annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di intaglio base on-line..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso di intaglio base on-line..

    Eccoci al dunque:come avevamo detto proviamo a proporre,in collaborazione con lo staff di Lanponet..,questo corso di intaglio a punta di coltello "base" in diretta streaming..!Il corso in oggetto avrà una durata di 5 lezioni della durata di 2,30 ore,partirà nella seconda metà di ottobre e gli argomenti trattati saranno: nozioni di disegno propedeutico all'intaglio,tecnica di intaglio su legno a punta di coltello,affilatura e manutenzione utensili,finitura superfici;il corso si avvierà con un minimo di 10 partecipanti ed il costo pro-capite sarà di € 150 da versare su apposito acconto pay-poll,comprensivo di iscrizione al corso,fornitura dei primi semilavorati su cui effettuare gli ornati e dispense didattiche tramite spedizione.Chi non potesse seguire tutte le lezioni ma avrà effettuato l'iscrizione potrà rivedere la puntata persa tramite accesso ad area riservata;il materiale a cura dei partecipanti dovrà essere: matita 2B,righello,compasso con regolazione a vite,fogli da disegno quadrettati da 5 mm e coltellino da intaglio su legno...in caso di difficoltà di reperimento di quest'ultimo fatecelo sapere per tempo per unirlo alla spedizione di tutto il materiale.Questo corso lo chiameremo di 1° livello,in quanto tratteremo le basi per conoscere la tecnica di intaglio da zero...,se tutto va bene seguirà poi un corso di 2° livello con utilizzo di qualche sgorbia e mazzuolo per eseguire i primi bassorilievi floreali ed intaglio a "dentelles".Per maggiori info su contenuti ed iscrizioni potete contattarmi al 3471589954 o tramite mail[email]rolando.marco@libero.it...so di essermi dilungatoabbiate pazienza..ciao!
    Marco

  • #2
    Bravo Marco ,ti auguro buona fortuna , spero sia il primo di una lunga serie, aspetto quelli di scultura ma vengo da te' a farli ciaoo
    Ciao Emanuele

    Commenta


    • #3
      Marco, come da Tua richiesta la discussione é nuovamente attiva.
      In bocca al lupo.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Marco, come da Tua richiesta la discussione é nuovamente attiva.
        In bocca al lupo.
        Grazie Toto...
        Marco

        Commenta


        • #5
          Bellissima iniziativa skir0ll. Io ho imparato le prime tecniche di intaglio a punta di coltello tramite un libro, non sono proprio bravo ma è una cosa che mi piace molto. Vorrei farti una domanda. Ho visto in giro uno strumento (credo che si colleghi ad un compressore) che serve per incidere il legno (è un po' come un dremel). Sarei davvero interessato a seguire un corso di incisione su legno (tipo bassorilievo) con un utensile tipo il dremel. Sei a conoscenza di questi tipi di corsi "dal vivo" o magari anche on line? Grazie per l' informazione. Luigi.

          Commenta


          • #6
            Dunque ragazzi....dopo varie peripezie (vedi rinnovo locali dello studio dove facciamo lo streaming..) ed un inverno particolarmente lungo siamo arrivati ad organizzare il suddetto corso di intaglio 1° livello a punta di coltello via streaming: ci saranno 5 serate,una introduttiva e gratuita dove daremo un'infarinatura su questa fantastica forma di arte creativa e,per chi volesse proseguire..,altre quattro,sempre il mercoledì sera, con pagamento di abbonamento al corso con le modalità che poi spiegheremo meglio;si parte mercoledì 23 aprile dalle ore 21.00...a disposizione per ulteriori info,grazie a tutti e buona serata!
            Marco

            Commenta


            • #7
              ...un'altra grande iniziativa...............ma non sarebbe possibile comprare il pacchetto una volta finito il corso?....magari anche quello dell'anno scorso?
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                ...un'altra grande iniziativa...............ma non sarebbe possibile comprare il pacchetto una volta finito il corso?....magari anche quello dell'anno scorso?
                Ciao Massimo...quello dell'anno scorso lo trovi gratuito su you-tube,le spese purtroppo sono da coprire prima perché l'abbonamento streaming che facciamo in collaborazione con Lanponet si paga subito e poi abbiamo i costi relativi a chi ci da una mano ed alla spedizione del materiale per il corso...comunque anche stavolta la prima serata sarà gratuita..noi ci proviamo ciao!
                Marco

                Commenta


                • #9
                  ...il fatto Marco è che fò fatica tanta a poter seguire in prima battuta, ne perderei un 80% minimo
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                    ...il fatto Marco è che fò fatica tanta a poter seguire in prima battuta, ne perderei un 80% minimo
                    Capisco Massimocomunque abbiamo anche parlato di dare la possibilità di acquistare i video dopo il corso...cercheremo di soddisfare tutti
                    Marco

                    Commenta


                    • #11
                      Dunque ragazzi il link per la serata di introduzione all'intaglio gratuita di mercoledì 23 aprile è http://www.direttamente.tv/ e la trasmissione in diretta streaming inizierà dalle ore 21.00,per ulteriori info contattatemi pure
                      Marco

                      Commenta


                      • #12
                        Iniziativa davvero interessante. Sono anche io appassionato di intaglio, e sarei interessato alla possibilità di acquistare i video a fine corso.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da otis Visualizza il messaggio
                          Iniziativa davvero interessante. Sono anche io appassionato di intaglio, e sarei interessato alla possibilità di acquistare i video a fine corso.
                          Bene otis...a breve spiegheremo il sistema...penso però che sia più facile acquistare il corso all'inizio.. dopo la prima serata gratuita,io non entro tanto nel merito della questione commerciale in quanto le spese per l'evento le sostiene lo staff di Lanponet del mio amico Enrico..dico solo che dietro c'è un bel lavoro di preparazione..sono già 2 sere che proviamo luci,inquadrature ecc,grazie per l'interesse..ciao!
                          Marco

                          Commenta


                          • #14
                            Bella iniziativa,
                            mi permetto di dare un parere, dopo aver letto gli altri...
                            Mi occupo di web e anche di multimedialità, onestamente non capisco il perché di una diretta streaming ( che ha dalla sua notevoli difficoltà e costi come detto) per un evento programmabile e quindi non soggetto a cause esterne.
                            Mi spiego meglio, se si stratta di una manifestazione o evento programmato da altri o comunque legato ad una data può avere un senso lo streaming in diretta, per permettere subito la fruizione, ma vale solo per eventi come partite di calcio, incontri politici o simili....
                            In questo caso, considerando le perplessità di molti sulla eventuale difficoltà di seguire tutte le "puntate" sarebbe stato più logico predisporle, montarle e poi metterle su un server ( certamente un video server che poi sfrutta al meglio le tecnologie streaming) magari con accesso legato ad un pagamento se previsto. Onestamente delle lezioni è meglio vederle in podcast ovvero su domanda individuale in data ora scelta da utente.
                            Se poi il corso comunque viene fatto in date obbligatorie e ha una presenza in aula di persone fisiche e quindi la trasmissione streaming è una "cosa in più" ritiro le considerazioni.
                            Ultima modifica di ellebi; 09-04-2014, 14:30.
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                              Bene otis...a breve spiegheremo il sistema...penso però che sia più facile acquistare il corso all'inizio.. dopo la prima serata gratuita,io non entro tanto nel merito della questione commerciale in quanto le spese per l'evento le sostiene lo staff di Lanponet del mio amico Enrico..dico solo che dietro c'è un bel lavoro di preparazione..sono già 2 sere che proviamo luci,inquadrature ecc,grazie per l'interesse..ciao!
                              E' vero, solo che non sono sicuro di riuscire a seguire tutte le lezioni in streaming, causa vari impegni .

                              Detto ciò, complimenti davvero, il sito è fantastico (mille idee con cui sbizzarrirsi, e tantissimi consigli) iniziative davvero interessanti. E' il primo sito che vedo così ben tenuto sull'arte della lavorazione del legno.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X