annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di intaglio base on-line..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da otis Visualizza il messaggio
    E' vero, solo che non sono sicuro di riuscire a seguire tutte le lezioni in streaming, causa vari impegni .

    Detto ciò, complimenti davvero, il sito è fantastico (mille idee con cui sbizzarrirsi, e tantissimi consigli) iniziative davvero interessanti. E' il primo sito che vedo così ben tenuto sull'arte della lavorazione del legno.
    Grazie davvero otis...veramente gradito il tuo commento,nella risposta che darò in seguito spiegherò alcune cose,ciao!
    Marco

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
      Bella iniziativa,
      mi permetto di dare un parere, dopo aver letto gli altri...
      Mi occupo di web e anche di multimedialità, onestamente non capisco il perché di una diretta streaming ( che ha dalla sua notevoli difficoltà e costi come detto) per un evento programmabile e quindi non soggetto a cause esterne.
      Mi spiego meglio, se si stratta di una manifestazione o evento programmato da altri o comunque legato ad una data può avere un senso lo streaming in diretta, per permettere subito la fruizione, ma vale solo per eventi come partite di calcio, incontri politici o simili....
      In questo caso, considerando le perplessità di molti sulla eventuale difficoltà di seguire tutte le "puntate" sarebbe stato più logico predisporle, montarle e poi metterle su un server ( certamente un video server che poi sfrutta al meglio le tecnologie streaming) magari con accesso legato ad un pagamento se previsto. Onestamente delle lezioni è meglio vederle in podcast ovvero su domanda individuale in data ora scelta da utente.
      Se poi il corso comunque viene fatto in date obbligatorie e ha una presenza in aula di persone fisiche e quindi la trasmissione streaming è una "cosa in più" ritiro le considerazioni.
      Ciao ellebi..ti ringrazio per il tuo commento che mi sarà utile per spiegare alcune cose che,sicuramente dimenticanza mia,non sono ben chiare: premetto che io NON mi occupo di web ecc..mi appoggio al mio amico Enrico di LANPONET che invece lo fa per lavoro seguendo proprio,come dicevi tu...,eventi tipo calcio-pallavolo-bocce-fiere ecc e di cui ho massima fiducia;l'iniziativa nasce dal fatto che invece io MI occupo per lavoro oltre che di fare l'artigiano-intagliatore, o scultore chiamiamolo come vogliamo,di tenere dei corsi-stages di intaglio-scultura a più livelli a seconda del tipo di allievo che partecipa e ne ho parlato alcune volte sul forum o su Facebook e da lì più persone hanno iniziato a chiedere consigli per provare,sia sul forum pubblico che su MP..,e molti mi dicono" peccato che non sono vicino altrimenti parteciperei al corso..perché non fate dei video-corsi?"..ecco che allora l'anno scorso abbiamo fatto 2 serate GRATUITE in streaming per provare e devo dire che l'attenzione c'è stata:quasi 800 contatti...ma era una prova con un'infarinatura generale e gratuita..non si può in 2 sere fare un corso BASE di intaglio!Visto che molti sia tramite messaggio che via telefono mi hanno chiesto di fare qualcosa in più ecco il progetto:un corso in diretta streaming a date STABILITE perché ci sarà la possibilità di INTERAGIRE in diretta tramite SKYPE-FACEBOOK-TWITTER...perciò molto simile alla presenza in aula in più a tutti i partecipanti al corso verranno spediti i SEMI-LAVORATI su cui terrò le lezioni per procedere INSIEME nell'apprendimento..che senso ha far vedere un progetto di intaglio su di una tavoletta di tiglio(es..) di 11x8 cm se poi l'allievo non ha né sega circolare o nastro e pialla per prepararsela?Il tutto naturalmente compreso nel prezzo...poi ci sarà la possibilità di acquistare le lezioni DOPO ma...risolvere anche solo un dubbio su come eseguire un disegno senza interagire penso che sia impossibile,comunque il lavoro dietro ti assicuro che non è da poco e dalle telefonate che ho ricevuto in merito in questi giorni penso che il messaggio sia passato poi...noi ci proviamo ....grazie ancora ciao!
      Ultima modifica di skir0ll; 10-04-2014, 00:07.
      Marco

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        Bella iniziativa,
        mi permetto di dare un parere, dopo aver letto gli altri...
        Mi occupo di web e anche di multimedialità, onestamente non capisco il perché di una diretta streaming ( che ha dalla sua notevoli difficoltà e costi come detto) per un evento programmabile e quindi non soggetto a cause esterne.
        Mi spiego meglio, se si stratta di una manifestazione o evento programmato da altri o comunque legato ad una data può avere un senso lo streaming in diretta, per permettere subito la fruizione, ma vale solo per eventi come partite di calcio, incontri politici o simili....
        In questo caso, considerando le perplessità di molti sulla eventuale difficoltà di seguire tutte le "puntate" sarebbe stato più logico predisporle, montarle e poi metterle su un server ( certamente un video server che poi sfrutta al meglio le tecnologie streaming) magari con accesso legato ad un pagamento se previsto. Onestamente delle lezioni è meglio vederle in podcast ovvero su domanda individuale in data ora scelta da utente.
        Se poi il corso comunque viene fatto in date obbligatorie e ha una presenza in aula di persone fisiche e quindi la trasmissione streaming è una "cosa in più" ritiro le considerazioni.
        Quoto al 100 % anche a me non sarà possibile seguire la diretta streaming

        Commenta


        • #19
          Grazie anche a te Max...questa iniziativa nasce proprio per chi ha difficoltà a partecipare fisicamente ad un corso BASE che di solito dura 6 serate (18 ore..),certo che se uno non riesce neanche a partecipare da casa a 4 seratediventa difficile avvicinarsi a qualcosa di nuovo in modo efficace...ciao!
          Marco

          Commenta


          • #20
            Ottima notizia! Non vedevo l'ora che si potesse cominciare con questa iniziativa!

            Riguardo alle problematiche sulla diretta/non diretta, non si potrebbe semplicemente registrare la serata (come fatto con i video introduttivi) per metterli a disposizione di quelli che hanno acquistato il corso? Sicuramente la cosa migliore è seguirlo in diretta con la possibilità di interagire in qualche modo, ma se proprio uno non ce la fa almeno si può vedere le spiegazioni... (aggiornamento: ok, ho visto solo ora l'altra pagina dove dici che dovrebbe essere già prevista questa possibilità).

            Ma per acquistare il materiale? Penso che non si debba aspettare troppo, visto che c'è anche Pasqua di mezzo e le consegne è facile che tardino.
            Ultima modifica di mascal; 11-04-2014, 15:39.
            Mascal
            http://intagliomanuale.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Bravo Skiroll, ottima iniziativa.
              Mi permetto di dire anche la mia sul discorso diretta o meno.
              Voi vendete il pacchetto così, con materiale e diretta e (secondo me) non vi costa nulla offrire a chi ha pagato anche le puntate registrate.
              Chi è interessato acquista il tutto, segue la diretta che secondo me sarà eccezionale appunto per l' interazione, se non ce la fa.. avrà la registrazione.
              Mi pare una cosa molto bella e utile.

              Complimenti ancora!!
              Spero de farghela...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da mascal Visualizza il messaggio
                Ottima notizia! Non vedevo l'ora che si potesse cominciare con questa iniziativa!

                Riguardo alle problematiche sulla diretta/non diretta, non si potrebbe semplicemente registrare la serata (come fatto con i video introduttivi) per metterli a disposizione di quelli che hanno acquistato il corso? Sicuramente la cosa migliore è seguirlo in diretta con la possibilità di interagire in qualche modo, ma se proprio uno non ce la fa almeno si può vedere le spiegazioni... (aggiornamento: ok, ho visto solo ora l'altra pagina dove dici che dovrebbe essere già prevista questa possibilità).

                Ma per acquistare il materiale? Penso che non si debba aspettare troppo, visto che c'è anche Pasqua di mezzo e le consegne è facile che tardino.
                Grazie Mascal...se le spedizioni sono consegnate nei tempi previsti dovrebbe essere tutto ok visto che la prima serata del corso sarà poi il 7 maggio
                Originariamente inviato da moreno123 Visualizza il messaggio
                Bravo Skiroll, ottima iniziativa.
                Mi permetto di dire anche la mia sul discorso diretta o meno.
                Voi vendete il pacchetto così, con materiale e diretta e (secondo me) non vi costa nulla offrire a chi ha pagato anche le puntate registrate.
                Chi è interessato acquista il tutto, segue la diretta che secondo me sarà eccezionale appunto per l' interazione, se non ce la fa.. avrà la registrazione.
                Mi pare una cosa molto bella e utile.

                Complimenti ancora!!
                Grazie moreno ma..le puntate registrate sono già a disposizione di chi vuole vedere ed inoltre anche quella del 23 aprile prossimo sarà gratuita con le possibilità di interagire;per le 4 ad abbonamento invece sicuramente si potrà acquistare il corso dopo ma..appunto non ci sarà più la possibilità di confrontarsi in diretta..anche se io rimarrò a disposizione anche dopo per eventuali info..ciao!
                Marco

                Commenta


                • #23
                  Per chi è interessato ricordo l'appuntamento di domani sera
                  Marco

                  Commenta


                  • #24
                    Splendida introduzione! sono persino riuscito a intagliare qualche petalo di rosone pulito! Solo qualcuno però...

                    Se proprio vogliamo fare un appunto l'audio variava parecchio ogni volta che giravi la testa, ma non vedo come si potrebbe risolvere la cosa.

                    Alcuni pensieri sul corso vero e proprio:

                    - il materiale cosa comprenderà? Solo semilavorati (quali e quanti?) o anche attrezzi (nel caso saranno opzionali)?
                    - l'interattività sarà anche "post-corso"? Voglio dire, se ci perdiamo una puntata in diretta e ce la guardiamo in seguito, possiamo romperti le scatole per eventuali dubbi o problemi che magari incontriamo?
                    - sempre sull'interattività, come vorresti farla? Stavo pensando che usando Skype o similari, ci sarebbero due stream in contemporanea e qualche connessione internet potrebbe avere problemi (a meno che non si faccia tutto usando solo Skype). Usando invece dei messaggi, magari anche allegando foto, la cosa si alleggerirebbe un po'.

                    Sono solo pensieri così, a caldo (e a sonno), quindi da prendere senza darci troppo peso, ma se servono, tanto meglio!

                    Di nuovo complimenti per l'ottima e utile introduzione!
                    Mascal
                    http://intagliomanuale.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazzi, puntata davvero bella ed interessante. Complimenti.
                      Purtroppo per me sarà difficile seguire e puntate in diretta, ma se si possono acquistare in un secondo tempo sarei molto interessato.
                      Complimenti ancora.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mascal Visualizza il messaggio
                        Splendida introduzione! sono persino riuscito a intagliare qualche petalo di rosone pulito! Solo qualcuno però...

                        Se proprio vogliamo fare un appunto l'audio variava parecchio ogni volta che giravi la testa, ma non vedo come si potrebbe risolvere la cosa.

                        Alcuni pensieri sul corso vero e proprio:

                        - il materiale cosa comprenderà? Solo semilavorati (quali e quanti?) o anche attrezzi (nel caso saranno opzionali)?
                        - l'interattività sarà anche "post-corso"? Voglio dire, se ci perdiamo una puntata in diretta e ce la guardiamo in seguito, possiamo romperti le scatole per eventuali dubbi o problemi che magari incontriamo?
                        - sempre sull'interattività, come vorresti farla? Stavo pensando che usando Skype o similari, ci sarebbero due stream in contemporanea e qualche connessione internet potrebbe avere problemi (a meno che non si faccia tutto usando solo Skype). Usando invece dei messaggi, magari anche allegando foto, la cosa si alleggerirebbe un po'.

                        Sono solo pensieri così, a caldo (e a sonno), quindi da prendere senza darci troppo peso, ma se servono, tanto meglio!

                        Di nuovo complimenti per l'ottima e utile introduzione!
                        Grazie per il tuo commento mascalsono contento che ti sia piaciuto...hai ragione per l'audio quando mi giravoabbiamo pensato di risolvere il problema utilizzando un microfono con archetto;allora il corso comprenderà anche i semilavorati per effettuare gli esercizi sugli stessi oggetti,per gli attrezzi da intaglio vedremo..in caso di difficoltà di reperimento provvederemo anche a quello,in ogni caso abbiamo deciso con lo staff di Lanponet di registrare tutto il corso e di vendere il pacchetto intero così ognuno può scegliere il momento migliore per seguirlo senza vincoli di giorni od orari,visto che la maggior parte delle richieste di interesse sono orientate verso questa soliuzione:Per l'interattività,visto che il corso a questo punto non sarà in diretta;io mi impegno sicuramente a dare supporto sia via Skype che in altri modi,a breve pubblicerò i dettegli di tutto,grazie ancora!
                        Marco

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da otis Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, puntata davvero bella ed interessante. Complimenti.
                          Purtroppo per me sarà difficile seguire e puntate in diretta, ma se si possono acquistare in un secondo tempo sarei molto interessato.
                          Complimenti ancora.
                          grazie anche a te otis,a questo punto penso di aver risposto anche a te in merito al corso leggendo li post sopra,se hai dei dubbi contattami pure anche in MP così ti lascio il mio cell oppure via mail rolando.marco@libero.it quando vuoi,ciao!
                          Marco

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao Marco! C'è qualche novità per il corso? Non si è più detto niente...
                            Mi piacerebbe anche poter rivedere la prima puntata, quella di aprile, ma mi sembra che non sia stata ancora resa disponibile da nessuna parte.
                            Mascal
                            http://intagliomanuale.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mascal Visualizza il messaggio
                              Ciao Marco! C'è qualche novità per il corso? Non si è più detto niente...
                              Mi piacerebbe anche poter rivedere la prima puntata, quella di aprile, ma mi sembra che non sia stata ancora resa disponibile da nessuna parte.
                              Ciao...abbiamo registrato le prime 2 puntate poi io sono stato preso da un lavoro grosso per una chiesa dove avevamo un tot di tempo per consegnare insieme ad un mio amico falegname e...adesso è estate e ci sono mille impegni sia per me che per il mio amico Enrico che cura la regia..riprendiamo a settembre!
                              Marco

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                                Ciao...abbiamo registrato le prime 2 puntate poi io sono stato preso da un lavoro grosso per una chiesa dove avevamo un tot di tempo per consegnare insieme ad un mio amico falegname e...adesso è estate e ci sono mille impegni sia per me che per il mio amico Enrico che cura la regia..riprendiamo a settembre!
                                Prima o poi dovrò veramente passare a vedere dal vivo un po' dei tuoi lavori...
                                Nel frattempo buon lavoro!
                                Mascal
                                http://intagliomanuale.blogspot.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X