annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per dei taglieri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho trovato da Ikea un olio a costo contenuto che nelle note afferma di essere compatibile per alimenti.( tra gli ingredienti ha l'olio di Tung)
    Io uso l'olio di Tung ma ovviamente come lo diluisco io con trementina e olio di lino cotto non sarebbe adatto agli alimenti.
    Conoscendo la serietà delle normative del nord europa l'ho acquistato ma ancora non usato.
    Ho intenzione anche io di provare con un tronchetto di Ulivo a fare 2 taglieri per Natale.
    Ho appena fatto uno "spianatoio" in compensato con betulla, mi chiedevo se vale la pena trattarlo, o come qualcuno ha scritto in altri post lasciare che la farina faccia il suo, ovvero lasciarlo grezzo.
    grazie
    Ultima modifica di ellebi; 19-12-2013, 18:26.
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #32
      Premetto non ne so nulla di olio di Tung ne della compatibilità con alimenti.
      Vorrei solo sfatare il mito "vista la serietà delle normative del nord europa..."
      Ikea, come qualunque multinazionale, rispetta la normativa del paese in cui vende, punto. Se in Svezia, per vendere, deve rispettare determinate normative non è detto che usi lo stesso rigore per vendere dove non sono richieste.

      Commenta


      • #33
        Conosco l'olio che tu citi ellebi...l'avevo provato anch'io per curiosità...quoto però marcorr sulle normative...per alimenti va bene l'olio di vaselina o in alternativa ,come ho già citato..,io uso l'olio a base di essenza di agrumi che però costa più caro anche se ha una maggiore consistenza e la finitura risulta più gradevole;per lo spianatoio non saprei..non ho esperienza in merito,ciao!
        Marco

        Commenta

        Sto operando...
        X