annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primissimi tentativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissimi tentativi

    Ciao a tutti..volevo mostrarvi i primissimi tentativi di intaglio. Visto che in questo forum ho visto solo lavori stupendi ho deciso di abbassare un pò il tiro .
    Sono davvero le prime prove e so che la bellezza è tutta un'altra cosa, però sono contento. La tavoletta di cirmolo è 10x10 mentre il rosone (in questo caso rosINO) ha un diametro di circa 3,5 cm.
    Vi ringrazio e se avete qualche commento anche maligno sono pronto ad ascoltare.
    File allegati

  • #2
    Bravo teo...se sono le prime prove niente male..un consiglio cura sempre molto la pulizia degli intagli...prima di passare a quello successivo pulisci bene quello che stai facendo..di solito dopo non si ha più voglia di tornare indietro a pulire e per disegnare usa mina 2B...facile da cancellare e non lascia segni evidenti..specie su legno morbido..secondo me neh...ciao!
    Ultima modifica di skir0ll; 28-09-2013, 19:47.
    Marco

    Commenta


    • #3
      Grazie mill Marco!!!Terrò a mente i tuoi consigli nelle prossime realizzazioni.
      Ho provato anche ad intagliare una tavoletta di noce ma credo non sia ancora il momento..non sono neanche riuscito a concludere un triangolo.

      Commenta


      • #4
        Per me sei andato alla grande, se è il tuo primo intaglio son sicuro che ci farai vedere belle cose.......da noi si dice il buongiorno si vede dal mattino.
        Complimenti e continua continua continua.......solo con la pratica e il fare e disfare si raggiungono ottimi risultati.
        Ciao Peppe
        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da teo866 Visualizza il messaggio
          Grazie mill Marco!!!Terrò a mente i tuoi consigli nelle prossime realizzazioni.
          Ho provato anche ad intagliare una tavoletta di noce ma credo non sia ancora il momento..non sono neanche riuscito a concludere un triangolo.
          Prima esercitati con legni morbidi,il cembro va bene e prova anche il tiglio,intanto impara anche ad affilare..è indispensabile perchè di solito le 4 cose importanti per avere un buon risultato nell'intaglio sono:semi-lavorato( su cui è eseguito il lavoro)idoneo e ben preparato,disegno preciso e chiaro,tecnica d'intaglio buona,utensile ben affilato...se manca anche solo una di queste peculiarità sicuramente vai incontro a problemi e delusionima credo che tu sia sulla buona stradae..se hai bisogno e pensi che possa esserti utile chiedi pure...lo spirito del Truciolo è questo e penso che l'avrai già capito..ciao!
          Marco

          Commenta


          • #6
            Bravo, sono proprio questi disegni di base da cui bisogna cominciare senza farsi prendere dalla fretta di saltare subito ad opere più ambiziose. Come ha già detto Skiroll, usa questi lavori semplici per affinare la tecnica: tagli precisi e puliti e sopratutto, non ti scoraggiare per le difficoltà iniziali.
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi per l'incoraggiamento!! Spero davvero di farvi vedere altri lavoretti al più presto!!
              Intanto vi chiedo anche se qualcuno ha qualche video su come affilare i coltelli, perchè cercando non ne ho trovati. Sembra banale ma non lo è affatto. Ho comprato la pietra arkansas ma affilando il primo coltello non ho visto grandi miglioramenti.
              Grazie ancora del supporto e dei consigli!!

              Commenta


              • #8
                Bravo Teo, non sono un intagliatore ma come partenza mi pare buona.
                Vedo che sei di Torino, quindi potresti andare a farti un giro da Marco, così ti fai spiegare come affilare i coltelli....
                e potrai fare pratica con le sue pfeil....ne sarà sicuramente felice....
                Alberto

                o la va, o la spacco...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                  Bravo Teo, non sono un intagliatore ma come partenza mi pare buona.
                  Vedo che sei di Torino, quindi potresti andare a farti un giro da Marco, così ti fai spiegare come affilare i coltelli....
                  e potrai fare pratica con le sue pfeil....ne sarà sicuramente felice....
                  Ultima modifica di skir0ll; 01-10-2013, 01:57.
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                    Bravo Teo, non sono un intagliatore ma come partenza mi pare buona.
                    Vedo che sei di Torino, quindi potresti andare a farti un giro da Marco, così ti fai spiegare come affilare i coltelli....
                    e potrai fare pratica con le sue pfeil....ne sarà sicuramente felice....
                    Certo..vieni pure a disposizione ,sarebbe un piacere e mentre sali da me passa da Caresana e carica Albecosì facciamo pratica su di LUI con le mie Pfeil
                    Marco

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti, per mè sono gia una sciccheria, l'intaglio a punta di coltello è molto preciso e di pazienza, mi sembra che come primo lavoro corrisponda complimenti mi piace ciaooo
                      Ciao Emanuele

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                        Certo..vieni pure a disposizione ,sarebbe un piacere e mentre sali da me passa da Caresana e carica Albecosì facciamo pratica su di LUI con le mie Pfeil
                        ahaha...Dai magari un giorno si potrebbe combinare, ma solo per curiosare da qualcuno di bravo!! Guardando si impara sempre tanto... Per le Pfeil magari la prossima volta
                        Poi l'intaglio umano non so se mi convince tanto...mi sembra molto complicato ihihihhi!!

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille Emanuele!!! In effetti ci vuole molta pazienza ma è anche molto rilassante!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X