annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conosciamo la sgorbia da sgrosso

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conosciamo la sgorbia da sgrosso

    Poichè ci sono state richieste delle spiegazioni di base adatte per principianti sulle sgorbie usate nella tornitura,
    abbiamo preso con piacere la palla al balzo e abbiamo pensato di fare alcuni video in proposito.
    Cominciamo con la sgorbia da sgrosso, che è il primo utensile con cui si ha a che fare.
    Come sempre il lavoro pesante lo svolge Antonio,
    a me spetta il lavoro di cucitura e confezione del prodotto.

    In compenso ci divertiamo entrambi. e speriamo pure voi.


    Ciao


  • #2
    Bravi, molto utile...non vedo l'ora di gustarmi anche il resto delle sgorbie!

    Commenta


    • #3
      Bravi sempre molto esaurienti aspettiamo il seguito.
      Saluti
      Mastropeppe


      "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

      Commenta


      • #4
        Grazie Antonino e Mastropeppe, ci stiamo già pensando.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ragazzi belli....(si fa per dire....)......mi avete letto nel pensiero!
          State facendo un lavoro che è a dir poco "prezioso"!!!
          Forse non vi rendete veramente conto di quanto potete essere di aiuto a chi come me non sa una mazza di tornitura, e purtroppo non ha nemmeno tanto tempo da dedicare alla lettura di testi tecnici che ovviamente sono tutti in lingua straniera.
          Leggere sull'utilizzo di un attrezzo è sicuramente utile, ma vederlo utilizzare veramente è molto più realistico, e per un pivello come me è tutto un altro pianeta!
          Non finirò mai di ringraziarvi!!!!

          Continuate così che ho ancora tutto da imparare!
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #6
            Caro Alberto, ti confesso che abbiamo pensato anche a te quando abbiamo deciso di fare video di questo tipo,
            nella speranza di convincerti a mettere a frutto tutti quei tronchetti che stai accumulando.

            Un commento molto gradito il tuo, grazie.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per i Commenti e complimenti, molto gentili.

              Per Alberto, abiamo deciso di far questi Video per Princinpianti dopo un paio di richieste da amici che si trovano alle prime sul mondo di Tornitura
              E leggendo il tuo post dimostra che non era una perdita di tempo. Grazie per l'apprezzamento.

              Cheers Antonio,
              Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

              Commenta


              • #8
                La vera essenza del forum...
                Bravi!!!

                Commenta


                • #9
                  Grazie Livio!

                  Commenta


                  • #10
                    Bravissimi, dai che con questi video impareró anche io!!! Grazie, bravissimi e bella iniziativa.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Davvero molto interessante. A volte i testi in commercio danno per scontati certuni argomenti che tanto scontati non lo sono poi tanto; Voi avete reso molto semplici e comprensibili certune regole basilari appassionando anche chi "non e' un tornitore o non ha la passione per questo hobby". Bravi davvero e grazie
                      CIAO Ennio

                      Commenta


                      • #12
                        Un grazie particolare ad Albe79, se non ci fosse stato lui gli amici Livio e Tony non avrebbero girato questo video, ma preoccupati per la salute di Alberto hanno deciso di fermarlo prima che combinasse guai!

                        Cari Antonio e Livio: Grandi!!!!!!
                        Grandi non solo per il vostro spessore tecnico che vi fa dei veri Maestri ma anche per la disponibilità ed altruismo, la vostra passione è tanta che volete trasmetterla anche agli altri, grazie!
                        Un augurio di buon lavoro!

                        PS: Vi dispiace aggiungere nella lista dei "Pericolosi" anche me?"
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Franco, Come stai e un poco che non ci sentiamo, Prima di tutto Grazie per il Commento e Complimenti, Sai in Australia e son sicuro che anche in Italia ce un dire, Quando ce ne andiamo via da questa terra non portiamo niente con noi, Che peccato non condividere le tue conoscenze.
                          Con il mio Socio Livio abiamo deciso di condividere il piccolo che sapiamo, Sperando che sia d'Aiuto a qualcuno.

                          Con il mio socio Livio Ringraziamo a tutti Per i Commenti e Complimenti, Davvero Apprezzati.

                          Cheers Antonio.
                          Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da NonnoTony48 Visualizza il messaggio
                            ... in Australia e son sicuro che anche in Italia ce un dire, Quando ce ne andiamo via da questa terra non portiamo niente con noi, Che peccato non condividere le tue conoscenze.
                            Con il mio Socio Livio abiamo deciso di condividere il piccolo che sapiamo, Sperando che sia d'Aiuto a qualcuno.

                            Con il mio socio Livio Ringraziamo a tutti Per i Commenti e Complimenti, Davvero Apprezzati.

                            Cheers Antonio.
                            Davvero i vostri interventi sono toccanti e vanno al di là dei nostri meriti, vi ringrazio tutti anche io,
                            tuttavia intendo ben chiarire che non esiste alcuna programmazione da parte nostra circa l'andare via da questa terra:

                            abbiamo ancora da fare quaggiù.
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
                              Davvero i vostri interventi sono toccanti e vanno al di là dei nostri meriti, vi ringrazio tutti anche io,
                              tuttavia intendo ben chiarire che non esiste alcuna programmazione da parte nostra circa l'andare via da questa terra:

                              abbiamo ancora da fare quaggiù.
                              Calma Calma Socio, non o fretta nemeno io, Io intendevo verso 100 anni di oggi.

                              Cheers Antonio.
                              Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X