Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 37

Discussione: ultime cassettine costruite

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianpaolo73 Visualizza messaggio
    Uno specchio questi diffusori, complimenti vivissimi. Per gli altoparlanti cosa hai usato? Verrà fuori un due vie o c'è qualche coassiale? I crossover li realizzi tu?
    Fra te e zoki mi state facendo venire voglia di costruirmi due mostri.....
    Hahaha non nominare me, poi se va qualcosa storto e colpa mia ?!

Scherzi a parte, se te lo senti di fare fallo senza che qualcuno ti dice di no, o se qualcuno lo pensa diversamente. La tua esperienza , acquisita durante la costruzione , non te la paga nessuno, ti resta x sempre.

Certo , bisogna sapere fino a quale punto ti poi spingere. E non ti devi sottovalutare. Guarda che e una gioia immensa , se il tuo progetto parte da un schizzo sulla carta e finisce con un oggetto che pure ti emette i suoni.
    In ogni caso un bel progetto di Andea.
    Ciao
    Zoran

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianpaolo73 Visualizza messaggio
    .......mi state facendo venire voglia di costruirmi due mostri.....

se vuoi ti provoco linkando qualche bella, dal punto di vista ligneo, realizzazione commerciale...........così, per ispirazione, ad es:

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da monux Visualizza messaggio
    se vuoi ti provoco linkando qualche bella, dal punto di vista ligneo, realizzazione commerciale...........così, per ispirazione, ad es:

ma che fai monux, provochi ? mò mi ci metto d'impegno

Comunque a tutti: grazie dei complimenti, ma i veri capolavori son ben altri, qui dentro pullula di veri professionisti.

@ Giampaolo il quale mi chiedeva che altoparlanti e che progetto fosse, rispondo che il progetto è copiato di sana pianta trovato in rete, prevede l'usi di componenti della Vifa che per chi è un pò addentro al mondo musicale, è la sorella economica degli scan speak, è un 2 vie, i componenti dovrebbero essere grosso modo gli stessi delle Sonus Faber Toy

almeno il woofer è uguale il tweeter è un modello dal suono praticamente uguale.

Predefinito

Che finitura.....eccezionale, complimenti vivissimi!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Complimentoni Andrea!! veramente bravo.
    Elio
    IL SOLE DELLA SICILIA

Predefinito

Ciao Andrea, sono stato 20 minuti buoni a guardare la tua finitura e a confrontarla mentalmente con la mia. Rimango estasiato da cosi tanta precisione! Bravo bravo bravo.

Una domanda, da persona veramente ignorante, quando parli di lucidatura, come procedi? Con una rotorbitale? a mano? Che polish usi?

Grazie di cuore di una eventuale risposta!

Ciao
    Maurizio

Predefinito

troppo buoni, basta che mi commuovo

@ Mao77
    premessa: la levigatura e lucidatura va fatta quando non cè più odore della vernice, con tante mani date, io ho aspettato 3 settimane prima di lucidare pur con 30-35° di temperatura.

il ciclo seguito è stato levigatura partendo dalla 800 a macchina e tamponcino a mano, 1000, 2000 a macchina, dischi usati abralon ad umido. in alcuni punti ho fatto a mano con grana 1200 e 2000 sempre a umido.
    ciclo di lucidatura :
    -crema abrasiva che toglie segni anche della 1500, dato un pò con roto e un pò a mano con tamponcino di stoffa di cotone,
    - polish abrasivo che lucida, dato a mano
    - polish di finitura poco abrasivo che togli ogni segno e dona lucentezza
    - glaze prodotto che dona profondita elimina i residui dei polish e copre qualche swirl che scappa
    - 2 mani di cera che sigilla il lavoro.

ho voluto fare gran parte a mano visto che gli oggetti sono piccoli, avevo letto in rete un bel libro sulle tecniche di verniciatura e si parlava di arte della lucidatura a mano.

è chiaro che se avessi fatto una cucina (come ho visto qui) lo avrei fatto interamente a macchina. possiedo una lucidatrice rotativa da pochi soldi che il suo compito lo fa decentemente, ma qui non l'ho usata.

Tutti i prodotti lucidanti che ho usato sono prodotti professionali per auto che si possono acquistare su lacuradellauto.it

se ti serve posso darti la marca esatta dei prodotti usati.

spero di essere stato d'aiuto.

Predefinito

Bravo, bravo, bravo, molto belle, complimenti.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Bravo, bravo, bravo, molto belle, complimenti.

grazie Toto, detta da te vale doppio

@ Mao77

ti rispondo stasera con calma.

Predefinito

Complimenti. Sono molto belle. Mi puoi spiegare che procedimento hai utilizzato per la finitura? Io mi devo attrezzare, ho soltanto un trapano e un seghetto alternativo. Mi potete consigliare che cosa comprare? Per ora le mie esigenze sono tagliare, anche a 45gradi, fare buchi tondi per gli altoparlanti e fresare per montare gli altoparlanti a filo. Come primo progetto sto costruendo un pAio di ls3/5a (chi le conosce?) conformi agli originali ma con altoparlanti moderni. Ho acquistato il legno multi strato da 10 mm e devo tagliarlo. Quindi vorrei comprare prima un sega circolare ma sono indeciso (banco) oppure quelle che scorrono su guida. Qualsiasi suggerimento e' ben accetto. Vi aspetto con impazienza. Grazie ciao. Amedeo