Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 53

Discussione: Nuova sfida(Restauro Gozzo)

Predefinito Nuova sfida(Restauro Gozzo)

Ed eccomi qui a postare per la prima volta in questa sezione.

Mi e capitato che un mio cliente mi chiede ma tu sei capace di mettermi a posto un gozzo di legno.:

Secondo voi cosa gli ho risposto essendo un appassionato di modellismo navale?

Per me e l'ennesima sfida con me stesso forse avro bisogno di qualche consiglio e spero di trovare qualcuno che se ne intende di barche in legno se no pazienza mi documentero e faro come al solito di testa mia.

Questa sono le foto dell'attuale stato del gozzo gia pargheggiato in un posto da me scelto per andarci a lavorare quando mi capita e con comodo perche mi son preso da 7 mesi a un anno e mezzo di tempo.Man mano che i lavori procederanno postero le foto per aggiornarvi.

Dimenticavo la bestiolina e lunga 8 metri e pesa 20 quintali.

:penso che si prendera parecchi Sabato e Domenica
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Smile

BUON LAVORO!!!

Marco

Predefinito

Bella barca Peppe.

Mi sembra che non ci sia niente di strutturale da sistemare, per il resto ne hai parecchio da fare ma vedrai che il risultato sarà stupefacente.

Ciao
    Alberto

Predefinito

Peppeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Quando l'hai finita sali a bordo e vienimi a trovare
    Ciao Toto.

Smile

Posso solo consigliarti, visto che la barca è di legno, di non tenerla troppo all'asciutto sennò il legno si secca troppo e possono venirti delle spaccature sullo scafo, se vengono non riempirle con lo stucco, mai, poi in acqua il legno si rigonfia,
    ciao
    Marco

Predefinito

Peppeeeeee e qui di lavoro c'è n'è moltissimo!

Però che bella la barca in legno, tienici aggiornati.

Ciao, Pasquale.

Predefinito

Buon lavoro Peppe, si tratta solo di trasportare la tua esperienza di modellista navale
    su qualcosa di un po' più grande, per te sarà passeggiata!

Predefinito

Beppe l'ennesima sfida che sicuramente riuscirai a vincere!!!

Tienici informati e documentati con foto!!!

Predefinito

bella bestia peppe. da quello che si vede in foto il lavoro più grande te lo darà la sovrastruttura, ma non impensierirti più di tanto. di solito il diavolo sembra più brutto di quello che è realmente. L'unica cosa che mi impensierisce, ma non si vede bene dalle foto, è l'opera morta, non mi piace molto l'aspetto dello scafo sotto l'antivegetativa. controlla bene lo stato del fasciame e come è fissata la chiglia, cioè se è fissata saldamente.poi, visto che il diametro dei sostegni laterali su cuipoggia il gozzo non è molto grande io ci metterei una tavoletta in cima a scansodi equivoci. vai vai che e la fai di sicuro.
    ciao max

nella vita basta metterci ritmo,
    purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Eltornidor Visualizza messaggio
    BUON LAVORO!!!

Marco

Citazione Originalmente inviato da 53ZAC Visualizza messaggio
    Bella barca Peppe.

Mi sembra che non ci sia niente di strutturale da sistemare, per il resto ne hai parecchio da fare ma vedrai che il risultato sarà stupefacente.

Ciao
    Il lavoro piu rognoso sara la cabina con la coperta li ci sono danni sicuramente e come dici tu il risultato sara stupefacente.

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Peppeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Quando l'hai finita sali a bordo e vienimi a trovare
    Aspettami mi sto attrezzando sto in cerca di un paio d'ali d'aereo

Citazione Originalmente inviato da Eltornidor Visualizza messaggio
    Posso solo consigliarti, visto che la barca è di legno, di non tenerla troppo all'asciutto sennò il legno si secca troppo e possono venirti delle spaccature sullo scafo, se vengono non riempirle con lo stucco, mai, poi in acqua il legno si rigonfia,
    ciao
    Marco
    Marco la barca il proprietario dice che quest'anno non e stata messa a mare ad occhio lo scafo lo visto in buone condizioni man mano ti sapro dire.

Citazione Originalmente inviato da Paquito Visualizza messaggio
    Peppeeeeee e qui di lavoro c'è n'è moltissimo!

Però che bella la barca in legno, tienici aggiornati.

Ciao, Pasquale.
    Certamente vi aggiornero man mano che i lavori procederanno, Pasquale e si che di lavoro c'e ne sta ma il bello e che non mi spaventa

Citazione Originalmente inviato da Stefano54 Visualizza messaggio
    Buon lavoro Peppe, si tratta solo di trasportare la tua esperienza di modellista navale
    su qualcosa di un po' più grande, per te sarà passeggiata!
    Si na passeggiata come dire Salerno Budapest.

Citazione Originalmente inviato da febbraio80 Visualizza messaggio

Beppe l'ennesima sfida che sicuramente riuscirai a vincere!!!

Tienici informati e documentati con foto!!!

Se non la vincero pazienzama sicuramente avro combattuto e l'importante e partecipare e vincere
    Ad informarvi e foto stai senza pensieri che vi faro dire

Citazione Originalmente inviato da micromax Visualizza messaggio
    bella bestia peppe. da quello che si vede in foto il lavoro più grande te lo darà la sovrastruttura, ma non impensierirti più di tanto. di solito il diavolo sembra più brutto di quello che è realmente. L'unica cosa che mi impensierisce, ma non si vede bene dalle foto, è l'opera morta, non mi piace molto l'aspetto dello scafo sotto l'antivegetativa. controlla bene lo stato del fasciame e come è fissata la chiglia, cioè se è fissata saldamente.poi, visto che il diametro dei sostegni laterali su cuipoggia il gozzo non è molto grande io ci metterei una tavoletta in cima a scansodi equivoci. vai vai che e la fai di sicuro.
    Max hai visto giusto il lavoro piu grande e la sovrastruttura.Per quando riguarda il lavoro che ci sta da fare non mi spaventa perche dico che dove c'e l'inizio ci deve essere la fine e qui realmente il diavolo non e cosi brutto devo controllare solo il fasciame con la ghiglia che non sono riuscito a stabilire ancora bene il da farsi, per quando riguarda i sostegni sono stati messi in fretta e furia ma prima di incominciare i lavori scuramente la puntellero meglio.
    Man mano che postero i lavori spero che mi darai dei consigli e se ci saranno critiche da fare spara pure che per me non e altro che un modo per migliorarmi.

Ciao Peppe
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi