annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma in Pousada!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
    ragazzi...mi sá che tarderá...qui sta piovendo e le previsioni non sono tanto buone...

    Ne approfitto per chiedere una opinione:

    che ne dite su un forum esclusivo riguardante la carpenteria?

    Secondo me argomenti non mancano e possono riguardare tutta la parte che involve il legno in una costruzione. Sopratutto in costruzioni rustiche tipiche di montagna il legno é molto usato...ma si puó spaziare da scale, controsoffitti in legno, strutture portanti, tetti, pavimenti rustici, decks per piscine, metodologie di costruzione di case, soluzione per giardini come pedane di attraversamento, pedane per piccoli sbalzi, varande e balconi in legno.
    Poi se si va sull'esotico ci sono varie tipologie di coperture in legno, il bambú sta prendendo campo per le sue ottime qualitá meccaniche.
    Poi anche particolaritá come lavabo e banconi per esterni...che legni usare...quali finiture...etc etc.

    Fra l'altro trovo che la carpenteria puó essere un ottimo inzio per chi vuole incominciare a dedicarsi ai piaceri del mondo del legno e sopratutto per acquistare una buona manualitá. Mettersi con un mastro carpentiere un mesetto o due si imparano molte cose basiche come cacciare dentro chiodi e spilloni in legni duri, utilizzare utensileria anche elettrica spesso senza il confort di un banco da lavoro decente....usare seghe a mano nelle posizioni non sempre piu convenzionali, usare scalpelli e bedani per fare incassi, forare....e anche incominciare a capire importanti forze e pesi da un punto di vista strutturale e meccanico.
    Insomma delle ottime basi e quella manualitá necessaria per un buon futuro falegname.
    É un pó come il pilota di F1, che passa per il Kart prima di approdare alle raffinatezze della massima seria...

    Che ne dite?

    Ciao,
    Pitu
    Pitu l'idea della sezione carpenteria me piace assai

    il lavoro che hai fatto semplicemente ECCEZZIONALE

    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #32
      Angelo, e non scordiamoci i gazebo....tanto apprezzati in Italia...

      Alberto
      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

      facebook.com/penaestradapousada

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
        Angelo, e non scordiamoci i gazebo....tanto apprezzati in Italia...

        Alberto
        In italia molti han un rustico xciò vedi te pitu che pacchia sarebbe

        Angelo
        Ultima modifica di mahoi; 22-11-2008, 15:49.
        Ciao by Angelo

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
          ragazzi...mi sá che tarderá...qui sta piovendo e le previsioni non sono tanto buone...

          Ne approfitto per chiedere una opinione:

          che ne dite su un forum esclusivo riguardante la carpenteria?

          Secondo me argomenti non mancano e possono riguardare tutta la parte che involve il legno in una costruzione. Sopratutto in costruzioni rustiche tipiche di montagna il legno é molto usato...ma si puó spaziare da scale, controsoffitti in legno, strutture portanti, tetti, pavimenti rustici, decks per piscine, metodologie di costruzione di case, soluzione per giardini come pedane di attraversamento, pedane per piccoli sbalzi, varande e balconi in legno.
          Poi se si va sull'esotico ci sono varie tipologie di coperture in legno, il bambú sta prendendo campo per le sue ottime qualitá meccaniche.
          Poi anche particolaritá come lavabo e banconi per esterni...che legni usare...quali finiture...etc etc.

          Fra l'altro trovo che la carpenteria puó essere un ottimo inzio per chi vuole incominciare a dedicarsi ai piaceri del mondo del legno e sopratutto per acquistare una buona manualitá. Mettersi con un mastro carpentiere un mesetto o due si imparano molte cose basiche come cacciare dentro chiodi e spilloni in legni duri, utilizzare utensileria anche elettrica spesso senza il confort di un banco da lavoro decente....usare seghe a mano nelle posizioni non sempre piu convenzionali, usare scalpelli e bedani per fare incassi, forare....e anche incominciare a capire importanti forze e pesi da un punto di vista strutturale e meccanico.
          Insomma delle ottime basi e quella manualitá necessaria per un buon futuro falegname.
          É un pó come il pilota di F1, che passa per il Kart prima di approdare alle raffinatezze della massima seria...

          Che ne dite?

          Ciao,
          Pitu
          A parte i complmenti per le scale mi piacciono un saccounica cosa non sono riuscito a capire come le hai fermate al pianerottolo.

          Poi per quando riguarda la sezione carpenteria mi trovi pienamente d'accordo da bambino mi capitava di stare ore e ore a guardare dei carpentieri al lavoro e rimanevo affasciato anche dal modo in cui mettevano i chiodi, a me capita molto spesso di montare tettoie-gazebi e tetti, comunque e sempre una branca della falegnameria come dici tu e molto piu ravvicinabile per uno alle prime armi ma se incominci ad andare su cose importanti con carichi e resistenze alla incominci a studiare e cerchi d sapere il piu possibile

          Ciao Peppe
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #35
            Ciao Alberto, come al solito i tuoi lavori sono eccezzionali e mi piace anche l'idea che hai lanciato sulla carpenteria sarebbe veramente interessante,stimolante ed utile!!
            FRANCO

            Commenta


            • #36
              Oltre a fare i complimenti a Pitu, volevo segnalare che questo 3D è stato spostato nella nuova sezione "Carpenteria"
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #37
                WOW Complimenti
                COGITO ERGO SUM

                Commenta


                • #38
                  stò aspettando il biglietto aereo che mi manderai come collaudatore ufficiale delle scale. se resiste a me ci può passare chiunque. complimenti per il lavoro.
                  ciao max

                  nella vita basta metterci ritmo,
                  purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                  Commenta


                  • #39
                    Complimenti Pitù è uno spettacolo. Mi fai sognare.
                    proposta seria:quando avrai dell altro lavoro grosso da fare in ferrro (ringhiere, cancelli, etc..) fammi un fischio che non si sa mai... mi ospiti con moglie e parglo e io ti faccio il lavoro GRATIS
                    Mi pago anche l' aereo...
                    Naturalmente compatibilmente con le mie ferie...
                    Spero de farghela...

                    Commenta


                    • #40
                      Ragazzi ringrazio a tutti incluso per le proposte di collaudatori e Moreno per il lavoro in ferro.
                      Mi scuso per non essere intervenuto prima, ma stiamo correndo a destra e sinistra per prepararci per la stagione.

                      E come promesso ecco la foto di come é venuto.
                      La pousada ha completamente cambiato look ora.

                      Ciao,
                      Pitu
                      File allegati
                      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                      facebook.com/penaestradapousada

                      Commenta


                      • #41
                        Decisamente un lavoro coi fiocchi
                        Alex

                        I Miei Lavori

                        Commenta


                        • #42
                          Albè, bel lavoro, complimenti.
                          Mi sono prmesso di sistemare appena appena le foto, un pò più di luce e la seconda con diversa prospettiva.


                          pousada1.jpg

                          pousadaa1.jpg


                          Ciao
                          Enzo
                          Enzo

                          Commenta


                          • #43
                            Complimenti per la fine del lavoro e in bocca al lupo per la prossima stagione turistica!

                            Commenta


                            • #44
                              Gran bel posto sta diventando, ci fai venire sempre più voglia di farti visita.

                              Bravo.
                              Alberto

                              Commenta


                              • #45
                                Bel lavoro Alberto, spero di poter salire su quelle scale un giorno.

                                P.S. Quelle due sdraio le hai fatte tu?
                                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X