Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 35

Discussione: Corso di intaglio base on-line..

Predefinito

Dunque ragazzi il link per la serata di introduzione all'intaglio gratuita di mercoledì 23 aprile è http://www.direttamente.tv/ e la trasmissione in diretta streaming inizierà dalle ore 21.00,per ulteriori info contattatemi pure
    Marco

Predefinito

Iniziativa davvero interessante. Sono anche io appassionato di intaglio, e sarei interessato alla possibilità di acquistare i video a fine corso.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da otis Visualizza messaggio
    Iniziativa davvero interessante. Sono anche io appassionato di intaglio, e sarei interessato alla possibilità di acquistare i video a fine corso.
    Bene otis...a breve spiegheremo il sistema...penso però che sia più facile acquistare il corso all'inizio.. dopo la prima serata gratuita,io non entro tanto nel merito della questione commerciale in quanto le spese per l'evento le sostiene lo staff di Lanponet del mio amico Enrico..dico solo che dietro c'è un bel lavoro di preparazione..sono già 2 sere che proviamo luci,inquadrature ecc,grazie per l'interesse..ciao!
    Marco

Predefinito

Bella iniziativa,
    mi permetto di dare un parere, dopo aver letto gli altri...
    Mi occupo di web e anche di multimedialità, onestamente non capisco il perché di una diretta streaming ( che ha dalla sua notevoli difficoltà e costi come detto) per un evento programmabile e quindi non soggetto a cause esterne.
    Mi spiego meglio, se si stratta di una manifestazione o evento programmato da altri o comunque legato ad una data può avere un senso lo streaming in diretta, per permettere subito la fruizione, ma vale solo per eventi come partite di calcio, incontri politici o simili....
    In questo caso, considerando le perplessità di molti sulla eventuale difficoltà di seguire tutte le "puntate" sarebbe stato più logico predisporle, montarle e poi metterle su un server ( certamente un video server che poi sfrutta al meglio le tecnologie streaming) magari con accesso legato ad un pagamento se previsto. Onestamente delle lezioni è meglio vederle in podcast ovvero su domanda individuale in data ora scelta da utente.
    Se poi il corso comunque viene fatto in date obbligatorie e ha una presenza in aula di persone fisiche e quindi la trasmissione streaming è una "cosa in più" ritiro le considerazioni.
    Ultima modifica di ellebi : 09-04-2014 alle ore 13.30.32
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skir0ll Visualizza messaggio
    Bene otis...a breve spiegheremo il sistema...penso però che sia più facile acquistare il corso all'inizio.. dopo la prima serata gratuita,io non entro tanto nel merito della questione commerciale in quanto le spese per l'evento le sostiene lo staff di Lanponet del mio amico Enrico..dico solo che dietro c'è un bel lavoro di preparazione..sono già 2 sere che proviamo luci,inquadrature ecc,grazie per l'interesse..ciao!
    E' vero, solo che non sono sicuro di riuscire a seguire tutte le lezioni in streaming, causa vari impegni .

Detto ciò, complimenti davvero, il sito è fantastico (mille idee con cui sbizzarrirsi, e tantissimi consigli) iniziative davvero interessanti. E' il primo sito che vedo così ben tenuto sull'arte della lavorazione del legno.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da otis Visualizza messaggio
    E' vero, solo che non sono sicuro di riuscire a seguire tutte le lezioni in streaming, causa vari impegni .

Detto ciò, complimenti davvero, il sito è fantastico (mille idee con cui sbizzarrirsi, e tantissimi consigli) iniziative davvero interessanti. E' il primo sito che vedo così ben tenuto sull'arte della lavorazione del legno.
    Grazie davvero otis...veramente gradito il tuo commento,nella risposta che darò in seguito spiegherò alcune cose,ciao!
    Marco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ellebi Visualizza messaggio
    Bella iniziativa,
    Mi occupo di web e anche di multimedialità, onestamente non capisco il perché di una diretta streaming ( che ha dalla sua notevoli difficoltà e costi come detto) per un evento programmabile e quindi non soggetto a cause esterne.
    Mi spiego meglio, se si stratta di una manifestazione o evento programmato da altri o comunque legato ad una data può avere un senso lo streaming in diretta, per permettere subito la fruizione, ma vale solo per eventi come partite di calcio, incontri politici o simili....
    In questo caso, considerando le perplessità di molti sulla eventuale difficoltà di seguire tutte le "puntate" sarebbe stato più logico predisporle, montarle e poi metterle su un server ( certamente un video server che poi sfrutta al meglio le tecnologie streaming) magari con accesso legato ad un pagamento se previsto. Onestamente delle lezioni è meglio vederle in podcast ovvero su domanda individuale in data ora scelta da utente.
    Se poi il corso comunque viene fatto in date obbligatorie e ha una presenza in aula di persone fisiche e quindi la trasmissione streaming è una "cosa in più" ritiro le considerazioni.
    Ciao ellebi..ti ringrazio per il tuo commento che mi sarà utile per spiegare alcune cose che,sicuramente dimenticanza mia,non sono ben chiare: premetto che io NON mi occupo di web ecc..mi appoggio al mio amico Enrico di LANPONET che invece lo fa per lavoro seguendo proprio,come dicevi tu...,eventi tipo calcio-pallavolo-bocce-fiere ecc e di cui ho massima fiducia;l'iniziativa nasce dal fatto che invece io MI occupo per lavoro oltre che di fare l'artigiano-intagliatore, o scultore chiamiamolo come vogliamo,di tenere dei corsi-stages di intaglio-scultura a più livelli a seconda del tipo di allievo che partecipa e ne ho parlato alcune volte sul forum o su Facebook e da lì più persone hanno iniziato a chiedere consigli per provare,sia sul forum pubblico che su MP..,e molti mi dicono" peccato che non sono vicino altrimenti parteciperei al corso..perché non fate dei video-corsi?"..ecco che allora l'anno scorso abbiamo fatto 2 serate GRATUITE in streaming per provare e devo dire che l'attenzione c'è stata:quasi 800 contatti...ma era una prova con un'infarinatura generale e gratuita..non si può in 2 sere fare un corso BASE di intaglio!Visto che molti sia tramite messaggio che via telefono mi hanno chiesto di fare qualcosa in più ecco il progetto:un corso in diretta streaming a date STABILITE perché ci sarà la possibilità di INTERAGIRE in diretta tramite SKYPE-FACEBOOK-TWITTER...perciò molto simile alla presenza in aula in più a tutti i partecipanti al corso verranno spediti i SEMI-LAVORATI su cui terrò le lezioni per procedere INSIEME nell'apprendimento..che senso ha far vedere un progetto di intaglio su di una tavoletta di tiglio(es..) di 11x8 cm se poi l'allievo non ha né sega circolare o nastro e pialla per prepararsela?Il tutto naturalmente compreso nel prezzo...poi ci sarà la possibilità di acquistare le lezioni DOPO ma...risolvere anche solo un dubbio su come eseguire un disegno senza interagire penso che sia impossibile,comunque il lavoro dietro ti assicuro che non è da poco e dalle telefonate che ho ricevuto in merito in questi giorni penso che il messaggio sia passato poi...noi ci proviamo ....grazie ancora ciao!
    Ultima modifica di skir0ll : 09-04-2014 alle ore 23.07.13
    Marco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ellebi Visualizza messaggio
    Bella iniziativa,
    Quoto al 100 % anche a me non sarà possibile seguire la diretta streaming

Predefinito

Grazie anche a te Max...questa iniziativa nasce proprio per chi ha difficoltà a partecipare fisicamente ad un corso BASE che di solito dura 6 serate (18 ore..),certo che se uno non riesce neanche a partecipare da casa a 4 seratediventa difficile avvicinarsi a qualcosa di nuovo in modo efficace...ciao!
    Marco

Predefinito

Ottima notizia! Non vedevo l'ora che si potesse cominciare con questa iniziativa!

Riguardo alle problematiche sulla diretta/non diretta, non si potrebbe semplicemente registrare la serata (come fatto con i video introduttivi) per metterli a disposizione di quelli che hanno acquistato il corso? Sicuramente la cosa migliore è seguirlo in diretta con la possibilità di interagire in qualche modo, ma se proprio uno non ce la fa almeno si può vedere le spiegazioni... (aggiornamento: ok, ho visto solo ora l'altra pagina dove dici che dovrebbe essere già prevista questa possibilità).

Ma per acquistare il materiale? Penso che non si debba aspettare troppo, visto che c'è anche Pasqua di mezzo e le consegne è facile che tardino.
    Ultima modifica di mascal : 11-04-2014 alle ore 14.39.14