annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

righi in oro (finto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • righi in oro (finto)

    allora mi è stato commissionato un armadio a muro laccato rosa, e fin qui nessun prloblema, solo che sulla laccatura mi sono stati richiesti di fare dei disegni a rigo dorato... non l'ho mai fatto, prima di comprare prodotti che poi non mi servono voglio chiedere a VOI, come mi muovo?
    esistono vernici gia pronte all'uso? effetto oro? in ferramenta non ne ho trovate.

    fare la foglia d'oro a rigo è diffcile anche perchè le ante sono lunghe 230 cm e fare i 4 ottagoni con relativo fregio centrale ci metto una settimana e addio guadagno...

    avevo pensato di prendere delle bombolette, un paio , incartare le ante con carta gommata, tagliare i righi e poi spruzzare. ma se c'è un sistema migliore è meglio... grazie in anticipo.
    Ultima modifica di vito; 24-11-2008, 01:32.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    vito in un brico ho visto delle bombolette a effetto oro che dopo aver dato su la trasparente sembra foglia d'oro ma non ricordo la marca

    se ci passo guardo e ti dico

    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      In un negozio di vernici ti sarà più facile trovare il prodotto che fa al caso tuo,
      ciao
      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Vito esistono tanti prodotti che imitano l'oro,mi sono permesso di mandarti un MP con l'indirizzo del sito dove compro tutto cio' che riguarda l'oro,nelle specifiche ti spiegano anche come utilizzare prodotti,spero di esserti stato utile.

        Commenta


        • #5
          Finalmente posso contribuire anch'io fornendo una mia esperienza vissuta.

          Le bombolette che colorano oro sono molto facili da utilizzare e lì per lì il lavoro viene perfetto ma dopo soli pochi giorni innanzitutto il legno assorbe parte del colore e se anche riprovi a dare più mani dopo ti viene l'effetto crackle, infine dopo qualche settimana (non sò spiegare il perchè) il colore è orrendo (giallo ocra non lucido).

          Spero di essere stato di aiuto l'unico mio rammarico è quello di non sapere darti un consiglio su cosa utilizzare invece delle bombolette!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X