annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpresa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
    fermateloooooooooooooo!!!!! Ma ti rendi conto che se tutti fossimo come te i cinesi sarebbero costretti ad emigrare in Germania? ti rendi conto che se le cose fossero progettate per durare non saremmo costretti a cambiare gli elettrodomestici dopo la scadenza della garanzia? Ci sono aziende che chiudono perchè non riescono a scendere sotto certi standard di qualità e sicurezza! Ti prego fallo per i poveri speculatori che ingrassano in Italia, le cose che non funzionano buttale!

    Naturalmente faccio come Pulcinella, che bello un giorno poter trovare in commercio le cose di qualità a prezzi ragionevoli. Invece, rimaniamo a bocca aperta quando su web vediamo le tane inglesi e americane.

    Sfogo a parte, Franco è una garanzia, una sicurezza, una certezza! E, secondo me, riuscirebbe a restaurare anche mia suocera!
    Troppo bella, grande Ale!

    Franco come sempre stai facendo una resurrezione!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #17
      Franco, sei spettacolare!!! Un altro restauro con i fiocchi. Ha ragione Ale, in tutto quello che ha detto!!!

      Bravissimo....non è che nient niente quell'ago lo hai girato??

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
        Troppo bella, grande Ale!

        Franco come sempre stai facendo una resurrezione!
        E tu come sempre sei presente e gentilissimo, grazie!

        Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
        Franco, sei spettacolare!!! Un altro restauro con i fiocchi. Ha ragione Ale, in tutto quello che ha detto!!!

        Bravissimo....non è che nient niente quell'ago lo hai girato??
        Grazie Antonino!
        , l'hai azzeccata, la soluzione era proprio.....dietro l'angolo!
        Nello smontare la lancetta per tingerla di rosso mi sono accorto della faccia a vista con il logo "Ciclope", non so perchè era montata girata, ho solo aggiunto al puntale un goccetto di rosso che mancava per renderlo più visibile.
        Hai capito Albertì?
        FRANCO

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
          Troppo generoso anche tu Dread, grazie.
          Cosa essere elettrolisi?
          è esattamente questo. spero possa tornare utile:
          Eliminazione elettrolitica della ruggine

          La ruggine può essere eliminata, con il minor danno possibile per il materiale, mediante un bagno elettrolitico che riduce l'ossido di ferro (cioè la ruggine) per l'azione degli ioni di idrogeno che si separano dal catodo.
          Per preparare il bagno occorre prendere acqua con pochi minerali (va bene quella piovana) a cui si aggiunge un cucchiaio colmo di soda caustica in cristalli per ogni litro di acqua. Attenzione: la soda caustica non va toccata con le mani e occorre essere molto prudenti nel maneggiarla; versare la soda nell'acqua e non l'acqua sulla soda. Usare guanti di gomma e attenti agli occhi. Attenti che bambini o animali non tocchino o bevano il liquido.
          Per la corrente va bene un carica batterie d'automobile 6/12 volt; è preferibile usare la corrente a 6 volt.
          Come recipiente si userà una qualsiasi bacinella di plastica. Per i tubi ferrosi si può usare un tubo di plastica di 10-15 cm di diametro, chiuso alla estremità inferiore con apposito tappo.
          Come anodo si userà un anello di bacchetta di ferro per cemento armato posato sul fondo del recipiente in modo che rimanda vicino alle sue pareti oppure messo a spirare che dall'alto scende verso il basso. Al pezzo che sporge dal recipiente e che serve per agganciarlo ad esso, verrà collegata la pinza con il segno + dell'alimentatore.
          A questo punto occorre sgrassare accuratamente il pezzo arrugginito. Bisogna togliere le molle che altrimenti vengono stemperate dal bagno elettrolitico.
          Fissare al pezzo l'estremità di un filo di ferro flessibile (quello delle stampelle appendiabiti va benissimo) il resto del quale verrà avvolto attorno ad un bastoncino di legno o plastica che verrà appoggiato sopra la bacinella in modo che il filo non entri in contatto con la bacchetta di ferro, facendo cortocircuito. Assicurarsi che il contatto ferro-pezzo sia buono; eventualmente eliminare manualmente un po' di ruggine.
          Il pezzo arrugginito sarà così sospeso interamente nel liquido e non dovrà toccare in alcun modo l'anodo.
          A questo punto il più è fatto: collegare la pinza dell'alimentatore con il segno + alla bacchetta di ferro (anodo) e quella con il segno - al filo di ferro (catodo). Attenzione a non sbagliare perché il risultato sarebbe alquanto disastroso (rapido aumento della ruggine e una bella bacchetta di ferro lucida!).
          Se tutto funziona si vedranno delle bollicine di idrogeno che escono dalla ruggine e delle bollicine di ossigeno che escono dalla bacchetta di ferro. Attenzione: sono gas infiammabili.
          Sia per possibile esalazioni, sia per i gas infiammabili, bisogna lasciare il recipiente all'aperto o in un locale con le finestre aperte. Il tempo minimo è di una dozzina di ore, ma si può tranquillamente esagerare e attendere anche due giorni!
          Dopo di ciò togliere la corrente ed estrarre il pezzo che sarà coperto da una specie di fango nerastro. Lavare bene in acqua corrente, aiutandosi con una spazzola. Se vi è ancora della ruggine, ricominciare da capo rinnovando il bagno (si può anche filtrare quello vecchio e pulire bene bacinella e contatti, ma non ne vale la pena).
          Il procedimento esposto elimina anche la bronzatura. Se però si lascia il pezzo molto a lungo nel bagno, dopo averlo lavato, si ottiene una bronzatura grigio-ferro.

          cit. presa dal sito earmi.it

          Commenta


          • #20
            grande Francone!
            un'altra meraviglia dei tempi andati che ritorna a piena vita e buon diritto nella tua tana!
            Ale, Franco non vuole tua suocera perché è troppo giovane, mandaci la tua bisnonna...e vedi cosa ti combina!
            Certo che in passato, senza la foga del guadagno facile, ma con il senso di rispetto dei denari altrui, le sapevano fare le macchine...
            Come mai hai dovuto girare una fase...non dirmi che era montata sbagliata..

            Stracomplimenti caro amico, sei sempre un artista!
            Maurizio

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dreadknight Visualizza il messaggio
              è esattamente questo. spero possa tornare utile:
              Eliminazione elettrolitica della ruggine



              cit. presa dal sito earmi.it
              Grazie Dread, mi ha fatto piacere leggere la tua nota, ma la mia era solo una battuta nel senso che conosco l'elettrolisi ed in parte ti assicuro che lo stesso effetto lo ottieni con del semplice aceto, alla fine ti ritrovi in una poltiglia la ruggine e sinceramente preferisco andare di spazzola a mano, disco montato sulla mola o spazzola a tazza montata sul frullino o spazzoline varie montate su un Dremel o similari.
              Grazie comunque per la disponibilità!

              Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
              grande Francone!
              un'altra meraviglia dei tempi andati che ritorna a piena vita e buon diritto nella tua tana!
              Ale, Franco non vuole tua suocera perché è troppo giovane, mandaci la tua bisnonna...e vedi cosa ti combina!
              Certo che in passato, senza la foga del guadagno facile, ma con il senso di rispetto dei denari altrui, le sapevano fare le macchine...
              Come mai hai dovuto girare una fase...non dirmi che era montata sbagliata..

              Stracomplimenti caro amico, sei sempre un artista!
              Maurì, altri sono gli artisti, loro creano dal nulla ed in questo forum ce ne sono tanti, io invece distruggo ruggine! Grazie!
              La fase era montata in virtù della vecchia alimentazione, da me invece il motore girava al contrario perchè i collegamenti sulle prese sono in funzione delle mie macchine per cui a questo punto è preferibile agire sulle morsettiere del motore e non sulle mie prese altrimenti mi sballerebbe la rotazione delle altre mie macchine.
              FRANCO

              Commenta


              • #22
                Altre due signorine denudate! Sei proprio un mandrillo Frà!

                Commenta


                • #23
                  Franco, sei superlativo ASSOLUTO! Gran lavoro!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    dico solo una parola

                    GRANDE ....... SEI GRANDE FRANCO
                    Ciaooooooooooo
                    Antonio


                    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                    i miei hobby

                    Commenta


                    • #25
                      Che cavolo questa discussione mi era sfuggita, non mi son potuto esprimere!!!! non vale...
                      Aldo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X