Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 50 di 53

Discussione: Nuova sfida(Restauro Gozzo)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andream Visualizza messaggio
    Ciao Peppe, in un restauro a volte è necessario fare dei compromessi ma bisogna valutare attentamente i pro ed i contro; mi rifacci alle osservazioni di Ivan74 circa l'uso della resina epossidica. Usando la resina è vero che si "compattano" i corsi e si stagnano ma è anche vero che la resina rimanendo solo in superficie, ovvero impregnando solo la parte superficiale di questi, impedirà al legno di "respirare" con il risultato di far marcire il le parte sottostante. Non a caso i cantieri trattano il legno con il minio e con la pittura oleosintetica al piombo, quella di coloro grigio. Anticamente la pittura della sentina si ricavava mescolando gli scarti avanzati delle pitture delle opere vive (generalmente bianche) ed ingrigendole con un pò di nero.
    Inoltre, dal momento che sei intervenuto in modo radicale, sbarcherei anche il motore (si direbbe un Nanni Diesel) in modo da sgrassare anche la parte di sentina sottostante; sicuramente ci saranno da sostituire anche i silenblok. In ogni caso ti auguro buon lavoro e di non avere fretta. PS. lascia all'interno degli stracci umidi altrimenti se si secca troppo il legno il fasciame si schioda.
    Grazie
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Predefinito

Ma perchè questa discussione è finita così a metà??? La barca non è stata completata? O almeno....a che punto sei arrivato???? Stasera vado a fare le foto alla mia Lancia che ho iniziato a sverniciare e le pubblicherò nel mio 3d.... Allora Peppe....facce sapè!!

Predefinito

gianpy, credo che peppe abbia deciso di tenere da conto questo lavoro per quando sará in pensione, mi sa che dovremo aspettare parecchio per andare in mare aperto
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    gianpy, credo che peppe abbia deciso di tenere da conto questo lavoro per quando sará in pensione, mi sa che dovremo aspettare parecchio per andare in mare aperto
    Ok!!...Grazie!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianpy Visualizza messaggio
    Ok!!...Grazie!
    Bella domanda e bella risposta, provocatrice, da parte di Toto, ma quello che sta aspettando con più trepidazione di tutti sono io. Colui il quale fu nominato, ad honorem, Capo Cantiere, Signore Unico della Direzione dei Lavori e che, fino ad oggi e, spero ancora per poco, sono stato solo Capo della Pazienza Infinita aspettando che il lavoro, cui pare che il proprietario non sia più tanto interessato, sia ripreso per vedere la sua fine, sicuramente grandiosa, visto il Masto, nelle cui mani si trova il lavoro. Ho detto tutto (come diceva Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena" I fratelli Capone. ; : !
    ciao max

nella vita basta metterci ritmo,
    purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

Predefinito

Ma non è che Peppe vuole prima imparare a nuotare?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    La pazienza è la vitù dei poveri.....ricordatelo.

Citazione Originalmente inviato da micromax Visualizza messaggio
    Bella domanda e bella risposta, provocatrice, da parte di Toto, ma quello che sta aspettando con più trepidazione di tutti sono io. Colui il quale fu nominato, ad honorem, Capo Cantiere, Signore Unico della Direzione dei Lavori e che, fino ad oggi e, spero ancora per poco, sono stato solo Capo della Pazienza Infinita aspettando che il lavoro, cui pare che il proprietario non sia più tanto interessato, sia ripreso per vedere la sua fine, sicuramente grandiosa, visto il Masto, nelle cui mani si trova il lavoro. Ho detto tutto (come diceva Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena" I fratelli Capone. ; : !
    Max un altro po di pazienza e riprenderemo di nuovo sta saga infinita.....naturalmente resti sempre Capo Cantiere con nomina onoraria (tanto solo tu mi puoi salvare)
    Ciao Peppe

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Stefano54 Visualizza messaggio
    Ma non è che Peppe vuole prima imparare a nuotare?
    E secondo te una volta finito il restauro pensi che avrò il coragggio di assistere al varo, saper nuotare penso sarà importante.
    Ciao Peppe

Predefinito oooooh,non è finita,oggi è scesa in acqua,varo tecnico,prossimamente le foto,by.a pre

Citazione Originalmente inviato da gianpy Visualizza messaggio
    Ma perchè questa discussione è finita così a metà??? La barca non è stata completata? O almeno....a che punto sei arrivato???? Stasera vado a fare le foto alla mia Lancia che ho iniziato a sverniciare e le pubblicherò nel mio 3d.... Allora Peppe....facce sapè!!
    oooh, oggi è scesa in acqua, varo tecnico, a presto le foto.by

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fenasco Visualizza messaggio
    oooh, oggi è scesa in acqua, varo tecnico, a presto le foto.by
    ???? NON CAPISCO....è successo un miracolo dalle 18 alle 22 di ieri???