annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dremel per incidere - piccole sculture

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dremel per incidere - piccole sculture

    Buona sera a tutti. Mi piace intagliare a punta di coltello anche se faccio cose semplici. Ho visto in giro, però, lavorare il legno con il dremel ed ottenere dei bei risultati (certo lo so che non possono ottenersi dei risultati simili a quelli che si hanno con i coltelli). Ho visto foto riguardanti piccoli bassorilievi fatti con il dremel, bassorilievi raffiguranti animali per esempio, come orsi, lupi ecc. Sapete dirmi dove trovare informazioni per realizzare lavori del genere con il dremel? Grazie per l' attenzione. Luigi.

  • #2
    Originariamente inviato da Luigi74 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti. Mi piace intagliare a punta di coltello anche se faccio cose semplici. Ho visto in giro, però, lavorare il legno con il dremel ed ottenere dei bei risultati (certo lo so che non possono ottenersi dei risultati simili a quelli che si hanno con i coltelli). Ho visto foto riguardanti piccoli bassorilievi fatti con il dremel, bassorilievi raffiguranti animali per esempio, come orsi, lupi ecc. Sapete dirmi dove trovare informazioni per realizzare lavori del genere con il dremel? Grazie per l' attenzione. Luigi.
    Ciao Luigi..ti rispondo qui così prendo tutte e due i tuoi post...io il Dremel ce l'ho..me l'hanno regalato ma devo essere sincero,dopo un paio di prove così per curiosità non l'ho più ustao..preferisco di gran lunga sgorbie e coltelli anche per piccoli lavori ma...questo è un parere mio personale..anche se lo faccio per lavoro..ciao!
    Marco

    Commenta


    • #3
      Il dremel può essere utilissimo per lavorare in punti molto stretti o per pulire zone dove il legno è sottile e con le sgorbie rischi di romperlo. Molti usano per scolpire un attrezzo simile dove però il motore è separato dall'utensile che è quindi molto più piccolo e maneggevole; per questi sistemi esistono tutta una serie di utensili pensati proprio per la scultura del legno e più efficaci delle punte che puoi trovare per il dremel. Sulla rivista inglese Woodcarving spesso ci sono articoli in cui mostrano come scolpire con questi sistemi.
      Detto questo, io la penso esattamente come Marco, a parte l'utilizzo di cui ho parlato all'inizio.
      i miei lavori

      Commenta


      • #4
        Grazie Marco e grazie Antonio per le vostre risposte. Io intendevo questo tipo di attrezzo
        Mi piacerebbe riuscire ad incidere su calci di fucile o manici in legno di coltelli o altro. Conosco un po' la tecnica di intaglio a punta di coltello, ma non benissimo. Sgorbie e scalpelli non li ho mai utilizzati però mi piacerebbe farlo. Partendo dalla mia passione per l' intaglio del legno, vorrei vedere se possa diventare un lavoro. Però, qui a taranto, è difficile trovare corsi riguardanti questo tipo di arte. Potreste aiutarmi con qualche consiglio? Grazie davvero. Luigi.

        Commenta

        Sto operando...
        X