annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seghe giapponesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
    ti serve anche una sgorbia o scalpello per rifinire il lavoro del seghetto...
    Maurì scalpelli fortunatamente ce li ho.... almeno quelli per il resto quali mi consigli?

    Commenta


    • #32
      ryoba e dozuki vanno benissimo, seghetto non saprei ma dovendo comunque finire a scalpello penso uno valga l'altro. io le ho prese da rma, ma credo che escludendo quelle professionali fatte artigianalmente, che costano un botto e sono delicate, vadano bene tutte.
      conta molto anche la precisione nel disegnare le code.
      Maurizio

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
        ryoba e dozuki vanno benissimo, seghetto non saprei ma dovendo comunque finire a scalpello penso uno valga l'altro. io le ho prese da rma, ma credo che escludendo quelle professionali fatte artigianalmente, che costano un botto e sono delicate, vadano bene tutte.
        conta molto anche la precisione nel disegnare le code.
        grazie

        Commenta


        • #34
          Salve
          mi sono deciso e ho ho acquistato una dozuki da 180mm
          ne sono entusiata, ero abituato ad un seghetto da brico....
          taglio preciso e pulito.
          ha mangiato dell'abete da 35mm come burro sia lungo vena che contro vena.
          consigliata vivamente.
          minima spesa grande risultato.
          a presto Davide

          Commenta


          • #35
            benvenuto nel club degli entusiasti...
            Maurizio

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
              Amici romani, sapete a Roma dove poter vedere queste seghe giapponesi? O è la solita battaglia persa e quindi devo prenderle online?
              Chi per primo lo viene a sapere avvisa l'altro?
              Io ho preso una jappa da, non ridete per piacere, lidl qualche tempo fa per vedere come funzionava e...ora ne voglio una "buona"! Sarò incapace io, però il fatto che seghi tirando mi aiuta non poco ad essere un bel po' più preciso!
              Tiziano

              Commenta


              • #37
                leggi qualche post precedente....

                Commenta


                • #38
                  Legno Lab...di FEbbraio

                  Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
                  volete che ve chiamo pure Raffaella Carrà pe sta carrambata? Scherzi a parte, se non trovo nulla "da toccare" mi rimane il dubbio se prenderle dove le ha prese Atavilla o da RMA tools.... Comunque vorrei prendere una Ryoba, una Dozuki e un seghetto da traforo per tagliare l'alloggio del dente... siete d'accordo?

                  Io sò daccordo....Alee

                  Se voi un ulteriore conforto...comprate Legno Lab de Febbraio....c'è un articolo sulle giapp...e te dice pure dove compralle....


                  Ciao

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da federCCC Visualizza il messaggio
                    Io sò daccordo....Alee

                    Se voi un ulteriore conforto...comprate Legno Lab de Febbraio....c'è un articolo sulle giapp...e te dice pure dove compralle....


                    Ciao
                    Fede sto 'n bianco.... pubblica st'indirizzi e te offro na gassosa.....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
                      Fede sto 'n bianco.... pubblica st'indirizzi e te offro na gassosa.....
                      Ciao Ale consigliano di prenderle da www.ferramentatrifiletti.com il set da tre pezzi costa €. 60,55 mentre invece il set con tre lame di ricambio "ci vuole un testone" €. 100,92 buon acquisto
                      Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                      http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                        Ciao Ale consigliano di prenderle da www.ferramentatrifiletti.com il set da tre pezzi costa €. 60,55 mentre invece il set con tre lame di ricambio "ci vuole un testone" €. 100,92 buon acquisto
                        grazie rodrì sei un grande!

                        Commenta


                        • #42
                          ciao, non ho letto l'articolo di Legnolab , qua nel regno austro-ungarico arriva dopo parecchi giorni , ho visto che quelle del link sono da 180 mm , secondo me vanno bene per tagliare incastri , altrimenti sono un po piccoline .
                          Io ho il trittico da 240mm e qualche volta mi sembrano corte , specie se taglio pannelli o altro oltre i 20-30 cm .

                          ps : dimenticavo : mi iscrivo pure io al club degli entusiasti !

                          Mauri

                          Commenta


                          • #43
                            Per questo io ho comprato una ryoba da 300 e non un set.....

                            Commenta


                            • #44
                              Mannaggia

                              Originariamente inviato da ale3568 Visualizza il messaggio
                              Fede sto 'n bianco.... pubblica st'indirizzi e te offro na gassosa.....
                              Ho fatto tardi..porca puzzona...vabbe'..già sai....pe' fiamme perdona'...in settimana (quella prossima) e se c'hai tempo scansiono l'articolo e te lo manno pe' MP....perche' me sa' che nun lo posso pubblica'...


                              Io comunque du seghe le ho comprate qui...http://www.fine-tools.com/set.htm..

                              E il primo dell'elenco.....che te devo di'......segano....azz...se segano....e' facile pure pe' me.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X