annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi passi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi passi!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum!
    Inanzitutto complimenti generali che ho visto dei bellissimi lavori sfogliando qualche pagina e, devo dire, che questo forum sembra pieno di bella gente, disponibile
    Ma veniamo al dunque: sono un neofita totale e mi piacerebbe tantissimo iniziare a scolpire/creare oggetti "funzionali" ma che comunque offrono una possibilità di personalizzazione (posacenere, scatoline etc..), quindi non sculture artistiche (ci penserò dopo )
    Il problema è che non ho idea e non riesco a capire quale tipo di attrezzatura mi farebbe comodo!
    Ovviamente, ho dato un occhiata in giro e, per ora, l'unico set che ha attirato la mia attenzione, anche in termini economici , è questo qua: http://www.legnostore.it/store/set-6...-di-legno.html
    Per quanto riguarda la mazzuola, non credo ci siano grosse differenze tra l'una e l'altra ed il legno non saprei dove poterlo reperire facilmente (abito a livorno)...
    Se mi sono scordato qualcosa che potrebbe servire per iniziare, non me lo sono scordato! Non lo conosco!!
    Grazie infinite in anticipo a tutti!!

  • #2
    Originariamente inviato da Big Strain Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum!
    Inanzitutto complimenti generali che ho visto dei bellissimi lavori sfogliando qualche pagina e, devo dire, che questo forum sembra pieno di bella gente, disponibile
    Ma veniamo al dunque: sono un neofita totale e mi piacerebbe tantissimo iniziare a scolpire/creare oggetti "funzionali" ma che comunque offrono una possibilità di personalizzazione (posacenere, scatoline etc..), quindi non sculture artistiche (ci penserò dopo )
    Il problema è che non ho idea e non riesco a capire quale tipo di attrezzatura mi farebbe comodo!
    Ovviamente, ho dato un occhiata in giro e, per ora, l'unico set che ha attirato la mia attenzione, anche in termini economici , è questo qua: http://www.legnostore.it/store/set-6...-di-legno.html
    Per quanto riguarda la mazzuola, non credo ci siano grosse differenze tra l'una e l'altra ed il legno non saprei dove poterlo reperire facilmente (abito a livorno)...
    Se mi sono scordato qualcosa che potrebbe servire per iniziare, non me lo sono scordato! Non lo conosco!!
    Grazie infinite in anticipo a tutti!!
    Ciao,il set che dici tu,a parer mio.., non è male come materiale ma è male assortito per iniziare...dipende dalle dimensioni degli oggetti che vuoi scolpire ma un buon set per iniziare prevede almeno due misure per ogni formaiatta,semi-tonda,tonda,a V e via dicendo;per la marca io starei su Pfeil o in alternativa Stubai...non sbagli,il mazzuolo deve essere fatto di un legno pari o più morbido del manico delle sgorbie(faggio,frassino...)spero di esserti stato utile..il discorso è un po' più complesso...ciao!
    Marco

    Commenta


    • #3
      Qualcuno mi consiglierebbe un bel negozio in toscana dove comprare tutto il necessario per iniziare??
      Grazie in anticipo!!

      Commenta


      • #4
        Dice un c'è sgorbie in toscana via

        Commenta


        • #5
          Possibile che io non riesca a trovare una sgorbia che non sia in plastica e che non si auto-detoni nel giro di due giorni??? Ragazzi, ve lo chiedo per favore!! Abito a Livorno!

          Commenta


          • #6
            Se non trovi vicino a te prova on-line,le marche migliori PFEIL e STUBAI ,ciao!
            Marco

            Commenta


            • #7
              eheh si si, sto proprio per acquistare online, comunque grazie skir0ll!

              Commenta

              Sto operando...
              X