annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo rovere di slovenia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao a tutti,
    acquistato la settimana scorsa, Mantova, 1250 Euro
    Saluti
    Calò

    Commenta


    • #17
      rovere arrivato

      Questa mattina mi hanno consegnato il rovere:i tavoloni sono 55mm di spessore per 370 di lunghezza e la larghezza varia da 30 a 50 cm.Le tavole sono spesse 26mm lunghe 370 e variano da 18 a 25cm di larghezza.Ho spuntato 1200 euro ed il trasporto gratis.
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Cavoli Beppe che bestioni...ma ti fai un portone o lo chalet in montagna..?
        Ciao matot!

        Commenta


        • #19
          Le tavole son molto belle, ma io son curioso: cosa ci devi realizzare?
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
            Le tavole son molto belle, ma io son curioso: cosa ci devi realizzare?
            Devo dare un portoncino,un portone 300x240 ed una finestra 150x150.Dovrò consumarne i lame!!!Inizierò con il portoncino.Se ci sono idee...sono tutte bene accette!!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
              Devo dare un portoncino,un portone 300x240 ed una finestra 150x150.Dovrò consumarne i lame!!!Inizierò con il portoncino.Se ci sono idee...sono tutte bene accette!!
              si, portale a Robi, lui non te le manda indietro di sicuro!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio


                si, portale a Robi, lui non te le manda indietro di sicuro!!
                A Roby di Dogliani,visto che è falegname,quasi quasi ci farei un pensierino....a Roby di Serravalle..........ci devopensare

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
                  A Roby di Dogliani,visto che è falegname,quasi quasi ci farei un pensierino....a Roby di Serravalle..........ci devopensare
                  ....cmq è sempre Serralunga....(beppe non ci azzecchi mai...)!...mentre tu ci pensi io vengo a caricarmele col trattore!!

                  Commenta


                  • #24
                    Oggi grazie a Dio ho avuto due ore di tranquillità ed allora non ho resistito alla tentazione di provare a lavorare una tavola di rovere.Prima con la sega ad affondamento ho ricavato due tavole larghe 15 e lunghe 230.Poi ho piallato a filo e spessore ed il risultato è quello che vedete.Passate da 1 mm.per volta.Legno omogeneo e privo di nodi,duro,si lavora bene.La Lab ha fatto il suo dovere come piallatura e la lama nuova della CMT anche.Alcune foto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Tavole molto belle, complimenti Pepito!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                        Tavole molto belle, complimenti Pepito!
                        Grazie,ma non è merito mio.Oggi ho piallato qualche tavola portandola da 26 mm a 22 mm.Sto preparando del materiale per iniziare la costruzione del portoncino.Aprirò un nuovo post per documentare il relativo evolversi del lavoro

                        Commenta


                        • #27
                          Il rovere è la mia passione.... io ho fatto un mobile bagno in rovere americano massello.... pensate che la mattina mentre faccio la xxxxx me lo guardo e lo carezzo.... certo se non fossi in questo forum mi avrebbero rinchiuso.... vai pepì falla girà sta piallaaaaaaaaaaaaaa.....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X