annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Penne nuova produzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Penne nuova produzione

    .............forse non saranno perfette, a me sembrano abbastanza venute bene. a Voi l'ardua sentenza............................




    Mjki

  • #2
    Bellissima realizzazione, mi piace propio, anche il portapenne dà ad una scrivania un tocco di classe.
    Complimenti
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Molto belle Mjki, bravo. La realizzazione di penne interessa molto anche a me e soprattutto quando trovero' il tempo di utilizzare il mio tornio. Al riguardo sarebbe interessante conoscere, dal punto di vista della tua esperienza, l'attrezzatura necessaria alla realizzazione di penne in genere ed in particolare di quelle che tu realizzi mi pare con le resine. Aspettiamo un tuo intervento in merito. Grazie e ciao
      Roberto IU1FKB

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
        Molto belle Mjki, bravo. La realizzazione di penne interessa molto anche a me e soprattutto quando trovero' il tempo di utilizzare il mio tornio. Al riguardo sarebbe interessante conoscere, dal punto di vista della tua esperienza, l'attrezzatura necessaria alla realizzazione di penne in genere ed in particolare di quelle che tu realizzi mi pare con le resine. Aspettiamo un tuo intervento in merito. Grazie e ciao
        Nulla di particolare, le resine si acquistano in vari posti ad esempio quà:
        http://www.woodturnerscatalog.com/st...n_Making?Args=

        quà come eseguire il montaggio ed il lavoro:

        http://www.la-truciolara.eu/Stylo/is...Euro_Penna.pdf

        La lavorazione della resina rispetto al legno è un pò più complicata nel senso che, si deve prestare la massima attenzione quando si sgrossa e si profila con le sgorbie pena.........salta la punta della penna. Per la finitura cera d'api etcc.... Per il legno è molto più facile ed veloce, la finitura si può fare sia con vernice ( io uso quella spay) sia con gomma lacca e cera.
        Sgorbie meccanismi ed altro materiale lo puoi trovare quà:

        www.la-trucciolara.com

        Le sgorbie che uso sono:

        1 per scavare mm 32
        1 per sgrossare mm 13
        1 per profilare mm 10

        Spero di essere stato abbastanza chiaro
        Un saluto Mjki

        Commenta


        • #5
          Grazie Mjki, sei stato chiarissimo, attendiamo di vedere le tue prossime realizzazioni. Auguri di buon Anno
          Roberto IU1FKB

          Commenta

          Sto operando...
          X