annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sposato ma sempre in attività! Finitura libreria in Frassino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sg 3 7 006.jpgsg 3 7 001.jpgsg 3 7 002.jpgsg 3 7 003.jpgsg 3 7 004.jpgsg 3 7 005.jpg


    Ciao Cari Amici
    a qualche settimana di distanza dalla mia prima richiesta di aiuto vi mostro la colorazione della libreria.
    Per le parti in frassino ho optato per una mordenzatura con tingilegno Valeca color NOCE ANTICO diluendo un flacone intero in 5 litri d'acqua. 2 mani intervallate da carteggiatura gr 180 e 280.
    Poi 1 mano di Sayerlack HU3050 (ma forse ne passerò un'altra...) e per finire HM3060. Le mani di vernice all'acqua intervallate dal passaggio di paglietta in acciaio grana finissima (immagini 2-5-6).
    Per le parti in perlina di abete non ho ancora deciso il da farsi ed è per questo che chiedo umilmente il vostro consiglio. Le vie sono 2: tinteggiatura con Renner (colore rovere sbiancato - foto 3)
    oppure mordenzatura con impregnante all'acqua colore noce medio e poi di sopra colore avorio della linea Les Decoratives e successiva spagliettatura dei bordi per creare un effetto consumato/vissuto (foto 1-4).
    Le foto, spero rendano discretamente l'idea delle colorazioni.
    Allora, che ne dite? Attendo i vostri commenti e consigli
    Ultima modifica di pierluigi5; 13-12-2013, 21:24.

    Commenta


    • #17
      Pierluigi io le foto non le vedo

      Commenta


      • #18
        Non c'è nessuno che può aiutarmi?
        Io le foto le vedo da qualsiasi computer.
        Grazie Cari.

        Commenta


        • #19
          anche io vedo le foto

          Commenta


          • #20
            Adesso si vedono

            Commenta


            • #21
              Libreria in Frassino e Abete

              Carissimi AMICI
              innanzitutto vi chiedo scusa se non mi faccio sentire da molto tempo ma il matrimonio mi leva quasi tutto il tempo libero che avevo prima. Inoltre non avendo l'adsl a casa nuova devo approfittare delle volte in cui mi trovo a casa di mia madre o di amici (come in questo caso) per leggerVi e per imparare da Voi cose sempre interessanti.
              Vorrei comunque condividere con Voi la gioia per la nascita di questa creatura per la quale vi ho mostrato in anteprima, qualche mese fà, le prime "ecografie" ma ora è nata ed è viva e vegeta nel mio studio in attesa di una sorellina...
              A voi il giudizio.Immagine 012.jpgImmagine 037.jpgImmagine 038.jpgImmagine 018.jpgImmagine 043.jpgImmagine 019.jpgImmagine 020.jpgImmagine 026.jpgImmagine 028.jpgImmagine 040.jpgImmagine 042.jpg

              Commenta


              • #22
                Pierluigi hai fatto un lavoro spettacolare, hai avuto buon gusto. Se posso permettermi di esprimere una mia preferenza, non mi piace lo schienale in abete naturale, inteso come essenza, per il resto, tanto di cappello!
                Bravissimo.

                P.s. Sto vedendo le foto col cellulare, l'ho scambiato per castagno.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Complimenti è davvero molto bella, mi piace moltissimo.
                  Concordo con Toto sugli schienali, basterebbe però dargli un po' di tinta per uniformare il colore, anche se poi, una volta riempita di libri, non si vede più molto.

                  Ciao
                  Alberto

                  Commenta


                  • #24
                    Ottimo lavoro, complimenti!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #25
                      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X