annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BBW blu come conservarla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BBW blu come conservarla

    Ciao, come da titolo vorrei sapere come conservare al meglio questa fantastica pietra naturale 20x6 che mi è arrivata da pochissimo, poiché leggendo qua e la ho letto informazioni discordanti, chi dice di conservarla asciutta, chi umida, chi in frigo e chi fuori, sono un po' confuso
    Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

  • #2
    Dubbio su uso della coramella

    Ciao, ho una coramella con doppio lato autocostruita, volevo sapere se voi dopo aver passato i coltelli sul lato con la pasta, fate alcune passate sul lato senza pasta.
    Ho anche un altro dubbio che mi è venuto avendo visto un video, il coltello sulla coramella va passato piatto oppure sempre inclinato come quando lo passiamo sulle pietre?
    Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

    Commenta


    • #3
      Nessuno possiede un belga naturale e mi sa dire la maniera ottimale per conservarla?
      Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

      Commenta


      • #4
        Ciao Max,io uso passare solo dalla parte impregnata con un angolo di sfoglia leggermente inferiore a quello che uso per affilare,per la conservazione della pietra belga ti devi procurare un contenitore ermetico in cui riporla dentro un panno leggermente umido...io ti consiglio di usarla ad acqua,parere mio personale neh!!
        Marco

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
          Ciao Max,io uso passare solo dalla parte impregnata con un angolo di sfoglia leggermente inferiore a quello che uso per affilare,per la conservazione della pietra belga ti devi procurare un contenitore ermetico in cui riporla dentro un panno leggermente umido...io ti consiglio di usarla ad acqua,parere mio personale neh!!
          E chi se non il grande Marco mi poteva "confortare"?
          A sto punto prendo un contenitore per mettere entrambe la pietre? si ho usato il plurale xchè ho preso anche una giapponese, una Imanishi da 1000 grit ad acqua ma non naturale ma comunque di buona qualità, bellissima la belga ma per impostare o togliere il bevel mi ci vuole una giornata di ferie con grit 4000.
          Per la coramella, non ho ancora provato xchè sto aspettando che mi arrivi la pasta Puma, il coltello rimane sporco della pasta e bisogna pulirlo poi che so con uno straccio oppure?
          Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da maadddmaax Visualizza il messaggio
            E chi se non il grande Marco mi poteva "confortare"?
            A sto punto prendo un contenitore per mettere entrambe la pietre? si ho usato il plurale xchè ho preso anche una giapponese, una Imanishi da 1000 grit ad acqua ma non naturale ma comunque di buona qualità, bellissima la belga ma per impostare o togliere il bevel mi ci vuole una giornata di ferie con grit 4000.
            Per la coramella, non ho ancora provato xchè sto aspettando che mi arrivi la pasta Puma, il coltello rimane sporco della pasta e bisogna pulirlo poi che so con uno straccio oppure?
            Ah ma allora hai intenzioni serie,bravo Max...sì pulisci il coltello con un panno,altro consiglio,per conservare il coltello e preservarne il "filo" prendi un tappo di sughero,fagli un taglio longitudinale con un altro coltello che NON usi per l'intaglio e poi riponi il coltello come se fosse un fodero...lo tiene al riparo da accidentali rotture da "caduta" e lo conserva asciutto,ciao!
            Marco

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
              Ah ma allora hai intenzioni serie,bravo Max...sì pulisci il coltello con un panno,altro consiglio,per conservare il coltello e preservarne il "filo" prendi un tappo di sughero,fagli un taglio longitudinale con un altro coltello che NON usi per l'intaglio e poi riponi il coltello come se fosse un fodero...lo tiene al riparo da accidentali rotture da "caduta" e lo conserva asciutto,ciao!
              Grazie Marco, belle dritte!!! sempre disponibile come al solito
              Intenzioni serissime, per l'anno prossimo mi voglio fare tutte le sagre invernali qui dalle mie parti con tutte le mie creazioni!!!
              Sperando di essere decente da qui a un anno, per adesso ho solo il dito indice della mano che intaglia molto indolenzito e mi chiede pietà, ma io gli dico " caro mio finchè non fai il callo devi subire!!!"
              Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

              Commenta

              Sto operando...
              X