            mi sá che la lascio alla legge di Darwin...

            Totone....grazie.

            Ci tengo a dire che il merito va distribuito a varie persone che hanno collaborato a fare la scala, in due mi hanno aiutato nella parte del legno. Il ferro é tutto terzerizzato, io ho solo istallato, il muratore ha fatto i vari plinti...e ovviamente la signora che é direttirice dell'opera...

            Ora mancano i corrimani in legno che li stó fresando in laboratorio e la finitura...

            Pitu
            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

            facebook.com/penaestradapousada

            Commenta


            • #21
              Alberto, che te devo dì.
              Bravo, complimenti..... gran bel lavoro.
              Amore, passione e tanta volontà, questo si percepisce.
              Enzo
              Enzo

              Commenta


              • #22
                Bravissimo Alberto, mi piace molto anche il disegno del ferro, complimenti!

                Ciao, Pasquale.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #23
                  Bravo Alberto, sempre più bella!
                  Penso proprio che quando mi invierai quel biglietto d'aereo per il Brasile, partirò
                  immediatamente per vedere i lavori dal vivo.

                  Commenta


                  • #24
                    Bravo Alberto, bellissima realizzazione
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #25
                      Bella realizzazzione ALBERTO

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
                        Non resisto...piccolo aggiornamento...

                        ciao,
                        Pitu
                        Che spettacolo Albe'...COMPLIMENTI!!

                        Commenta


                        • #27
                          Bene Bene vedo che i lavori procedono, l'arrivo dei 350 truciolatori si avvicina.

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie a tutti ragazzi!

                            Adesso spero che per Lunedí o Martedi siano pronte con finitura e tutto

                            Ciao,
                            Pitu
                            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                            facebook.com/penaestradapousada

                            Commenta


                            • #29
                              Dai che aspettiamo le foto del lavoro finito.
                              Tanto per sbavare un pò.

                              Commenta


                              • #30
                                ragazzi...mi sá che tarderá...qui sta piovendo e le previsioni non sono tanto buone...

                                Ne approfitto per chiedere una opinione:

                                che ne dite su un forum esclusivo riguardante la carpenteria?

                                Secondo me argomenti non mancano e possono riguardare tutta la parte che involve il legno in una costruzione. Sopratutto in costruzioni rustiche tipiche di montagna il legno é molto usato...ma si puó spaziare da scale, controsoffitti in legno, strutture portanti, tetti, pavimenti rustici, decks per piscine, metodologie di costruzione di case, soluzione per giardini come pedane di attraversamento, pedane per piccoli sbalzi, varande e balconi in legno.
                                Poi se si va sull'esotico ci sono varie tipologie di coperture in legno, il bambú sta prendendo campo per le sue ottime qualitá meccaniche.
                                Poi anche particolaritá come lavabo e banconi per esterni...che legni usare...quali finiture...etc etc.

                                Fra l'altro trovo che la carpenteria puó essere un ottimo inzio per chi vuole incominciare a dedicarsi ai piaceri del mondo del legno e sopratutto per acquistare una buona manualitá. Mettersi con un mastro carpentiere un mesetto o due si imparano molte cose basiche come cacciare dentro chiodi e spilloni in legni duri, utilizzare utensileria anche elettrica spesso senza il confort di un banco da lavoro decente....usare seghe a mano nelle posizioni non sempre piu convenzionali, usare scalpelli e bedani per fare incassi, forare....e anche incominciare a capire importanti forze e pesi da un punto di vista strutturale e meccanico.
                                Insomma delle ottime basi e quella manualitá necessaria per un buon futuro falegname.
                                É un pó come il pilota di F1, che passa per il Kart prima di approdare alle raffinatezze della massima seria...

                                Che ne dite?

                                Ciao,
                                Pitu
                                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                                facebook.com/penaestradapousada

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X