annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultime cassettine costruite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
    Complimenti Andrea, finitura impeccabile.


    grazie antonino

    Commenta


    • #32
      Ottima finitura!
      Ti volevo chiedere, anche con la poliuretanica ottieni lo stesso effetto? E magari anche su superfici più estese?
      Mimmo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mm1234mm Visualizza il messaggio
        Ottima finitura!
        Ti volevo chiedere, anche con la poliuretanica ottieni lo stesso effetto? E magari anche su superfici più estese?
        il ciclo prevede una levigatura con grane via via più fiini 2000 e poi una lucidatura a specchio, a mia modesta esperienza le uniche che non ho provato ma credo non siano indicate sono quelle ad acqua, per tutto il resto 2k, 1k, nessun problema.
        in questi giorni sto facendo una serie di prove con una poliuretanica, in verticale mi sta facendo impazzire sia con turbina che con compressore, cola di continuo, ma sono credo un cane io. l'acrilica ha una miglior verticalità.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
          ....in questi giorni sto facendo una serie di prove con una poliuretanica, in verticale mi sta facendo impazzire sia con turbina che con compressore, cola di continuo, ma sono credo un cane io. l'acrilica ha una miglior verticalità.
          Visto che la colatura avviene sia con compressore che con rigo probabilmente carichi troppo.
          Fai questa prova: passata veloce a sporcare la superficie, attendi un pochino giusto qualche minuto e poi fai una passata piena a coprire.

          Ti ho fatto quella domanda perché io col rigo e la poliuretanica ci sto litigando ..non ho trovato ancora la giusta combinazione per una corretta polverizzazione della vernice e sto cercando di capire con chi lo usa come fa. Quindi se hai qualche dritta sono tutto orecchie.
          Mimmo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mm1234mm Visualizza il messaggio
            Visto che la colatura avviene sia con compressore che con rigo probabilmente carichi troppo.
            Fai questa prova: passata veloce a sporcare la superficie, attendi un pochino giusto qualche minuto e poi fai una passata piena a coprire.

            Ti ho fatto quella domanda perché io col rigo e la poliuretanica ci sto litigando ..non ho trovato ancora la giusta combinazione per una corretta polverizzazione della vernice e sto cercando di capire con chi lo usa come fa. Quindi se hai qualche dritta sono tutto orecchie.

            ho avuto il rigo, ma con esso non ho mai dato la poliuretanica, tutto il resto si, e mi son trovato subito bene, poi son passato al fuji, con questo non ho avuto problemi con l'acrilica lucida 2k, in questi giorni sto provando una poli, che avevo, su dei provini, sto usando sia la turbina che una AZ3 HTE2, le sto provando tutte anche quello che hai suggerito, ma sul verticale non viene come sul piano.

            Commenta


            • #36
              Spesso ho verniciato in verticale e solo come sempre con poliuretanica. Procedo sempre con parecchi passaggi a velatura e man mano spruzzando nelle altre facce del lavoro in modo tale da dare alle precedenti la possibilità di asciugare per un attimo. E così passaggi su passaggi fino a riempimento e senza cercare di far colare.
              Quando prevedo di spruzzare in verticale valuto poi sempre la diluizione del prodotto, il luogo dove spruzzo dove occorrerebbe una temperatura più calda appunto per dare la possibilità alla vernice di asciugare più velocemente per dare i sucecssivi passaggi.
              Invece da quello che leggo sul rigo e altre turbine, visto che per spruzzare il prodotto deve essere particolarmente diluito allora per il verticale la vedo un pochino più dura la faccenda. Ma questo ultimo pensiero ripeto è in base a quello che leggo sulle turbine e valutazioni tratte personalmente e non posso permettermi la conferma visto che non l'ho mai utilizzate.
              Invece con la nitro in verticale mi sono trovato molto meglio.
              IL SOLE DELLA SICILIA

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                Spesso ho verniciato in verticale e solo come sempre con poliuretanica. Procedo sempre con parecchi passaggi a velatura e man mano spruzzando nelle altre facce del lavoro in modo tale da dare alle precedenti la possibilità di asciugare per un attimo. E così passaggi su passaggi fino a riempimento e senza cercare di far colare.
                Quando prevedo di spruzzare in verticale valuto poi sempre la diluizione del prodotto, il luogo dove spruzzo dove occorrerebbe una temperatura più calda appunto per dare la possibilità alla vernice di asciugare più velocemente per dare i sucecssivi passaggi.
                Invece da quello che leggo sul rigo e altre turbine, visto che per spruzzare il prodotto deve essere particolarmente diluito allora per il verticale la vedo un pochino più dura la faccenda. Ma questo ultimo pensiero ripeto è in base a quello che leggo sulle turbine e valutazioni tratte personalmente e non posso permettermi la conferma visto che non l'ho mai utilizzate.
                Invece con la nitro in verticale mi sono trovato molto meglio.

                elio, grazie della tua esperienza, proverò a fare più passate leggere, ho notato che la poli si distende mentre asciuga meglio dell'acrilica. io sono molto contento del sistema fuji, mi sono comprato per curiosità anche una iwata AZ3 con ugello 1.3 e sto provando anche con questa. a parte la nebbia pazzesca, a prescindere se a darla con la fuji o la AZ se carico cola, se la do leggera mi fa la superficie come una buccia d'arancia fina quasi rendendo la superficie simil opaca.

                proverò a diluirla un pò di più e dare più mani leggere.


                grazie.


                P.s. in piano naturalmente nessun problema ne con la classica ne con la turbina. e nessun problema con tutte le altre vernici sia acqua che nitro. verticale e poli mi fa impazzire

                Commenta

                Sto operando...
                X