annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo lavoretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo lavoretto

    Finalmente il mio primo lavoretto a punta di coltello, fatto di getto in una notte , senza disegno preparatorio, ma avevo troppa voglia, ho gli attrezzi da un paio di mesi e per problemi di salute e di lavoro non li avevo neanche toccati!!! Siate clementi, lo so che è pieno di cagate!!!

    6.jpg8.jpg9.jpg

    Legno di tiglio con mordente e un po' di cera finale, tutto un po' a caso
    Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

  • #2
    Beh come primo lavoro non e' male. Vedrai che sicuramente seguiranno critiche costruttive, di quelle che ti aiuteranno a crescere. Intanto complimenti da parte mia
    l
    CIAO Ennio

    Commenta


    • #3
      Ciao Max..intanto complimenti per l'inizio lavori con così tanto entusiasmo sicuramente la passione è la base per ottenere dei buoni risultati..adesso veniamo nello specifico al lavoro da te proposto:intanto nell'intaglio,come tu ben sai..,un errore di impostazione iniziale si somma ad un errore di esecuzione evia dicendo..il disegno preparatorio è fondamentale se vuoi fare un lavoro preciso...intagliare così un po a caso può servire per capire come si usano gli attrezzi e per conoscere la vena del legno ma porta a sbagliare!Poi ,gusto personale..,non condivido l'uso del mordente su pezzi intagliati...non ottieni dei colori omogenei..perciò legno scuro per lavori scuri e legno chiaro per lavori chiari..secondo me nehciao!
      Marco

      Commenta


      • #4
        Bel lavoro d'intaglio. Complimenti !

        Commenta


        • #5
          Secondo me il risultato è notevole, soprattutto considerando che è il primo, complimenti!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Ciao , devo dirti la verita', pur non essendo un intagliatore noto troppa fretta nel voler finire questo ti a portato a commettere errori troppo visibili, non che io voglo criticare ma la fretta e' cattiva consigliera e credimi ne so qualcosa anche io corro sempre , ma come insegna il
            Guru Marco disegna beme e intaglia attento vedrai che tutto prendera un altra piega.
            Spero di non averti offeso ciaooo
            Ciao Emanuele

            Commenta


            • #7
              Come primo lavoro,va benissimo,ora sotto col disegno.Complimenti

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per i consigli e per gli incoraggiamenti, da ora si fa sul serio! Gli utensili sono sverginati , adesso si comincia con le basi del disegno e dei tagli per poi cominciare a fare i primi lavori veri.
                Marco ma non usi nessun tipo di finitura?
                Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maadddmaax Visualizza il messaggio
                  Grazie a tutti per i consigli e per gli incoraggiamenti, da ora si fa sul serio! Gli utensili sono sverginati , adesso si comincia con le basi del disegno e dei tagli per poi cominciare a fare i primi lavori veri.
                  Marco ma non usi nessun tipo di finitura?
                  Ciao Max...spero di non essere stato troppo duro..e di averti offeso...,certo che uso le finiture,a seconda dell'utilizzo dell'oggetto intagliato uso cera,turapori,gommalacca,vernici all'acqua e via dicendo..di solito non il mordente se non su richiesta,se hai bisogno di disegni o consigli ecc sai come fare..ciao!!
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                    Ciao Max...spero di non essere stato troppo duro..e di averti offeso...,certo che uso le finiture,a seconda dell'utilizzo dell'oggetto intagliato uso cera,turapori,gommalacca,vernici all'acqua e via dicendo..di solito non il mordente se non su richiesta,se hai bisogno di disegni o consigli ecc sai come fare..ciao!!
                    Ma scherzi Marco, figurati, gli errori sono palesi ma avevo troppa voglia di affilare e affondare!!!
                    Poi mia moglie gli ha già trovato l'uso come sottopentola, senza timore di rovinare un'opera d'arte!
                    Ora che ho visto che con coltelli affilati e legno adatto il coltello...affonda...senza dover fare prima un anno di palestra, da ora si studia e ci si diverte a bbbestiaaa!!!!
                    Sicuramente ti scoccerò per le finiture.
                    Io non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio cinque, sei, a volte sette. Giusto per essere sicuro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X