annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comò

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comò

    Un coinquilino ha questo mobile



    nel salone.I cassetti di questo si sono come dire quasi sbiaditi,come si vede dalla seconda foto.



    Ho fatto una prova in un angolo del mobile con uno straccio imbevuto di alcool per vedere se era gommalacca ma mi sembra non sia successo nulla.
    Secondo voi c'è un sistema per ravvivavare quella vernice senza portare tutto a legno e riverniciare?.La prova della gommalacca l'ho fatta bene?
    Grazie in anticipo e ciao a tutti.
    Ultima modifica di gianpaolo73; 09-11-2008, 22:02.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

  • #2
    Gianpaolo esiste una vernicetta brillante della Veleca si chiama tampoval a me quando mi capita qualcosa cosi uso questa e mi trovo bene, oppure dai una mano di gommalacca molto diluita non importa se il mobile e stato verniciato va bene lo stesso comunque prova sempre prima in un angolo.

    P.s. spero che non sia il solito lavoro a Gratisssss
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Gianpaolo, mi sembra un mobile in stile ma di produzione recente, quindi dubito che la finitura sia gommalacca.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
        Gianpaolo, mi sembra un mobile in stile ma di produzione recente, quindi dubito che la finitura sia gommalacca.

        Ciao
        Zac il mobile e sicuramente recente se e prod.italiana sicuramente e finito a vernice, invece se e prod.Egiziana oppure Indonesia e possibile che sia gommalacca
        Ciao Peppe
        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Io farei una prova al tuo posto! Lo tamponerei nei punti sbiancati con dell'olio di lino cotto, scaldato a temperatura tra 65 e 70°.

          Al massimo non rovini nulla, ma credo che risolvi la cosa.

          se vuoi una delicidazione leggi QUA
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Ok.Proverò con l'olio di lino cotto appena possibile.Diciamo che il lavoro non è imminente.Appena lo faccio vi tengo aggiornati.Grazie a tutti e ciao!
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta

            Sto operando...
            X