annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cornice in noce con decoro liberty e come "ricerare"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cornice in noce con decoro liberty e come "ricerare"

    Buongiorno a tutti. Con questo lavoro ho voluto ricercare dei decori un po' diversi e mi sono ispirato agli specchi e alle vetrate del Liberty.
    SAM_1334.jpg il disegno è fatto a mano libera e presenta evidenti diversità di proporzione, questo sistema mi consente di correggere le imprecisioni senza farlo notare troppo. Vi allego anche alcuni rosoni in fase di lavorazione ed ancora da rifinire.SAM_1335.jpg A tal proposito vi chiederei se e come è possibile rifare o anche solo ripassare una finitura a cera, magari non venuta bene o rovinata con l'uso dell'oggetto, si pensi ai tappi o ai segnalibri, senza dover ri-carteggiare per non rovinare gli spigoli dell'intaglio.
    grazie per i consigli mi vorrete inviare.
    enver75

  • #2
    Ciao, per decerare puoi usare essenza di trementina. Certo che con quei dettagli fini non è un lavoro veloce.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da enver75 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti. Con questo lavoro ho voluto ricercare dei decori un po' diversi e mi sono ispirato agli specchi e alle vetrate del Liberty.
      [ATTACH=CONFIG]61174[/ATTACH] il disegno è fatto a mano libera e presenta evidenti diversità di proporzione, questo sistema mi consente di correggere le imprecisioni senza farlo notare troppo. Vi allego anche alcuni rosoni in fase di lavorazione ed ancora da rifinire.[ATTACH=CONFIG]61175[/ATTACH] A tal proposito vi chiederei se e come è possibile rifare o anche solo ripassare una finitura a cera, magari non venuta bene o rovinata con l'uso dell'oggetto, si pensi ai tappi o ai segnalibri, senza dover ri-carteggiare per non rovinare gli spigoli dell'intaglio.
      grazie per i consigli mi vorrete inviare.
      enver75
      Allora..visto che mi dicono che con i miei allievi sono troppo buono volevo dirti che sei peggiorato tantissimo e prova con l'uncinetto...scherzi a parte..niente male Silvio,per decerare,oltre al giusto consiglio di Alberto..,puoi anche usare del solvente alla nitro...per gli oggetti soggetti ad usura meglio passare prima una mano di turapori...ciao!
      Marco

      Commenta


      • #4
        Complimenti, davvero molto belli

        Commenta


        • #5
          Grazie per i consigli . . . anch per il corso di uncinetto!!!!
          buon lavoro a tutti!!
          silvio-enver75

          Commenta


          • #6
            Bel lavoro

            Commenta

            Sto operando...
            X